Redazione di Hardware Upg
24-01-2022, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dollaro-digitale-la-fed-ci-pensa-ma-non-sara-necessariamente-basato-su-blockchain_104229.html
La Federal Reserve pubblica un documento di valutazione sulla possibilità di emettere in futuro una moneta digitale. E' solo un primo passo e non vi sono posizioni nette a favore o contro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Piccolo dettaglio: chi compra bitcoin lo fa' unicamente perche' si illude di diventare ricco, senza fare nulla, per pura magia.
Dollaro e euro digitali, saranno "legati" alle rispettive monete, e quindi non attireranno questa massa di ingenui.
Penso sia utile in quei paesi dove é saltato tutto e la gente non si fida piú delle banche nazionali. Potrebbe essere una vera alternativa alle crittovalute. Anxhe l euro dovrebbe fare la sua parte.
TorettoMilano
25-01-2022, 08:44
pur leggendo l'articolo mi sfuggono gli ipotetici benefici di questa moneta, se io non avessi un conto in banca non vedo perchè dovrei avere invece questa moneta digitale
Pensa al Libano o all'Argentina o la stessa Grecia. Durante le crisi finanziarie la gente ha difficolta a prelevare i propri soldi dalle banche nazionali.
Della serie parte 1 dollaro digitale e a destinazione arrivano 99 centesimi, 98 centesimi, 97 centesimi...
Di questo passo torneremo al baratto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.