Redazione di Hardware Upg
29-01-2022, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/microsoft-ha-mitigato-il-piu-grande-attacco-ddos-di-sempre-3-47-terabit-al-secondo_104380.html
A novembre la piattaforma di protezione dagli attacchi DDoS di Azure ha mitigato un attacco DDoS record con un throughput di 3,47 terabit al secondo (Tbps) rivolto a un cliente Azure ubicato in Asia. L'azienda segnala altri due attacchi di grande portata a dicembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cruelboy
30-01-2022, 22:56
è il settore del gaming quello più colpito dagli attacchi DDoS. "È sempre stato pieno di attacchi DDoS perché i giocatori spesso fanno di tutto per vincere"
Scusate, lacuna mia: mi sfugge come questo tipo di attacchi sono utilizzati "per vincere"... cioè che fa materialmente un gamer per vincere con un DDoS? :stordita:
Qualcuno che mi ragguaglia?
Scusate, lacuna mia: mi sfugge come questo tipo di attacchi sono utilizzati "per vincere"... cioè che fa materialmente un gamer per vincere con un DDoS? :stordita:
Qualcuno che mi ragguaglia?
In buona sostanza…
Da una parte i primi 10 team di eSport al mondo hanno un giro d’affari combinato nell’ordine dei 2-3 miliardi di dollari l’anno.
Poi mettiamoci gli organizzatori e gli sponsor legato alle competizioni.
Dall’altra bisogna tenere presente che i gaming server, come i server VoIP ed altre cose, sono per natura piuttosto vulnerabili a questo genere d’attacchi. Il carico già abbastanza elevato e soprattutto le esigenze di bassa latenza li rende bersagli perfetti.
Dunque, il motivo è estorcere denaro col ricatto del DDoS.
Tanti attacchi coinvolgono il gaming perché è monetizzabile. se tirassero giù un VoIP per qualche ora poco male, di piattaforme ce ne sono tante. ma il gaming, come le televisioni che mandano streaming di eventi in diretta sono bersagli ghiotti visto il danno reale che un attacco può arrecare
un ‘’attacco ad ampio spettro contro un cloud provider è molto, ma molto più costoso e rischia rendere meno in proporzione
cruelboy
02-02-2022, 14:24
In buona sostanza…
Da una parte i primi 10 team di eSport al mondo hanno un giro d’affari combinato nell’ordine dei 2-3 miliardi di dollari l’anno.
Poi mettiamoci gli organizzatori e gli sponsor legato alle competizioni.
Dall’altra bisogna tenere presente che i gaming server, come i server VoIP ed altre cose, sono per natura piuttosto vulnerabili a questo genere d’attacchi. Il carico già abbastanza elevato e soprattutto le esigenze di bassa latenza li rende bersagli perfetti.
Dunque, il motivo è estorcere denaro col ricatto del DDoS.
Tanti attacchi coinvolgono il gaming perché è monetizzabile. se tirassero giù un VoIP per qualche ora poco male, di piattaforme ce ne sono tante. ma il gaming, come le televisioni che mandano streaming di eventi in diretta sono bersagli ghiotti visto il danno reale che un attacco può arrecare
un ‘’attacco ad ampio spettro contro un cloud provider è molto, ma molto più costoso e rischia rendere meno in proporzione
aaaah ok ok, ora ha un senso!
Leggendo l'articolo avevo capito che erano tipi di attacchi fatti dai gamer stessi per vincere "laqualunque"... ecco perché non aveva senso :asd:
Mille grazie per la delucidazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.