PDA

View Full Version : Consiglio Case, ventole e AIO


licinio
27-01-2022, 08:02
Un saluto a tutti, sono a chidervi un consiglio, attulamente la mia configurazione è la seguente:
Case: NZXT H510 Elite
Sk madre: Asus Z590 Tuf Plus
Cpu: i7 11700K
AIO: NZXT X63 280mm
GPU: RTX 3080 Founders Edition
Ventole: n2 140mm NZXT poste nell'anteriore sul radiatore 1 NZXT da 120mm posteriore e 1 NZXT da 120mm parte superiore del case.

Il mio case mi piace tantissimo, ma ritengo abbia un airflow insufficiente, per non fare andare le ventole del case e della GPU sopra all'80%, causando molto rumore, ho dovuto togliere il vetro frontale per far passare più aria, in questo modo le ventole del case e della GPU vanno ad una velocità intorno al 60/65% ottenendo una temperatura della GPU intorno a 60/65 gradi sotto sforzo, ma così facendo entra una quantità di polvere senza senso.

Vorrei sostituire il case e sono molto indeciso se prendere un Lian Li O11 Dynamic Evo oppure un Corsair 5000x, aggiungerei poi un AIO da 360mm, pensavo dempre ad un NZXT X73 o Z73 e prendere poi le ventole da 120mm, e anche qui sono indeciso se le Lian li UNI FAN AL oppure le Corsair QL.

Cosa mi consigliate?

Vorrei avere un Airflow che mi consenta di avere la temperatura della GPU umana senza dover aumentare eccessivamente il rumore e quindi le volocità delle ventole.

Grazie a tutti quanti coloreo avranno la pazienza e la gentilezza di rispondere

Spoiker
18-02-2022, 22:12
Io invece sono indeciso tra cooler master silencio s600 o masterbox 540
Consigli?