Entra

View Full Version : EA 'molto delusa': Battlefield 2042 potrebbe diventare free-to-play

Redazione di Hardware Upg
21-01-2022, 11:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ea-molto-delusa-battlefield-2042-potrebbe-diventare-free-to-play_104169.html

Il nuovo sparatutto non ha soddisfatto le aspettative di molti, e ad oggi ha meno giocatori di Battlefield 1 e Battlefield V su Steam. Proprio per questo EA starebbe pianificando per Battlefield 2042 una strategia diversa

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
21-01-2022, 11:35
L'avevo scritto 3 mesi fa in tempi non sospetti... E tutti a dire contro
Un gioco con il solo multi al prezzo di un gioco completo, non ha senso. Con tutti i problemi che descrivono poi... Saranno contenti quelli che lo hanno pagato 80 euro o giù di lì. Pagate che vi sta bene così

Zappz
21-01-2022, 11:46
Tutti a dare contro a cyberpunk, ma questo bf 2042 è stato il peggior gioco mai uscito, difficilmente si poteva fare di peggio.

no_side_fx
21-01-2022, 11:48
certo se continui a proporre il "nuovo" gioco facendo copia-incolla all'infinito dei precedenti magari capire che la gente si stufa no?

silvanotrevi
21-01-2022, 11:48
hanno fatto bene. Finché ci saranno polli nel mondo, è giusto che continuino a spellarli. Chissà un giorno impareranno la lezione anziché andare a spendere 80 eur per ciofeche del genere :asd:

futu|2e
21-01-2022, 12:19
Un gioco con il solo multi al prezzo di un gioco completo, non ha senso. Con tutti i problemi che descrivono poi... Saranno contenti quelli che lo hanno pagato 80 euro o giù di lì. Pagate che vi sta bene così

E ti si da contro ancora, se un gioco mp offre centinaia di ore di divertimento
chissene importa del SP. A prescindere dal discorso della bontà BF2042.

ningen
21-01-2022, 12:23
Mi sono tremendamente sbagliato su questo gioco. Credevo che potesse rappresentare la rinascita di questa serie, ma di questo passo potrebbe diventare la pietra tombale.
La mia fortuna è che sono un tipo che non compra mai al day one, ma immagino quanto possano essere incazzati chi lo ha acquistato dando fiducia a Dice. Se la gente preferisce giocare a bf3-4 o adirittura a bfv unanimente considerato uno dei peggiori capitoli, c'è un enorme problema.

Zappz
21-01-2022, 12:26
certo se continui a proporre il "nuovo" gioco facendo copia-incolla all'infinito dei precedenti magari capire che la gente si stufa no?

Magari avessero fatto copia/incolla da bf4...

agonauta78
21-01-2022, 12:56
Nessun multi merita il prezzo di un gioco completo. Questa l'evidenza dei fatti. Chi ha sborsato 80 euro per questo gioco al lancio fidandosi dei trailer, dovrebbe dare 80 testate contro il muro e se lo merita.

demon77
21-01-2022, 13:32
Nessun multi merita il prezzo di un gioco completo. Questa l'evidenza dei fatti. Chi ha sborsato 80 euro per questo gioco al lancio fidandosi dei trailer, dovrebbe dare 80 testate contro il muro e se lo merita.

Scusami ma ANCHE NO.
Gioco a BF da una vita e un gioco come questo mi garantisce divertimento e competizione per ANNI.
Un titolo songle player lo finisci e morta li.

BF4 sta sul mio PC dal 2014 e ci ho fatto tipo 400 ore di game.
Mai speso 70 euro meglio di così.

demon77
21-01-2022, 13:34
Tutti a dare contro a cyberpunk, ma questo bf 2042 è stato il peggior gioco mai uscito, difficilmente si poteva fare di peggio.

Causa hardware inadeguato non lo ho nè provato nè comprato.
Parlando di multiplayer cosa esattmante fa così schifo rispetto a BF4?

