Redazione di Hardware Upg
23-01-2022, 14:08
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/elon-musk-mostra-un-video-del-sistema-di-recupero-del-razzo-super-heavy-di-starship_104202.html
Elon Musk ha mostrato un video di una simulazione di quello che sarà il sistema di recupero del grande razzo Super Heavy del sistema Starship che permetterà di lanciare in orbita la navicella Ship. Forse potrà essere in funzione dal 2022.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, nessuna delle scadenze indicate da Musk è mai stata rispettata. Io il "forse" del sommario l'avrei messo tra virgolette.
Bluknigth
23-01-2022, 19:31
Si, magari ha tardato, ma molte delle promesse dì SpaceX sono comunque state rispettate.
Al di là della sua persona, che quantomeno va riconosciuto essere un visionario e abbastanza spregiudicato, quello che stupisce è come questi in pochi anni hanno ripreso un settore praticamente abbandonato per 30 anni e lo hanno rivoluzionato con idee che altri avevano bollato come irrealizzabili.
Per intenderci sto elogiando il lavoro degli ingegneri e della capacità umana a realizzare certe soluzioni.
Questo sono effettivamente le basi che potrebbero permetterci di colonizzare il sistema solare, ammesso si trovino le soluzioni per vivere su Marte o qualche luna dei grandi giganti.
Per lo spazio profondo non dico sia impossibile, ma forse è più facile che ci estinguiamo prima…
demonsmaycry84
24-01-2022, 08:43
ma girerà crysis sul pc che hanno usato per la simulazione? mi sembra un pò bruttina graficamente dovrebbero passare a prendere una gpu seria da mio cugggino
Comunque la capacità delle persone che lavora per Musk non credo sia in discussione...è possibile che qualche idea necessiti di molto tempo prima che sia veramente matura ma fanno cose spettacolari.
Opteranium
24-01-2022, 10:17
se riescono a fare una roba del genere sarà un bonus enorme per il carico utile, in pratica si risparmia tutta la struttura di sostenimento del razzo, che rimane a terra invece di essere portata appresso
CrapaDiLegno
24-01-2022, 12:16
Mi sembra una cosa davvero complessa.
Se per caso non funziona qualcosa non va perso solo il modulo, ma anche la torre (che credo costi un po' di più).
Però magri sono così bravi che non lo faranno mai schiantare. Sperem.
Mi sembra una cosa davvero complessa.
Se per caso non funziona qualcosa non va perso solo il modulo, ma anche la torre (che credo costi un po' di più).
Però magri sono così bravi che non lo faranno mai schiantare. Sperem.
C'è da dire che continua a fare esperienza e raccogliere dati con i Falcon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.