PDA

View Full Version : Dollaro digitale: la Fed ci pensa. Ma non sarà necessariamente basato su blockchain

Redazione di Hardware Upg
24-01-2022, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dollaro-digitale-la-fed-ci-pensa-ma-non-sara-necessariamente-basato-su-blockchain_104229.html

La Federal Reserve pubblica un documento di valutazione sulla possibilità di emettere in futuro una moneta digitale. E' solo un primo passo e non vi sono posizioni nette a favore o contro

Click sul link per visualizzare la notizia.

danylo
25-01-2022, 08:28
Piccolo dettaglio: chi compra bitcoin lo fa' unicamente perche' si illude di diventare ricco, senza fare nulla, per pura magia.
Dollaro e euro digitali, saranno "legati" alle rispettive monete, e quindi non attireranno questa massa di ingenui.

omerook
25-01-2022, 08:39
Penso sia utile in quei paesi dove é saltato tutto e la gente non si fida piú delle banche nazionali. Potrebbe essere una vera alternativa alle crittovalute. Anxhe l euro dovrebbe fare la sua parte.

TorettoMilano
25-01-2022, 08:44
pur leggendo l'articolo mi sfuggono gli ipotetici benefici di questa moneta, se io non avessi un conto in banca non vedo perchè dovrei avere invece questa moneta digitale

omerook
25-01-2022, 08:46
Pensa al Libano o all'Argentina o la stessa Grecia. Durante le crisi finanziarie la gente ha difficolta a prelevare i propri soldi dalle banche nazionali.

joe4th
25-01-2022, 18:12
Della serie parte 1 dollaro digitale e a destinazione arrivano 99 centesimi, 98 centesimi, 97 centesimi...

Di questo passo torneremo al baratto...