PDA

View Full Version : Dopo 9 anni di onorata carriera, BMW mette fine alla produzione dell'elettrica i3


Redazione di Hardware Upg
31-01-2022, 07:35
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/dopo-9-anni-di-onorata-carriera-bmw-mette-fine-alla-produzione-dell-elettrica-i3_104391.html

Sono questi gli ultimi mesi di produzione per la BMW i3, che a luglio chiuderà la sua carriera con qualche mese di anticipo, a causa della riorganizzazione delle fabbriche del costruttore tedesco

Click sul link per visualizzare la notizia.

giugas
31-01-2022, 07:42
E' un parere come altri, ma io l'ho sempre trovata orrenda.

Giouncino
31-01-2022, 07:48
a me invece è sempre piaciuta un bel po'

MikTaeTrioR
31-01-2022, 08:03
Da collezione

Darkon
31-01-2022, 08:11
E' un parere come altri, ma io l'ho sempre trovata orrenda.

La penso allo stesso modo... ultimamente BMW in generale mi sembra che abbia completamente perso di vista l'estetica. Al contrario mercedes che un tempo non mi piacevano per niente e mi sapevano di carrozzoni per vecchi adesso ha tirato fuori diversi modelli veramente interessanti.

Gusti personali sia chiaro... però è bizzarro come si siano scambiati i ruoli.

riaw
31-01-2022, 08:15
è durata pure troppo, un'utilitaria, esteticamente orrenda, con autonomia ridottissima, allo stesso prezzo di una tesla model 3....

Pino90
31-01-2022, 08:18
La penso allo stesso modo... ultimamente BMW in generale mi sembra che abbia completamente perso di vista l'estetica. Al contrario mercedes che un tempo non mi piacevano per niente e mi sapevano di carrozzoni per vecchi adesso ha tirato fuori diversi modelli veramente interessanti.

Gusti personali sia chiaro... però è bizzarro come si siano scambiati i ruoli.

Da cliente storico di BMW sono d'accordo con te. Dopo anni di BMW come auto principali sono abbastanza sicuro che non ne comprerò un'altra: non sono molto soddisfatto della mia serie 3.
Per altro sono interessato ad elettriche o almeno ibride e BMW non ha una proposta interessante secondo me, per ora.

Notturnia
31-01-2022, 08:25
Da cliente storico di BMW sono d'accordo con te. Dopo anni di BMW come auto principali sono abbastanza sicuro che non ne comprerò un'altra: non sono molto soddisfatto della mia serie 3.
Per altro sono interessato ad elettriche o almeno ibride e BMW non ha una proposta interessante secondo me, per ora.

concordo.. ero andato a vedere la serie 5 ibrida per poi scoprire che ha un'autonomia ridicola.. mi piaceva esteticamente in sostituzione della mia ma è ridicolo che abbiamo ridotto il serbatoio riducendo di fatto l'interesse per la vettura.. si stanno buttando sulle full-electric e quindi adesso sono in un misto strano.. o elettrica o convenzionale.. il mezzo non esiste..
mercedes è uscita con delle ibride molto interessanti per l'uso in città e poi per lunghe percorrenze ma ho il veto della moglie per cui mi tengo la mia 5 a gasolio per altri anni e attendo fiducioso.. vedremo audi :-D

Darkon
31-01-2022, 09:32
concordo.. ero andato a vedere la serie 5 ibrida per poi scoprire che ha un'autonomia ridicola.. mi piaceva esteticamente in sostituzione della mia ma è ridicolo che abbiamo ridotto il serbatoio riducendo di fatto l'interesse per la vettura.. si stanno buttando sulle full-electric e quindi adesso sono in un misto strano.. o elettrica o convenzionale.. il mezzo non esiste..
mercedes è uscita con delle ibride molto interessanti per l'uso in città e poi per lunghe percorrenze ma ho il veto della moglie per cui mi tengo la mia 5 a gasolio per altri anni e attendo fiducioso.. vedremo audi :-D

AUDI ha prezzi completamente fuori dall'universo.

Una A3 e ripeto A3 plugin ti viene a costare sui 50.000€, sui 45.000€ la versione benzina e parliamo della A3.

Se andiamo sulla A4 poi i prezzi diventano ancora più folli per non parlare delle full electric che se non ricordo male hanno come prezzo minimo 70/75k€.

