Redazione di Hardware Upg
23-01-2022, 08:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/uno-sterzo-simile-allo-yoke-anche-per-le-future-bmw_104198.html
BMW deposita il brevetto di una soluzione di sterzatura molto particolare, che ricalca in parte il design dello Yoke delle Tesla Model S e Model X pur se con un principio di funzionamento molto originale
Click sul link per visualizzare la notizia.
nessuno29
23-01-2022, 08:20
Ma io mi chiedo perché? Se una cosa funziona bene, è perfetta così com'è da 100 anni perché rompere i maroni con queste cagate!
Ma io mi chiedo perché? Se una cosa funziona bene, è perfetta così com'è da 100 anni perché rompere i maroni con queste cagate!
Prendere una cosa collaudata e che funziona bene e sostituirla con un meccanismo complicato, difficile da usare, possibilmente costoso e facile a rompersi ... e poi dire che si tratta di "innovazione" ... dove l'ho già visto ? :fiufiu:
Arriverà nelle future vetture elettriche di BMW?Perché dovrebbe essere montato solo sulle auto elettriche?
Ma io mi chiedo perché? Se una cosa funziona bene, è perfetta così com'è da 100 anni perché rompere i maroni con queste cagate!Condivido.
le auto a guida autonoma non avranno volante
penso questo sia il primo passo... lo rimpiccioliscono :D
sarà più facile da fare anche a scomparsa
jepessen
24-01-2022, 08:38
Perche' e' la base dell'innovazione. Se tutti la pensassero come te, andremmo in giro ancora con i cavalli, e gli aerei non sarebbero mai esistiti. E non l'hai provato per capire se e' effettivamente piu' comodo o no.
Hanno solo depositato un brevetto, non hanno dichiarato che metteranno questo yoke da nessuna parte ancora. Potrebbero benissimo evolverlo in qualcos altro, ma nel frattempo si sono parati. Centinaia di aziende depositano brevetti che non utilizzera' mai nessuno.
Potrebbe essere un modo economico di "chiudere" il volante quando non viene utilizzato, ad esempio per la futura guida autonoma di quarto livello.
Potrebbe permettere il facile utilizzo di comandi al volante anche quando si sta sterzando molto, dato che le mani e i comandi restano dritti e i pollici possono raggiungerli senza fatica: ad esempio attivare qualche sensore durante un parcheggio in retromarcia
Millemila casi d'uso che non vengono in mente semplicemente perche' non e' mai stato pensato.
Comunque fa piacere vedere che c'e' sempre gente in giro a spalare m@@@a su cose di cui non capisce una fava
Ma tanto sarà un optional da 5000 euro, per noi comuni mortali non cambierà niente.
nonsidice
24-01-2022, 09:23
Prendere una cosa collaudata e che funziona bene e sostituirla con un meccanismo complicato, difficile da usare, possibilmente costoso e facile a rompersi ... e poi dire che si tratta di "innovazione" ... dove l'ho già visto ? :fiufiu:
nel passaggio cavallo --> motore a scoppio ad esempio.:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.