View Full Version : Hard Disk esterno
Buonasera,
vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda un Hard Disk esterno di fascia medio/bassa da acquistare.
Sono indecisa su questi due modelli molto simili:
Toshiba Canvio Basics disco rigido esterno 1000 GB Nero
Seagate Expansion Portable 1TB disco rigido esterno 1000 GB Nero
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-01-2022, 10:45
Buonasera,
vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda un Hard Disk esterno di fascia medio/bassa da acquistare.
Sono indecisa su questi due modelli molto simili:
Toshiba Canvio Basics disco rigido esterno 1000 GB Nero
Seagate Expansion Portable 1TB disco rigido esterno 1000 GB Nero
Grazie
Se si vuol dar credito alla marca sarebbe da consigliarti il Toshiba. Ma in realtà, data la tipologia di dispositivo, sono equivalenti a mio parere. Prendi quello che costa di meno e ricordati comunque che i file non vanno mai tenuti in singola copia. Cioè una copia la metti in quel disco un'altra copia devi averla su altri supporti di memorizzazione.
Grazie!
Su quale altro dispositivo fisico si potrebbe optare per avere una doppia copia?
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-01-2022, 20:59
Grazie!
Su quale altro dispositivo fisico si potrebbe optare per avere una doppia copia?
Qualunque, anche un altro hard disk uguale. È estremamente improbabile che entrambi si rompano contemporaneamente facendoti perdere i tuoi file.
L'ho chiesto anche per conoscere eventualmente un'alternativa altrettanto "valida", soprattutto se si parla di efficacia e di "facilità"/possibilità nel recuperare dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.