Titanox2
21-01-2022, 13:34

siamo li, ma almeno qui la gente ha potuto provare prima la beta e fare un trial di 10 ore...chi l'ha comprato sapeva benissimo a cosa andava incontro.
Spero che diventi free to play non tanto per giocarlo ma come lezione a chi ha deciso di finanziare un prodotto così indecente....che poi sicuramente in cambio riceveranno qualche skin limited tipo quella del cowboy o di babbo natale :D :D

Titanox2
21-01-2022, 13:36

https://www.reddit.com/r/battlefield2042/comments/qw1mbw/fuck_it_heres_a_list_of_absolutely_everything/

BlackQuasar
21-01-2022, 13:38

Magari avessero fatto copia/incolla da bf4...

Ma infatti, sto qua il gioco manco l'ha visto da lontano.
Avessero fatto copia-incolla sarebbe stato un successo garantito.
Invece....

Zappz
21-01-2022, 13:52

Tutto, menù compresi... Figurati che manco si riesce a cambiare squadra durante una partita, non c'è il browser per i server, per giocare in hard core devi usare per forza la modalità portal dove ogni volta cambiano i server e devi ricercare tutto da capo, praticamente ti passa la voglia ancora prima di iniziare a giocare. Non ti sto ad elencare i problemi dentro al gioco perché ci vuole tutto il pomeriggio. Cmq è proprio brutto da giocare, ogni tanto ci proviamo, ma dopo 15 minuti siamo di nuovo su bf4.

futu|2e
21-01-2022, 13:54

Dove sta l'evidenza?

Zappz
21-01-2022, 13:56
Io ho comprato tutti i battlefield e in nessuno di loro ho mai provato il single player.

gionny8
21-01-2022, 14:26
Per tutti quelli che dicono che 80 euro non li vale per un giorno online, permettetevi di dirvi con tutto il cuore che non capite un emerito *****. E ve lo dice uno che ha tutti i battlefield e negli anni scorsi ci giocava anche 8 ore al giorno. BF2042 è un esempio di gioco incompleto e di marketing spudorato. Il covid e lo studio a lavorare da casa ha solo peggiorato le cose. Un gioco come bf è SEMPRE e ripeto SEMPRE stato importante solo per il multiplayer. BF3 è stato un capolavoro dopo molti anni di attesa. BF4 aveva una grafica incredibile ma pieno di bug, ci hanno messo 3 anni per sistemarlo ma lo hanno sistemato davvero in gran parte, c'era DICE dietro. BF1 è stato un altro titolo stupendo. BF5 è stato il primo errore grosso, con rtx, no sli e altre michiate. BF2042 è stato un gran fallimento dopo che tutti sperassero fosse un gioco piu come bf4/3/1 e meno come bf5. Dovete capire che bf non è quella schifezza di fortnite dai cappelli di babbo natale ai bimbi minchia che ci giocano. E non è neanche il simulatore di guerra come arma. E' un gioco divertente, con una fisica approssimata ma che ti fa vivere una esperienza con altri 64 giocatori tra esplosioni, bravura e grafica. BF è, o almeno dovrebbere essere, lo standard degli fps tattici con una buona dose di grafica e divertimento. EA, Dice e il loro team manageriale hanno fatto una grande ca**ata nel rilasciare questo gioco cosi con tanti bug e features mancanti. Noi fan della serie abbiamo dato per l'ennesima volta fiducia al brand poichè amiamo la serie, perchè non esiste gioco come bf. Noi vorremmo tanto avere un nuovo bf4 o un bf1. Anche lo stesso motore grafico, l'importante è l'esperienza. Quando giochi a bf e sei in team e butti giu un carroarmato tra i vicoli di karkand, o sei in giro su un elicottero mentre distruggi i nemici a piedi, hai l'adrenalina e la pelle d'oca. Quando ritorni al desktop e saluti gli amici su discord/skype, l'unica cosa che dovresti dire è: "Che spettacolo!"

