Redazione di Hardware Upg
01-02-2022, 07:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/nio-supera-le-800-stazioni-di-scambio-batteria-in-cina-ed-inaugura-la-prima-in-europa_104408.html
NIO sta spingendo fortissimo sul suo network di scambio batteria. Le stazioni in Cina aumentano a un ritmo vertiginoso, ed arriva anche la prima in Europa, a Oslo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
01-02-2022, 08:31
il principio in sé non mi dispiace, ma lo vedo più "pratico" con gli scooter e le batterie da cambiare a mano (ho visto mi pare qui su HWUpgrade una notizia con l'immagine di una specie di rastrelliera con le batterie da prendere e depositare).
Si starà anche espandendo, ma intanto il titolo in borsa ha perso il 50% del valore in sei mesi. Mah.
Notturnia
02-02-2022, 07:22
alti e bassi, basta che il progetto prosegua
poterla caricare a casa, sulle colonnine o cambiando la batteria è una bella comodità e allunga la possibilità di tenere l'auto per molto tempo visto che si puo' cambiare la batteria e vederla rimossa dal sistema quando questa è esausta.
inoltre in una smartgrid locale permette di avere un auto al dispacciamento zonale visto che possono fare anche un accordo con Terna per rendere disponibile parte della capacità delle batterie disponibili che sarà sempre dell'ordine dei MWh avendo decine di batterie stoccate.
questi sistemi si possono sostituire un distributore di benzina convenzionale per spazio e capacità di ricarica rapida.
sul collegamento del valore in borsa e valore dell'azienda Tesla ci ha già insegnato che non ha molto significato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.