View Full Version : Aggiorna. Ok. Sparito!
gprimiceri
21-01-2022, 11:49
Il pc mi ha invitato ad aggiornare a Windows 11, ed io ho accettato l'invito.
Ulteriore messaggio: il download di circa 4 GB ci metterà un po', nel frattempo puoi continuare a lavorare. Ok.
E' passata una settimana, e di Windows 11 non v'è traccia sul mio pc.
Come si spiega?
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-01-2022, 13:39
Il pc mi ha invitato ad aggiornare a Windows 11, ed io ho accettato l'invito.
Ulteriore messaggio: il download di circa 4 GB ci metterà un po', nel frattempo puoi continuare a lavorare. Ok.
E' passata una settimana, e di Windows 11 non v'è traccia sul mio pc.
Come si spiega?
In Windows Update cosa ti appare ora?
gprimiceri
21-01-2022, 14:00
In Windows update non appare nulla, tutto risulta aggiornato
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-01-2022, 14:15
In Windows update non appare nulla, tutto risulta aggiornato
E quindi sei ancora su Windows 10, no? E non c'è nella finestra di Windows Update alcun richiamo a Windows 11, giusto? Strano perché normalmente al giorno d'oggi appare sempre un qualche riferimento a 11 in qualche modo. Anche solo per dirti che non è possibile passare a lui.
Ad ogni modo il tuo interesse è aggiornare a Windows 11?
Lo puoi fare tu adesso senza bisogno di aspettare gli automatismi di Windows. Scarichi l'iso di Windows 11 con il MediaCreationTool, monti l'immagine iso in esplora file come unità virtuale (click destro monta), entra dentro l'unità virtuale, fai doppio click su setup.exe e parte l'installazione. Quando te lo chiede scegli di aggiornare mantenendo le app e i tuoi file. Alla fine se sfiga non ci mette lo zampino avrai il suo computer aggiornato a 11.
Siccome la sfiga ci vede benissimo (cit.) sarebbe opportuno fare prima un backup dell'attuale installazione con apposita applicazione, esempio Macrium Reflect, Acronis True Image, Paragon Backup & Recovery ecc.
gprimiceri
21-01-2022, 14:53
Certo, certo; ma vorrei capire che fine ha fatto windows11 visto che ne avevo accettato l'aggiornamento
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-01-2022, 15:32
Certo, certo; ma vorrei capire che fine ha fatto windows11 visto che ne avevo accettato l'aggiornamento
Non eri davanti al computer quando si stava effettuando l'aggiornamento? Capita che per qualche ragione l'aggiornamento non vada in porto e venga ripristinato (rollback) Windows 10.
gprimiceri
21-01-2022, 18:20
Ecco, potrebbe essere successo a me. Ma ora non dovrebbe propormi nuovamente l'aggiornamento ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.