TigerTank
21-01-2022, 14:31
Il problema è che ormai per molti giochi curano più l'aspetto pubblicitario e l'impatto "hype" che il gioco in sè...
Per me i battlefield sono morti e sepolti da un pezzo...non sono manco riuscito a giocare il 5 anche se regalato :asd:
A dispetto del mio nickname che deriva dai tempi in cui giocavo molto online ai primi Medal of Honor, COD e BF.

fabius21
21-01-2022, 14:44
Per tutti quelli che dicono che 80 euro non li vale per un giorno online, permettetevi di dirvi con tutto il cuore che non capite un emerito *****. E ve lo dice uno che ha tutti i battlefield e negli anni scorsi ci giocava anche 8 ore al giorno. BF2042 è un esempio di gioco incompleto e di marketing spudorato. Il covid e lo studio a lavorare da casa ha solo peggiorato le cose. Un gioco come bf è SEMPRE e ripeto SEMPRE stato importante solo per il multiplayer. BF3 è stato un capolavoro dopo molti anni di attesa. BF4 aveva una grafica incredibile ma pieno di bug, ci hanno messo 3 anni per sistemarlo ma lo hanno sistemato davvero in gran parte, c'era DICE dietro. BF1 è stato un altro titolo stupendo. BF5 è stato il primo errore grosso, con rtx, no sli e altre michiate. BF2042 è stato un gran fallimento dopo che tutti sperassero fosse un gioco piu come bf4/3/1 e meno come bf5. Dovete capire che bf non è quella schifezza di fortnite dai cappelli di babbo natale ai bimbi minchia che ci giocano. E non è neanche il simulatore di guerra come arma. E' un gioco divertente, con una fisica approssimata ma che ti fa vivere una esperienza con altri 64 giocatori tra esplosioni, bravura e grafica. BF è, o almeno dovrebbere essere, lo standard degli fps tattici con una buona dose di grafica e divertimento. EA, Dice e il loro team manageriale hanno fatto una grande ca**ata nel rilasciare questo gioco cosi con tanti bug e features mancanti. Noi fan della serie abbiamo dato per l'ennesima volta fiducia al brand poichè amiamo la serie, perchè non esiste gioco come bf. Noi vorremmo tanto avere un nuovo bf4 o un bf1. Anche lo stesso motore grafico, l'importante è l'esperienza. Quando giochi a bf e sei in team e butti giu un carroarmato tra i vicoli di karkand, o sei in giro su un elicottero mentre distruggi i nemici a piedi, hai l'adrenalina e la pelle d'oca. Quando ritorni al desktop e saluti gli amici su discord/skype, l'unica cosa che dovresti dire è: "Che spettacolo!"

Che ne sanno di decenni di bf2 :D
Preferiscono giochi differenti

O al multiplayer del primo far cry :D

MorgaNet
21-01-2022, 15:12

Concordo al 100%

Sakurambo
21-01-2022, 15:48
Che le aspettative siano cambiate perchè è cambiata la base di giocatori che fanno introiti, penso sia normale.
Escludo i problemi dei bug, a tutto c'è rimedio e molti hanno citato titoli usciti male ma che poi sono diventati un must; anche BF1942 era uscito con diversi problemi.
Credo che il reale errore è stato quello appunto di creare un prodotto che non impatta nè sulla fascia di giocatori di fortnite nè sulla fascia di giocatori storici di BF e COD.
Del resto fare modalità di gioco multy, con fazioni da oltre 60 persone e non poter giocare con i proprio amici se si è più di 4 neppure nello stesso server è follia.

