View Full Version : La smart TV fa le bizze? Con i modelli di Vestel l'assistenza è da remoto, tramite TeamViewer
Redazione di Hardware Upg
28-01-2022, 10:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/la-smart-tv-fa-le-bizze-con-i-modelli-di-vestel-l-assistenza-e-da-remoto-tramite-teamviewer_104351.html
Per garantire un miglior supporto tecnico, le smart TV prodotte da Vestel per il mercato europeo e dotate di sistema operativo Android avranno preinstallato il software QuickSupport sviluppato da TeamViewer
Click sul link per visualizzare la notizia.
Anche il supporto tecnico Amazon può collegarsi in assistenza remota su una fire stick.
E' così che ho scoperto che le impostazioni iniziali vengono ricavate dalla prima connessione effettuata: attivando per la prima volta la fire stick su un monitor, non veniva abilitato il telecomando per gestire il volume quando la fire stick era collegata ad un TV.
Ma scusa, tu la televisione la guardi ... perchè lei non può guardare te ... ? ;)
Ma scusa, tu la televisione la guardi ... perchè lei non può guardare te ... ? ;)
perchè l'ho pagata per guardarla. Lei invece non paga me per guardarmi.
Scusa se è poco ;)
ho due tv smart della samsung e una fa più schifo dell'altra da questo punto di vista,soldi buttati nn comprerò mai più tv smart.
fire stick di amazon,30 euro e passa il problema...
ho due tv smart della samsung e una fa più schifo dell'altra da questo punto di vista,soldi buttati nn comprerò mai più tv smart.
fire stick di amazon,30 euro e passa il problema...
quale scusa? :confused: l'assistenza remota?
cmq comprare tv mon-smart purtroppo è sempre più impossibile. :muro:
gd350turbo
28-01-2022, 17:37
1984...
Dai zappy comprala !
E' la tua tv questa, una tv con controllo remoto!
Dai zappy comprala !
E' la tua tv questa, una tv con controllo remoto!
:D
magari si hackera meglio :p
cmq a quanto ho letto Vestel non è molto rinomata per al sicurezza del suo sw...
per cui panasonic, toshiba, e molte altre marche-fantoccio sono a rischio ;)
gd350turbo
28-01-2022, 17:59
:D
magari si hackera meglio :p
cmq a quanto ho letto Vestel non è molto rinomata per al sicurezza del suo sw...
per cui panasonic, toshiba, e molte altre marche-fantoccio sono a rischio ;)
Va bè qui hai il vantaggio che sei sicuro che sanno tutti i tuoi interessi, non ti viene il dubbio che forse lo sanno !
quale scusa? :confused: l'assistenza remota?
cmq comprare tv mon-smart purtroppo è sempre più impossibile. :muro:
non ricordo che modelli sono,un 32 pollici che tengo in camera comprato mi pare nel 2017 ed un 49 pollici che tengo nel salone comprato nel 2019.
entrambe dopo circa un paio di anni hanno iniziato a fare le bizze e l'utilizzo smart è diventato impossibile.
biometallo
28-01-2022, 22:55
Ma scusa, tu la televisione la guardi ... perchè lei non può guardare te ... ? ;)
O come diceva il Nice che dice, se guardi troppo a lungo la tv e la tv che guarda dentro di te... :O
E' la tua tv questa, una tv con controllo remoto!
TV remote control? E chi è che ancora si alza il culo dal divano per cambiare canale? :p
Certo che magari nel 1984 non tutti gli apparecchi ne erano provvisti...
spero non serva spiegare la battuta, ma mi riferisco al fatto che il remote control altro non è che il telecomando... si stassera sono in vena di scrivere scemenze abbiate pazienza
Comunque seriamente l'articolo specifica chiaramente che l'app va lanciata dall'utente che deve concedere l'accesso da remoto, quindi non è possibile che si acceda alla tv all'insaputa dell'utente, e i dati che possono essere raccolti suppongo che siano gli stessi che potrebbe leggere un centro assistenza qualora venisse portata la tv... certo che se il problema della tv è che non si collega ad internet o non partono le app con questi sistema ci si fa poco :O
TV remote control? E chi è che ancora si alza il culo dal divano per cambiare canale? :p
Certo che magari nel 1984 non tutti gli apparecchi ne erano provvisti... l'avevo capito.
confido che anche il mio "1984" sia stato capito... ;)
Comunque seriamente l'articolo specifica chiaramente che l'app va lanciata dall'utente che deve concedere l'accesso da remoto, quindi non è possibile che si acceda alla tv all'insaputa dell'utente, e i dati che possono essere raccolti suppongo che siano gli stessi che potrebbe leggere un centro assistenza qualora venisse portata la tv... certo che se il problema della tv è che non si collega ad internet o non partono le app con questi sistema ci si fa poco :O
dipende cosa si intende con "concedere l'accesso da remoto"...
Utente: pronto è il centro di assistenza?
Assistenza: si. ha problemi?
U: si, l'app xy non funziona
A: ok, ci autorizza ad accedere da remoto?
U: si
A: ok, accediamo...
può benissimo significare che semplicemente te lo chiedono per telefono, non che tu hai qualche modo di controllare materialmente o impedire realmente l'accesso.
Questo, sempre che non ci siano bug che permettono a chiunque di accedere come e quando gli pare, o che le condizioni di licenza non permettano di accedere come gli pare
1) un SO e delle app che non hanno bug? certo, come no...
2) le licenze SONO fumose e permettono già di profilare, entrare, scaricare...
non ricordo che modelli sono,un 32 pollici che tengo in camera comprato mi pare nel 2017 ed un 49 pollici che tengo nel salone comprato nel 2019.
entrambe dopo circa un paio di anni hanno iniziato a fare le bizze e l'utilizzo smart è diventato impossibile.
Hai aggiornato il firmware?
1984...
The Big Brother Erdogan is watching you...
Hai aggiornato il firmware?
si le tv sono collegate in rete e gli ho fatto ogni aggiornamento disponibile.
semplicemente fanno cagare(ho sentito altra gente a cui è successo cose simili)e che semplicemente con 30 euro su amazon risolvi per sempre poichè le stick sono android e quindi sempre aggiornate.
The Big Brother Erdogan is watching you...
:D
biometallo
29-01-2022, 19:23
può benissimo significare che semplicemente te lo chiedono per telefono, non che tu hai qualche modo di controllare materialmente o impedire realmente l'accesso.
Può essere che tu non abbia usato teamviewer? :confused:
Credo sia l'app di accesso remoto più usata al mondo e credo sia molto popolare anche su linux qui comunque si parla della "Quicksupport" presumo per Andorid che ad una veloce ricerca in rete risulta supporti Andorid tv dal 2019 , si può scaricare dal playstore
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamviewer.quicksupport.market
a dal sito di teamviewer in formato apk
https://www.teamviewer.com/it/download/android/
L'utente deve aprire l'app a quel punto dopo aver dato i vari consensi a video, appare il code id del device che deve essere comunicato al centro assistenza a quel punto parte la sessione remota che l'utente può interrompere in qualunque momento ovviamente se l'app non è aperta non c'è possibilità di accedere in remoto...
Dato che presumo che quella fornita sia sostanzialmente l'app standard, magari giusto con in più il logo dell'azienda, chiunque dovrebbe poter accedere da remoto alla tv conoscendo il code id, e che l'app sia aperta e pronta a stabilire la connessione.
Può essere che tu non abbia usato teamviewer? :confused:
in effetti... :stordita:
ti ringrazio del chiarimento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.