PDA

View Full Version : Windows 11, l'aggiornamento opzionale di gennaio introduce una novità


Redazione di Hardware Upg
31-01-2022, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-l-aggiornamento-opzionale-di-gennaio-introduce-una-novita_104404.html

Il sistema operativo di Microsoft si aggiorna con una piccola novità, grazie all'update opzionale di gennaio appena rilasciato via Windows Update

Click sul link per visualizzare la notizia.

thedoctor1968
31-01-2022, 20:22
la diffusione di windows 11 è quello che si può definire un autentico disastro, un flop peggio molto peggio di di vista e windows 8..

matsnake86
01-02-2022, 08:44
Considerando che fino all'altro giorno rilasciavano la possibilità di upgrade con il contagoccie direi che la diffusione è ok.
Vedremo da adesso quanto si diffonderà dato che hanno dato il via libera a chiunque abbia un pc che soddisfi i requisiti per l'upgrade.

Sicuramente è un OS controverso e parecchio bloated. Andrebbe snellito un po' o quantomeno dovrebbero poter far scegliere di disattivare alcune parti inutilizzate.
Ma va beh questo non accadrà mai.

davide445
02-02-2022, 20:36
Uso Win 11 per lavoro sia sul mio laptop Intel i5-8350U che quello di mia moglie Ryzen 5 5600U,zero problemi. Uso programmi che vanno da grafica 3D, DTP, video encoding, browser con 200 tab aperti, eGPU, etc.
Non è che Microsoft sia sempre da lodare, ma da quello che ho letto sotto non hanno cambiato molto rispetto a Win 10 quindi a parte la diversa UI (che mi ricorda un mix tra MacOS e KDE Plasma, che é solo positivo) per il resto non vedo vantaggi o svantaggi.

omihalcon
05-02-2022, 20:05
Noto anch'io che la parte sottostante è più o meno la stessa, ma l'interfaccia UI perdonami è un obbrobrio, peggio della minimale di Windows 7 dove si faceva tutto con il tasto destro.
Devo dire invece che a me piace quella di win10 dove su l'Explorer ci sono nella barra superiore diverse icone e azioni molto utili specie ai neofiti.

Altri punti negativi dei passaggi in più per accedere delle configurazioni o menù, il menù start fatto con i piedi la systray senza l'opzione di visualizzare tutte le icone.

E comunque l'idea di scopiazzare male MacOS fa già storcere il naso.
Anche con Windows 10 ci sono voluti 3 anni prima di regolare a dovere l'interfaccia UI secondo le esigenze degli utenti, perché avevano scopiazzato da Android ma io dico: sei già uno standard, l'interfaccia è funzionale ma di che hai bisogno?

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-02-2022, 07:25
E comunque l'idea di scopiazzare male MacOS fa già storcere il naso.
Anche con Windows 10 ci sono voluti 3 anni prima di regolare a dovere l'interfaccia UI secondo le esigenze degli utenti, perché avevano scopiazzato da Android ma io dico: sei già uno standard, l'interfaccia è funzionale ma di che hai bisogno?

È una situazione comune a tante software house e anche ad organizzazioni diverse, vedi Mozilla. Hanno a libro paga un esercito di programmatori, grafici, designer ecc. che devono giustificare in qualche modo il loro stipendio. Via quindi a reinventare la ruota ogni due per tre, poi naturalmente non potendola fare sempre circolare perché lo era già la versione precedente, la fanno con gli spigoli... Spigoli da smussare ed arrotondare lentamente successivamente con vari aggiornamenti e release successive, fino a quando dopo essere diventata quasi buona la devono reinventare ancora una volta e così via...