Gnubbolo
21-01-2022, 16:00
la skill in tutta quella confusione di spam d'artiglieria, razzi, cannonate conta in modo relativo. nei giochi speudo tattici di oggi come BF, RO, RS è solo un gran spammare bombe.

pity91
21-01-2022, 16:43

Concordo BF è Multy e basta, comunque io ci sto giocando e anche se non nego molti difetti ( come tutti i predecessori ) mi diverte.
Attendiamo il bilanciamento delle armi/mezzi, già qualcosa è stato fatto con la patch di ieri.
il F2P , ma smettiamola con ste scemenze...

agonauta78
21-01-2022, 17:12
In realtà sarà presto free to play, per la tua gioia e di quelli come te che lo hanno pagato a prezzo pieno

nessuno29
21-01-2022, 17:32
Troppo pesante, ho provato la beta ed era un mattone.

lostx87
22-01-2022, 00:16
E io che stavo aspettando che crollasse il prezzo della key (a natale si trovava a 30€ su alcuni siti).
Nella mia "carrirera" ho giocato centinaia di ore a cod2, cod4, poi sono passato a bf3 per provare qualcosa di diverso, e infine bf4 quando durante un'estate ogni settimana regalavano un dlc, a settembre poi ho comprato il gioco completo per soli 5€, finchè la mia adsl andava bene, poi il ping si è alzato mostruosamente (da 30/35 a 60/120) e ho deciso di giocare ad altri giochi.
detto questo, volevo seriamente provarlo questo nuovo bf (le ciofeche delle vecchie guerre non mi sono mai andate giù ), ma poi sono apparse le prime recensioni...
io do ancora fiducia alla SH, alla fine sono sempre gli stessi che ci hanno fatto passare ore e ore di puro divertimento, di sicuro ci vorrà del tempo, ma magari con più betatester grazie al free to play la risolvono prima :)

nickname88
23-01-2022, 12:03

L'hai scritto 3 mesi fa per motivi completamente errati.

Il single player su giochi come BF e COD non c'azzecca nulla, questi sono titoli quasi interamente MP, il single è solo un tutorial di poche ore con una trama banale e un gameplay ripetitivo per farti prendere confidenza con le armi e basta.

Molti se potessero non lo installerebbero nemmeno il single player.
Non a caso infatti alcuni COD consentono di installare solo la parte MP.

I difetti del gioco risiedono altrove, non di certo sulla mancanza del single.

Saranno contenti quelli che lo hanno pagato 80 euro o giù di lì. Pagate che vi sta bene cosìA 1 mese dal lancio stava a 30. :rolleyes:
80 nemmeno al debutto, forse solo su console.

kirylo
24-01-2022, 07:57
Tutti che parlano di 80€, ma io l'ho pagato 40 al day one.

La questione è che la gente, me incluso, si fidava del titolo. Ci abbiamo giocato per anni e più o meno hanno sempre mantenuto una qualità alta.

Certo se lo mettono free to play mi rode non poco, visto che io l'ho pagato.

Ormai BF si è andato parcheggiare tra i tanti titoli battleroyal Free to Play per bimbiminchia che si vedono in giro.

Che brutta fine.

nickname88
24-01-2022, 09:44
Tutti che parlano di 80€, ma io l'ho pagato 40 al day one.

La questione è che la gente, me incluso, si fidava del titolo. Ci abbiamo giocato per anni e più o meno hanno sempre mantenuto una qualità alta.

Certo se lo mettono free to play mi rode non poco, visto che io l'ho pagato.

Ormai BF si è andato parcheggiare tra i tanti titoli battleroyal Free to Play per bimbiminchia che si vedono in giro.

Che brutta fine.
Fidarsi al day one dopo che DICE ha tirato fuori BFV prima ?
Significa andarsela a cercare.

Potevo capire se uno comprasse al day one un titolo appartenente ad una serie che ha sfornato titoli di qualità uno in fila all'altro senza sbagliare un colpo, ma dopo BFV ..... ci voleva coraggio a compare questo al day one :rolleyes:

Titanox2
24-01-2022, 09:54
fosse poi il primo o il secondo con problemi al day1...

bf2 ha avuto problemi di netcode in tutto il suo ciclo vitale
bf3 idem morivi dietro i muri
bc2 i colpi non entravano per un problema con la chat
bf4 disastro al day1
hardline gioco ridicolo
bf5 disastroso e senza contenuti
forse si è salvato solo bf1

la fiducia per quanto mi riguarda è finita da un pezzo, non pago per essere beta tester.
Che poi il 2042 si hanno avuto ampi mezzi per provare e valutare l'acquisto del day1

demon77
24-01-2022, 10:10
fosse poi il primo o il secondo con problemi al day1...

