View Full Version : NVIDIA Founders Edition, i prezzi aumentano fino a 100 euro. Colpa del 'tasso di cambio'
Redazione di Hardware Upg
22-01-2022, 07:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-founders-edition-i-prezzi-aumentano-fino-a-100-euro-colpa-del-tasso-di-cambio_104190.html
NVIDIA ha aumentato il prezzo delle Founders Edition, dalla GeForce RTX 3060 Ti alla RTX 3090. I prezzi salgono dal 2% al 6,5% circa. L'azienda, interpellata da Hardware Upgrade, conferma e parla di un riposizionamento a causa delle "fluttuazioni del tasso di cambio".
Click sul link per visualizzare la notizia.
uazzamerican
22-01-2022, 07:58
Sapete come diceva Max Gazzè?
I don't want to live on this planet anymore
redeagle
22-01-2022, 10:00
Come se il nostro problema REALE fosse l'aumento del 5% del prezzo di listino...
chi le ha mai viste disponibili le schede video sul sito di nvidia ?
harlock10
22-01-2022, 12:25
Phantom Edition
Le vendono tanti negozi ma non certo a prezzo msrp data la quantità limitata di stock, forse a breve faranno un taglietto visto che sono quasi tutte LHR e magari ne trovi di più e scende un pò il prezzo
silvanotrevi
22-01-2022, 13:35
alla fine Nvidia ce lo mette nel culo sempre, tra scarsità, miners e ora anche la scusa delle fluttuazioni del tasso di cambio, ogni scusa è buona per speculare e spellare sempre più i polli. Ridicoli :doh:
neverhesitate
22-01-2022, 13:53
Dajje che con il 5% all'anno finalmente il prezzo MSRP si avvicina ai prezzi reali.
gd350turbo
22-01-2022, 16:58
alla fine Nvidia ce lo mette nel culo sempre, tra scarsità, miners e ora anche la scusa delle fluttuazioni del tasso di cambio, ogni scusa è buona per speculare e spellare sempre più i polli. Ridicoli :doh:
No, non è esatto, ve lo mette nel cubo...
Io fino a che dura questa ridicola situazione non dò nemmeno un centesimo a costoro, è la gente che gli da 3-4000 euro per prendersi l'ultima scheda che alimenta questo mercato e se la prossima serie gliela vendono a 4-5 mila euro, fanno solo bene !
*Pegasus-DVD*
22-01-2022, 17:03
rotolo
StylezZz`
22-01-2022, 17:06
No, non è esatto, ve lo mette nel cubo...
Io fino a che dura questa ridicola situazione non dò nemmeno un centesimo a costoro, è la gente che gli da 3-4000 euro per prendersi l'ultima scheda che alimenta questo mercato e se la prossima serie gliela vendono a 4-5 mila euro, fanno solo bene !
Ahahaha quoto!
Io cercherò di tirare avanti con la mia finchè dura, e se nel frattempo non riuscissi a beccare qualche occasione...pazienza, mi adatterò, ma di sicuro non ho voglia di buttare soldi e tempo per fare anche le file (manco fossero regalate!) per schede sovrapprezzate.
daniluzzo
23-01-2022, 07:37
Aldilà di tutto il cambio con il dollaro è più basso rispetto a gennaio 21.
boccio74
23-01-2022, 08:21
Forti queste gag,nooooo aumentano🤔🤔🤔, tra un po' sarà "scambio golf nera pochi km, con rtx 3090" che prese in giro però, come non sapessero i prezzi che corrono
L'aumento è generalizzato e non solo in beni di lusso come (possiamo tranquillamente definirle così) le GPU e il mercato PC in generale. Qui la situazione è davvero grave solo di luce ho avuto in bolletta un aumento di 110€ rispetto alla solita bolletta dell'anno scorso, per non parlare dei rincari allucinanati della spesa e dei carburanti (gas, benzina). Siamo veramente messi male e tra 3 o 4 anni ci sarà da ridere; e i paperoni del pianeta guadagnano più di 1 miliardo al giorno... era preferibile una terza guerra mondiale convenzionale che questa "selezione indotta" odierna dove sopravviverà solo chi è in grado di farlo.
Scusate la divagazione OT.
A me va anche bene il 20% in più... basta che mi dicano dove comprarle... le Founders ovviamente. :fagiano:
demonsmaycry84
23-01-2022, 11:30
per quanto mi riguarda o trovo un sacco di soldi da buttare oppure aspetterò di trovare le serie 3xxx usata...Magari all'uscita delle 4xxx almeno per pagarle poco di più del prezzo di listino (forse)...
oramai questa serie di gpu per me trova il tempo che trova...inoltre se riuscissi a saltare alle prossime made by tmsc non mi farebbe schifo...e poi vediamo intel cosa partorisce...
se proprio manca la gpu credo che adesso con 400 ti puoi accattare una ps5 e con le esclusive e tutto i prossimi due anni saranno sicuramente eccezionali quando migliorerà la situazione gpu si può sempre vendere..
oramai i pc hanno prezzi sbaruff incredibili ma al dettaglio...come azienda dai grossisti c'è un incremento di prezzo ma non è cosi selvaggio è veramente un brutto periodo.
nickname88
23-01-2022, 11:36
Ladri !
Di quale aumento parlano che il cambio era peggiore nell'anno passato ?
Dragon2002
23-01-2022, 16:09
Ma perché si possono acquistare le founder?
ninja750
24-01-2022, 09:26
detto che le founders non esistono e le altre non si trovano, com'è che diceva quello là? starting from 699$? :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.