AUDI mi piacerebbe sia chiaro ma son prezzi senza senso. A quei prezzi manca poco ci compro un appartamento monolocale da affittare.

DrSto|to
31-01-2022, 10:36
Una delle poche che, grazie alle scelte tecniche, vale qualcosa.

Bartsimpson
31-01-2022, 11:14
Bhe...se non altro è la dimostrazione lampante che la Tesla, anche base, non ha prezzi così folli come uno è portato a pensare.

Secondo me sono care le Tesla e potrebbero scendere, soprattutto in Italia... All'Audi invece sono proprio fuori di testa, così come la maggior parte delle case automobilistiche spara al rialzo e oramai siamo arrivati all'assurdo.

Darkon
31-01-2022, 11:19
Bhe...se non altro è la dimostrazione lampante che la Tesla, anche base, non ha prezzi così folli come uno è portato a pensare.

Tesla è cara perché comunque rimane un'auto cara ma rimane entro prezzi comprensibili.

Sinceramente oggi come oggi tra una A3 plugin a 50.000€ e una Tesla long range senza incentivi a pressappoco pari prezzo e con gli incentivi a 10.000€ meno francamente prenderei una Tesla pur con tutti i difetti specialmente degli interni rispetto a una AUDI.

Poi ripeto parliamo di una A3 che è un'auto teoricamente entry level che sta avanti solo alla A1 che è veramente una city car.

dr-omega
31-01-2022, 11:50
E' un parere come altri, ma io l'ho sempre trovata orrenda.

Idem, a livello estetico è la risposta teutonica alla ex nostrana Multipla.
Ogni tanto ne vedo una che effettivamente gira da tanto tempo e oggi come allora mi volto...dall'altra parte.:rolleyes:

Pino90
31-01-2022, 11:56
AUDI ha prezzi completamente fuori dall'universo.


Dipende da cosa consideri. La A3 effettivamente non sta né in cielo né in terra. Una S6 è competitiva nella sua fascia di mercato imo, così come la A7 o la A6 e-tron. Ovviamente sono fascie di mercato "un po' lontane" da noi comuni mortali... :asd:

Notturnia
31-01-2022, 11:56
Tesla è cara perché comunque rimane un'auto cara ma rimane entro prezzi comprensibili.

Sinceramente oggi come oggi tra una A3 plugin a 50.000€ e una Tesla long range senza incentivi a pressappoco pari prezzo e con gli incentivi a 10.000€ meno francamente prenderei una Tesla pur con tutti i difetti specialmente degli interni rispetto a una AUDI.

Poi ripeto parliamo di una A3 che è un'auto teoricamente entry level che sta avanti solo alla A1 che è veramente una city car.

ed è il motivo per cui mi tengo stretta la mia serie 5 a gasolio..

se la scelta dovesse essere solo fra tesla che non mi soddisfano e auto troppo costose resto dove sto che sono felice e senza rogne e attendo.. ho quasi toccato i 200 mila km per cui altri 100 mila di tempo per pensarci li ho.. e visto le videoconferenze attuali vuol dire almeno altri 5 anni prima di pensionare la macchina e prendere il "nuovo" che avanza sperando che sia non peggiore di quello che lascio..

la A6 nuova sono andato a vederla e mi piace parecchio fuori. dentro troppi touch e monitor.. sembra una sala montaggio più che una macchina.. dispersiva.. ma temo sia la nuova moda mettere touch dove bastava un pulsante economico e facile da premere..

acerbo
31-01-2022, 17:04
L'ultima serie ancora in vendita con pacco batterie da 38KWh e motore da 184cv parte da 42k, avrà pure una gran bella guidabilità, il telaio in alluminio/carbonio e la carozzeria in fibra composita, ma all'atto pratico é davvero troppo cara, mi meraviglia che sia rimasta in vendita 10 anni.
Per fare un parallelo mi ricorda l'audi A2, auto all'avanguardia in molte soluzioni tecniche, ma prodotto poco riuscito nell'insieme.
Ora BMW si appresta a poporre una gamma elettrica premium da 60k in su, spero arrivi presto un prodotto piu' "popolare" che possa rimpiazzare questa i3 con caratteristiche piu' in linea con le ultime tecnologie.

magicohw
01-02-2022, 07:37
Se come gli altri tentativi bmw e' inferiore alla competizione!!