bf2 ha avuto problemi di netcode in tutto il suo ciclo vitale
bf3 idem morivi dietro i muri
bc2 i colpi non entravano per un problema con la chat
bf4 disastro al day1
hardline gioco ridicolo
bf5 disastroso e senza contenuti
forse si è salvato solo bf1

la fiducia per quanto mi riguarda è finita da un pezzo, non pago per essere beta tester.
Che poi il 2042 si hanno avuto ampi mezzi per provare e valutare l'acquisto del day1

Mah.. direi che evidentemente l'impatto del gioco è parecchio diverso sulle persone.

BF2 è stato il mio primo Battlefield.
Certo, capitava qualche bug. Ma da qui a parlarne male proprio ci passa un treno.
BC2 anche lui qualche problema all'ainizio ma nel complesso molto bello.
BF3 era una figata pazzesca. Anche lì qualche bug poi risolto con aggiornamenti. Anche qui, non so come tu possa parlarne male.
BF4 assolutamente idem. Ci sto giocando ancora adesso, ed ancora adesso mi diverto.
BF1 ci ho giocato un po' ma non mi prende.. non mi piacciono proprio le armi vecchio stile.

pity91
24-01-2022, 11:16
In realtà sarà presto free to play, per la tua gioia e di quelli come te che lo hanno pagato a prezzo pieno

mah ho sempre acquistato i titoli che mi interessavano e 40€ li ho spesi in modo consapevole, ma davvero siete convinti che il F2P sia un vostro diritto di nascita?

nickname88
24-01-2022, 15:40
Mah.. direi che evidentemente l'impatto del gioco è parecchio diverso sulle persone.

Non è diverso, è un hater che gioca col pad e parla solo per sentito dire, non ha mai giocato a niente a riporta solo i pettegolezzi che legge in giro.

Io in BC2 ho giocato benissimo
In BF3 pure
In BF4 idem
Hardline non è piaciuto il tema ma tecnicamente e a livello di gameplay mi è piaciuto
BF1 invece è stato l'apice assoluto, il meglio mai concepibile, per me era da 10 e Lode.

Come ho fatto ? E' bastato non comprare al Day one.

Tuttavia non sto dicendo che per BFV e questo 2042 vale lo stesso, si vede che la loro base è troppo marcia e la cosa preoccupante è che le mele marce sono questi 2 ultimi capitoli usciti consecutivamente ( segno che la bussola è stata persa definitivamente ).

mrk-cj94
27-01-2022, 14:14

concordo

Titanox2
27-01-2022, 14:42

BF2 è stato il mio primo Battlefield.
Certo, capitava qualche bug. Ma da qui a parlarne male proprio ci passa un treno.
BC2 anche lui qualche problema all'ainizio ma nel complesso molto bello.
BF3 era una figata pazzesca. Anche lì qualche bug poi risolto con aggiornamenti. Anche qui, non so come tu possa parlarne male.
BF4 assolutamente idem. Ci sto giocando ancora adesso, ed ancora adesso mi diverto.
BF1 ci ho giocato un po' ma non mi prende.. non mi piacciono proprio le armi vecchio stile.

non sto dicendo che siano brutti, ma che ogni gioco dice c'è qualche magagna a livello tecnico-netcode.
Ho giocato tanto a bc2 e quasi fino a fine ciclo vitale non entravano i colpi per colpa di un bug sulla chat su pc. Bf3 aveva il client side hit detection ovvero io vedevo una cosa diversa dal mio avversario, risultato molti si lamentavano di morire dietro i muri..e questo non è mai stato risolto.
BF4 è stato disastroso al lancio e nei mesi successivi, non ai livelli di 2042 perche li almeno mappe, armi, distruzioni e gameplay c'erano