View Full Version : Chi non muore si rivede: la GeForce GT 1010, basata su GPU Pascal, fa capolino in Asia
Redazione di Hardware Upg
01-02-2022, 06:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/chi-non-muore-si-rivede-la-geforce-gt-1010-basata-su-gpu-pascal-fa-capolino-in-asia_104426.html
Scoperta oltre un anno fa all'interno dei driver NVIDIA, la GeForce GT 1010 viene "finalmente" immortalata in alcuni scatti che arrivano dall'Asia. La scheda è basata su una GPU del 2017 e serve per visualizzare il desktop e grafica semplice, non certo per giocare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Prezzata il giusto potrebbe avere anche senso per chi possiede un vecchia configurazione basica e si trova senza scheda.
Il problema, se mai dovesse arrivare da noi, é che nemmeno questa avrà un prezzo decente.
Gringo [ITF]
01-02-2022, 08:17
Be dai la GT-710 fa circa 80 è un ottima "Upgrade".... -.- per il 2022
ciolla2005
01-02-2022, 09:09
Attendo, gli haters Nvidia che criticavano la 6500xt
Prego
Beh credo che almeno Fifa 14 funzionerà
Ecco perché non si trovano 30x0RTX, si stanno concentrando sulle 1010 :sofico: :sofico:
StylezZz`
01-02-2022, 09:31
Attendo, gli haters Nvidia che criticavano la 6500xt
Prego
La GT 1010 sostituisce la 710, cosa cavolo c'entra la 6500 XT? Sono due fasce completamente diverse.
silvanotrevi
01-02-2022, 11:30
vi immaginate se anche questa viene accaparrata da scalpers e youtubers e nei prossimi mesi te la fanno pagare tipo 300 eur? :asd:
Cromwell
01-02-2022, 11:33
vi immaginate se anche questa viene accaparrata da scalpers e youtubers e nei prossimi mesi te la fanno pagare tipo 300 eur? :asd:
Ma và! Cosa vai a pensare mai!
Uscirà già di suo a quel prezzo, altro che 70€ :O
...mamma mia...a che livelli di "poraccianza" siamo arrivati...giusto perchè andrà a sostituire quel catafalco della 210...err...volevo dire della 710...il prezzo consigliato per questo "gioiellino" non dovrebbe superare i 29,00€ iva compresa....ma con questo mercato niente, niente la venderanno ad almeno a 99,00€ ! Se va bene...ma teniamoci larghi e facciamo direttamente 120€ ! :mad:
biometallo
01-02-2022, 11:54
https://i.ibb.co/gvCbFXh/Cattura.jpg
Dici che dovevo prenderla quando era ancora disponibile? :sofico:
Effettivamente in negozio una 210 proprio quella cifra la pagai ... nel 2014.
Potrei essere scandalizzato per le quotazioni di queste sorelle elettroniche della classica scarda di ce...ma alla fine se c'è mercato a questi prezzi è perché c'è chi lo alimenta comprando.
Miseria se è brutta...:mbe:
Poco più che un adattatore video...:Puke:
Miseria se è brutta...:mbe:
Poco più che un adattatore video...:Puke:
Praticamente...infatti pensa che io ad una 710, qualche anno fa (per quanto me ne fregasse poco), l'ho letteralmente "convertita" con il seghetto da 16x ad 1x (ovviamente prima avevo fatto un test coprendo con il nastro la parte di slot che avrei segato via). Ancora è li che funziona in pc in un salottino "di servizio"...:asd:
...la GT1010....ripeto...mamma mia...con tutta la VALANGA di soldi che fa nVidia potevano anche "commuoversi" e realizzare una 3010 con performances leggermente inferiori ad una 1050...ma sono io che vivo nel mondo dei sogni...!
Sono "chiodi" ma hanno la loro utilità, acquistai la 210 per quello che all'epoca era il mio secondo PC, portava con sè il suo GByte di RAM, utilissimo perchè la macchina aveva solo 2 GBytes, e le decodifiche hardware; poi ha girato vari muletti per finire nel PC dedicato all'archiviazione, ed è ancora lì. E' forse la scheda che ho utilizzato continuativamente di più.
[K]iT[o]
01-02-2022, 17:16
Continua la fase allucinante, una singola scheda che costa di più di un intero PC completo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.