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View Full Version : Svolta storica su World of Warcraft: Orda e Alleanza potranno giocare insieme


Redazione di Hardware Upg
01-02-2022, 10:05
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/svolta-storica-su-world-of-warcraft-orda-e-alleanza-potranno-giocare-insieme_104435.html

Lo ha annunciato Blizzard in un post sul blog di sviluppo ufficiale: ci saranno delle limitazioni, ma Orda e Alleanza potranno affrontare alcune sfide insieme su World of Warcraft

Click sul link per visualizzare la notizia.

demonsmaycry84
01-02-2022, 10:48
è non si capisce perchè devi dividere l'utenza in attività out clan war...un pò come new world che ti obbliga la prima ora a scegliere la fazione.....ma perchè...

SpyroTSK
01-02-2022, 12:57
è non si capisce perchè devi dividere l'utenza in attività out clan war...un pò come new world che ti obbliga la prima ora a scegliere la fazione.....ma perchè...

Perché altrimenti tra clan si creano le alleanze tra Chaos e Order vs il mondo e non ci si capisce più chi è cosa, creando fra le altre cose anche problematiche interne tra i PG nei vari Clan.
Il PVP in WOW è tra fazioni, con i clan della stessa fazione che possono allearsi, ma se in PVM ci sono gruppi misti, di cui:
Gruppo 1:
- Clan x:
---PG ORDER CICCIO
- Clan Y
---PG CHAOS CAIO

Gruppo 2:
Clan Z
--- PG ORDER SAMPRONIO
CLAN Y
--- PG CHAOS NINO

amettiamo che entrambi i gruppi vogliano fare lo stesso raid, ma il PG Nino siccome gli stà sul ca**o il PG CAIO (che è dello stesso clan), attaccherà il PG Ciccio per fargli perdere il RAID, così lo farà il gruppo 2.


Già provato su vari altri giochi, tra cui Ultima Online (su shard vari, anche come admin/scripter)

Per evitarlo, l'unica è fare una safe zone, ma così si perde la fase di war nei dungeon, che rende più dinamico il gioco.

Zappz
01-02-2022, 13:02
Mi ricordo quando giocavo a Daoc che una delle cose più belle era proprio la divisione e fra fazioni. Una volta scelto il reame quella era la tua casa e tutti gli altri solo nemici.

nonsidice
01-02-2022, 13:13
Mi ricordo quando giocavo a Daoc che una delle cose più belle era proprio la divisione e fra fazioni. Una volta scelto il reame quella era la tua casa e tutti gli altri solo nemici.

RvRvR, credo il migliore in assoluto, ed una volta scelto (se ben ricordo) NON si potevano fare pg di altra fazione se non cancellando tutti i pg e ricominciando da zero :D
con le 3 zone di appartenenza più una mega area neutrale che era zona di caccia.
P.S. Hibernia rulezz :D :ciapet:
P.P.S. ero piuttosto conosciuto all'epoca perchè giocavo in una gilda semi-pro ed ero l'UNICO ad aver livellato il pg mentalista con uno skill tree particolare che nessuno osava fare :)

Zappz
01-02-2022, 13:15
RvRvR, credo il migliore in assoluto, ed una volta scelto (se ben ricordo) NON si potevano fare pg di altra fazione se non cancellando tutti i pg e ricominciando da zero :D
con le 3 zone di appartenenza più una mega area neutrale che era zona di caccia.
P.S. Hibernia rulezz :D :ciapet:

Esatto, che gran gioco! Io ero a Midgard. :)

SpyroTSK
01-02-2022, 13:17
RvRvR, credo il migliore in assoluto, ed una volta scelto (se ben ricordo) NON si potevano fare pg di altra fazione se non cancellando tutti i pg e ricominciando da zero :D
con le 3 zone di appartenenza più una mega area neutrale che era zona di caccia.
P.S. Hibernia rulezz :D :ciapet:
P.P.S. ero piuttosto conosciuto all'epoca perchè giocavo in una gilda semi-pro ed ero l'UNICO ad aver livellato il pg mentalista con uno skill tree particolare che nessuno osava fare :)

Mamma mia, il mentalista. :doh:
Era il mio incubo quel PG, non sono mai riuscito a finirlo.

Alvaro.boni
02-02-2022, 09:13
Il tuo commento non mi sembra riferito ad un esperienza di wow

Ora diventerà effettivamente world of Friends, tanto nella lore fanno spesso comunella

DKDIB
03-02-2022, 12:00
La suddivisione fra Orda ed Alleanza era ovviamente un pilastro, ma considerando l'andamento preso dalla storia (Shadowlands in primis, per ovvie ragioni) era diventato anacronistico.

Nelle anteprime di "Eternity's end" hanno dichiarato di voler chiudere il ciclo narrativo iniziato con Warcraft III: un'affermazione forte, ma anche realistica.

DKDIB
03-02-2022, 12:12
Ora diventerà effettivamente world of Friends, tanto nella lore fanno spesso comunella

Beh, non è che manchino i nemici... :D

Già nei primi 2 Warcraft (parlo dello strategico in tempo reale) ti facevano capire come la dicotomia "Alleanza = Buoni; Orda = Cattivi" non fosse poi molto corretta e che sotto dovesse esserci dell'altro.
In questi 2 decenni, hanno sia tirato fuori "l'altro", che mostrato la scala di grigi sia dell'Orda, che dell'Alleanza.

Effettivamente manca la possibilità di interpretare i cattivi: il punto è che questa opportunità non è mai stata data.

Si vocifera che volessero introdurre questa possibilità con la seconda espansione di Diablo III: dato che buona parte dei suoi contenuti sono finiti in Diablo IV, chissà se anche questa feature verrà resa disponibile con il nuovo capitolo (della saga di Diablo).

cronos1990
03-02-2022, 12:15
è non si capisce perchè devi dividere l'utenza in attività out clan war...un pò come new world che ti obbliga la prima ora a scegliere la fazione.....ma perchè...Sono dinamiche fondamentali su un MMORPG con componente PvP, soprattutto se di massa. Se uno potesse passare da una parte all'altra a seconda di come gli gira perderebbero del tutto senso le varie classifiche e si permettere situazioni nelle quali puoi manipolare gli incontri a uso e consumo della propria gilda/clan/server di riferimento.

DKDIB
03-02-2022, 12:27
Noto che nella news manca un'informazione.

La collaborazione fra Orda ed Alleanza non è una novità assoluta, dato che può già avvenire quando si affrontano i nemici elite (quelli col draghetto, per capirci) che sono sparsi sulla mappa.
Il funzionamento è identico a ciò che avviene con i nemici regolari: anche senza aver prima formato un gruppo, basta toccarlo perché tutti abbiano le ricompense.

Il gruppo è utile "solo" contro i nemici delle vecchie espansioni, quelli che muoiono se li guardi storto: penso al drago dell'Isola senza Tempo, che droppa una serpe stra-fica.
Devi farmarlo per forza in un gruppo, ma con la suddivisione fra Orda ed Allenza bisogna contenderselo tutte le volte. :muro: