Redazione di Hardware Upg
31-01-2022, 08:37
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-conferma-le-batterie-4680-ci-sono-gia-e-non-mancheranno-le-vendite-inizieranno-a-breve_104396.html
Tesla ha confermato ufficialmente che le batterie 4680 sono già in uso, e che la fornitura non sarà un problema nel corso del 2022. La prime Model Y che le montano saranno consegnate a breve
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
31-01-2022, 08:43
ultimamente pin-head si sveglia un pò turbato
Paganetor
31-01-2022, 08:47
Il vantaggio delle "vecchie" 18650 e 2170 è che puoi assemblarle facilmente in diverse configurazioni dimensionali di pacchi batteria e adattarli a più modelli (non solo Tesla).
Il fatto è che a un certo punto questa flessibilità la paghi in termini di efficienza e di costi. Le nuove 4680 si adattano un filo meno agli spazi disponibili nei pianali, ma tanto dovendo progettare le auto da zero alla fine è solo una questione di misure per farcele entrare correttamente e avere così meno celle da saldare e una densità di energia superiore.
Il vantaggio delle "vecchie" 18650 e 2170 è che puoi assemblarle facilmente in diverse configurazioni dimensionali di pacchi batteria e adattarli a più modelli (non solo Tesla).
Il fatto è che a un certo punto questa flessibilità la paghi in termini di efficienza e di costi. Le nuove 4680 si adattano un filo meno agli spazi disponibili nei pianali, ma tanto dovendo progettare le auto da zero alla fine è solo una questione di misure per farcele entrare correttamente e avere così meno celle da saldare e una densità di energia superiore.
Esatto
https://imgur.com/Hps6vPYl.jpg
mail9000it
31-01-2022, 17:50
Il vantaggio delle "vecchie" 18650 e 2170 è che puoi assemblarle facilmente in diverse configurazioni dimensionali di pacchi batteria e adattarli a più modelli (non solo Tesla).
Il fatto è che a un certo punto questa flessibilità la paghi in termini di efficienza e di costi. Le nuove 4680 si adattano un filo meno agli spazi disponibili nei pianali, ma tanto dovendo progettare le auto da zero alla fine è solo una questione di misure per farcele entrare correttamente e avere così meno celle da saldare e una densità di energia superiore.
Il vantaggio delle 4680 sono la densita energetica ma soprattutto un diverso sistema di smaltimento del calore. Ho letto un articolo molto interessante sull'argomento e credo che questo sia l'argomento principale da considerare nella progettazione.
Il vantaggio delle "vecchie" 18650 e 2170 ...Le nuove 4680 si adattano ricordami una cosa... sti codici sono diametro e altezza, giusto? 18-65 21-70 46-80 :confused:
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