PDA

View Full Version : Problema urgente con Webpower

GogetaSSJ
06-08-2002, 12:14
Salve a tutti, arrivo subito al problema:
ho appena fatto un pò di pulizie nel mio HDD e quindi ho reinstallato XP.

Ho reinstallato tutti i driver e non ho avuto nessun problema. Tranne per il modem.
Ho installato direttamente i driver dell'I-Storm che mi andavano benone, ma non mi trovava la linea, anche forzando il G.DMT.
Allora ho provato a mettere quelli in dotazione nel cd e il segnale non me lo trovava lo stesso.
Disperato ho pensato di chiedere aiuto a voi qui nel forum, ho installato il vecchio modem 56k, configuro la connessione con Tin.it e mi collego.

Appena accedo alla pagina del forum noto che ha trovato la linea!
E' passata circa 1 ora da quando non me la trovava.

Cosa può essere successo? Hanno avuto problemi di centrale e quindi è stato tutto un caso? (non penso)
HO paura che se riavvio il pc devo aspettare ancora parecchio per trovare la linea. Cosa mi suggerite di fare?

Grazie a chi mi risponderà il + presto possible.

GogetaSSJ
06-08-2002, 13:21
Aiuto!!!
Ho dovuto riavviare e il segnale non me lo trova! Dopo il training dice No signal. La modulazione è sempre la G.DMT.

Cosa posso fare? Prima andava perfettamente!!!!

GogetaSSJ
06-08-2002, 14:27
Molto strano!! Se mi collego con il 56k dopo u pò mi trova la linea e ricade subito. Dopo ancora un pò di tempo si stabilizza!!!

Un'altra informazione: mi pare di non aver installato l'USB Filter Patch per il chipset via. Può essere per quello??

Vi prego aiutatemi!!!

GogetaSSJ
07-08-2002, 00:03
Ragazzi ho capito il problema dove sta, ma non so come risolverlo. In pratica se il modem è attaccato il processore lavora al 100%!!!!!

Se "stresso" un pò la cpu (giocando a quake per esempio) mi trova la linea!!! Forse perchè non faccio sfruttare il processore alla periferisca USB. BOH!!!!

Aiutatemi voi, vi ripeto che questo problema me lo fa da quando ho reinstallato XP. Se lo faccio un'altra volta mi potrebbe ricapitare il problema? Insomma aiuto!!

GogetaSSJ
07-08-2002, 12:20
Con windows Millenium non mi capita!!!
Cosa c'è che non va con XP? Cosa mi sfugge? Dai vi prego aiutatemi!!!

FiorDiLatte
07-08-2002, 16:51
Ma l'I-Storm e' esterno o interno? Che chipset usa? E tu che driver usi quelli specifici per Win XP o altri?

byezzz

Furbetto
07-08-2002, 17:06
Non saprei :confused:
E' molto strano cmq :confused:
Io ho messo Winxp, installato gli ultimi VIA, messo i drivers del MANTA usb e funge subito.
Hai installato proprio tutto? Non ti scordi nulla?

Ma l'USB Filter Patch per il chipset via che roba è?? Non lo conosco :confused:

Ciao

GogetaSSJ
07-08-2002, 19:19
Allora il modem è esterno e si chiama WebPower Adsl, della IPM datacom, monta il chip Globespan (come l'Istorm).

Il problema non credo sia dei driver, infatti ho notato che in un pacchetto di installazione ci sono 2 HotFix per XP, per risolvere i problemi con le periferiche USB (sopratutto modem). Solo che sono per la versione inglese e non li installa!!!! :(

Dove posso trovarli in italiano?? La pagina di riferimento è questa (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q307271&gssnb=1)

Vi prego aiutatemi!!!

FiorDiLatte
08-08-2002, 18:50
Scarica da qui (il primo della lista, e' in francese!!) gli ultimi driver per il tuo adsl adapter con chipset globespan:

http://www.hctechnews.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=6

Fammi sapere se poi hai risolto!!

byezzz

GogetaSSJ
09-08-2002, 11:05
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[B]Scarica da qui (il primo della lista, e' in francese!!) gli ultimi driver per il tuo adsl adapter con chipset globespan:

http://www.hctechnews.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=6

Fammi sapere se poi hai risolto!!

byezzz

Il problema non è dei driver del modem, ma della gestione della porta USB in windows xp, ti ripeto che appena collego il modem la cpu impazzisce e lavora a pieno carico, quindi suppongo che sia un problema di OS.

A fondare questa mia idea è la presenza di quella patch (in versione inglese) nei driver per windows xp, però non si installano! Dove li trovo in lingua italiana? Oppure come faccio a forzare l'installazione?

GogetaSSJ
09-08-2002, 11:07
Intanto provo a scaricarli ed a usarli, non si sa mai...
Cmq prima con Xp andava benone anche con i driver originali, mistero...

GogetaSSJ
09-08-2002, 12:15
Ho risolto installando l'ultima versione del bios della mia mainboard (vedi sign)
Ma possibile che prima fungeva?

Vabbè cmq ora per sicurezza mi reinstallo xp.:D