View Full Version : Coltivazione di marijuana? No, criptovalute: smantellata una mining farm illegale in Spagna
Redazione di Hardware Upg
29-01-2022, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/coltivazione-di-marijuana-no-criptovalute-smantellata-una-mining-farm-illegale-in-spagna_104379.html
In Spagna gli agenti della Polizia Nazionale hanno scovato e chiuso un'attività illegale di mining di criptovalute all'interno di alcune scuderie. Collegati alla rete elettrica pubblica, l'organizzazione criminale sperava di fare soldi facili minando Bitcoin e altre criptovalute.
Click sul link per visualizzare la notizia.
radeon_snorky
29-01-2022, 09:23
chissà se metteranno in vendita le gpu :D
Cromwell
29-01-2022, 09:56
chissà se metteranno in vendita le gpu :D
Se le sono già spartite al distretto della polizia :O
Opteranium
29-01-2022, 09:57
vabe, erano quattro gatti.. robetta
Riky1979
29-01-2022, 10:53
Illegale solo per il furto di elettricità dalla rete pubblica ma per il resto mi pare legale o ci sono leggi in Spagna che vietano il mining?
supertigrotto
29-01-2022, 11:00
Non vorrei che un giorno cambiassero business,la polizia va a smantellare una mining farmi illegale e si ritrova la cara Maria....in effetti anche la coltivazione della Maria porta ad usare tanta elettricità.
jepessen
29-01-2022, 11:08
Illegale solo per il furto di elettricità dalla rete pubblica ma per il resto mi pare legale o ci sono leggi in Spagna che vietano il mining?
Furto di elettricita'... Non credo proprio che minare sia illegale in europa...
Ma la il succo quale é? Se ti devi pagare la corrente minare non é piú un buon affare?
Dai che piano piano di questo passo torneranno le GPU ... :D :D :D
sniperspa
29-01-2022, 11:51
Ma la il succo quale é? Se ti devi pagare la corrente minare non é piú un buon affare?
Ahbbè ovvio...ai prezzi attuali poi
Considera che di tutta quella attrezzatura bisogna anche rientrarci dei soldi eh
Questi si sono presi una bella batosta se avevano appena iniziato
Dai che piano piano di questo passo torneranno le GPU ... :D :D :D
Intanto i prezzi sono in leggero calo e nel giro di qualche settimana si dovrebbe vedere anche l'effetto dump di eth
zephyr83
29-01-2022, 14:56
leggendo l'articolo 3500 euro al mese di guadagno con circa 2000 euro al mese di spesa elettrica (scroccata). 44.500 euro di attrezzatura per incassare se va bene 1500 euro al mese (pensando di pagare la bolletta elettrica), quasi 2 anni e mezzo per rientrare forse dell'investimento iniziale sperando non si rompa nulla nel frattempo. proprio un business che ha solide radici :sofico:
WhiteBase
29-01-2022, 15:56
leggendo l'articolo 3500 euro al mese di guadagno con circa 2000 euro al mese di spesa elettrica (scroccata). 44.500 euro di attrezzatura per incassare se va bene 1500 euro al mese (pensando di pagare la bolletta elettrica), quasi 2 anni e mezzo per rientrare forse dell'investimento iniziale sperando non si rompa nulla nel frattempo. proprio un business che ha solide radici :sofico:
Visti gli allacci abusivi è probabile che anche l'hardware non fosse propriamente "acquistato"
La stessa cosa che mi sono chiesto io: immagino che il titolo sia scritto ad minchiam, e di illegale c'è solo l'allaccio abusivo alla rete elettrica (oltre che, magari, qualche pezzo di hardware ottenuto non proprio legalmente e l'occupazione delle scuderie :asd::asd:)
sniperspa
29-01-2022, 17:42
Visti gli allacci abusivi è probabile che anche l'hardware non fosse propriamente "acquistato"
Arraffare degli ASIC non credo sia così semplice...non è il classico oggetto che trovi legato con la catenella ad un palo in città
red.hell
29-01-2022, 19:00
mi stavo facendo gli stessi conti
ed in effetti senza rubare corrente non mi sembra questo gran investimento, oltre allo spreco energetico
WhiteBase
30-01-2022, 00:00
Arraffare degli ASIC non credo sia così semplice...non è il classico oggetto che trovi legato con la catenella ad un palo in città
Non è detto che abbiano "arraffato", ma è probabile che siano stati acquistati con denaro non precisamente "onestamente guadagnato"
ciriccio
30-01-2022, 01:55
Il titolo doveva essere:
Polizia individua un furto di elettricità.
O qualcosa del genere.
Poi al massimo la precisazione su cosa venisse usato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.