PDA

View Full Version : POWERPLAY in ATI Mobility radeon 7500....

dobermat
06-08-2002, 10:43
Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi che ha la suddetta scheda video (anche chiamata M7-P) su cui sia implementata la funzionalità tanto sbandierata da ATI detta Powerlay che dovrebbe consentire all'utente di switchare tra il massimo rendimento e quello bilanciato, fino a quello di min consumo di enrgia per quanto riguarda il chip grafico radeon mobility 7500.

Ho chiesto ai tecnici di Compaq (ho un presario 2815EA) e mi hanno detto che loro non ne sanno nulla di questa funzionalità.

Se qualcuno di voi ne sa qualcosa mi aiuti per far implementare questa feature anche nei compaq presario.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Matteo

trustnoone68
06-08-2002, 12:06
A me risulta che la funzionalita' powerplay sia attivata automaticamente, nel momento in cui si passa dall'alimentazione di rete a quella a batteria. potrei, però, dire una cazzata abissale, per cui prendi la mia affermazione con le proverbiali "pinze"!!

Ciao
pHaTe

Asus 3560 espanso a 512MB DDR :D

Giullo
07-08-2002, 09:34
è un problema già saltato fuori in altri post: diverse persone (io comrpeso) hanno provato con powerstrip a verificare l'effettivo clock del chip video ed è sempre alla medesima frequenza .. sia che il nb sia alimentato a batteria sia a rete .. inoltre il powerplay dovrebbe variare la frequenza in base al carico di lavoro, ma anche qui nisba: con giochi 3d e applicazioni office il clock rimane sempre lo stesso ... se qualcuno ne sa qualcosa posti please! ciao, giullo

Cfranco
07-08-2002, 15:18
Sembra che alcuni produttori di Notebook non abbiano implementato questa funzionalità ( link (http://www17.tomshardware.com/mobile/02q1/020220/radeon7500-03.html) )