Redazione di Hardware Upg
21-01-2022, 09:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/alexa-non-risponde-ai-comandi-gli-utenti-non-riescono-ad-interagire-con-l-assistente_104159.html
Se chiedete qualcosa ad Alexa da stamattina avrete questa risposta "Si è verificato un problema" e non potrà rispondervi in nessun modo. Tutti i server dell'assistente vocale sembra essere down.
Click sul link per visualizzare la notizia.
harlock10
21-01-2022, 09:15
A forza di sentire domande stupide si sarà licenziata…
X-ray guru
21-01-2022, 10:29
Io ho 2 dispositivi Echo: uno nuovo a sfera e uno precedente a ciambella.
Da quello ha sfera ho un comportamento uguale a quello descritto nell'articolo.
Quello a ciambella funziona.
cronos1990
21-01-2022, 10:34
Io ho 2 dispositivi Echo: uno nuovo a sfera e uno precedente a ciambella.
Da quello ha sfera ho un comportamento uguale a quello descritto nell'articolo.
Quello a ciambella funziona.Ne hai anche uno a forma di salvagente? :asd:
A forza di sentire domande stupide si sarà licenziata…
Ne hai anche uno a forma di salvagente? :asd:
:D
Sarebbe stato più preoccupante un "non oggi, ho mal di testa". :D
per me sarebbe un pò problematica la cosa visto che ho domotizzato tutta la casa! di alexa ne ho 6 2 ciambelle 1 sfera un echo plus, un echo studio e il mini alexa quello da presa più la centralina philips e tutte le lampadine e altro annessi (a proposito se intendete domotizzare l'illiminazione o cmq usare prodotti zigbee philips, non fate la cavolata di usare echo plus o echo studio come hub perchè è troppo limitato...le lampadine si collegano a cazzum secondo nessun criterio personalizzabile e mi ritrovato le lampadine connesse in bluetooth ad alexa random...solo che essendo tante ad un certo punto cominciavano a non funzionare casualmente perchè non può gestire piùun tot di dispositivi BT quindi mettetevi l'hub philips che così potete tenere aggiornati i dispositivi e finalmente funziona tutto alla grande) secondo me per azioni come accendere la luce dovrebbero permettere un funzionamento offline perchè se come me integri l'intera casa, se manca la connessione o se i servizi alexa hanno problemi, resto al buio o cmq devo smadonnarci sopra...ALMENO per le luci dovrebbe essere offline!
per me sarebbe un pò problematica la cosa visto che ho domotizzato tutta la casa! di alexa ne ho 6 2 ciambelle 1 sfera un echo plus, un echo studio e il mini alexa ...
sei posseduto da Amazon :p
albertino78
21-01-2022, 21:00
per me sarebbe un pò problematica la cosa visto che ho domotizzato tutta la casa! di alexa ne ho 6 2 ciambelle 1 sfera un echo plus, un echo studio e il mini alexa quello da presa più la centralina philips e tutte le lampadine e altro annessi (a proposito se intendete domotizzare l'illiminazione o cmq usare prodotti zigbee philips, non fate la cavolata di usare echo plus o echo studio come hub perchè è troppo limitato...le lampadine si collegano a cazzum secondo nessun criterio personalizzabile e mi ritrovato le lampadine connesse in bluetooth ad alexa random...solo che essendo tante ad un certo punto cominciavano a non funzionare casualmente perchè non può gestire piùun tot di dispositivi BT quindi mettetevi l'hub philips che così potete tenere aggiornati i dispositivi e finalmente funziona tutto alla grande) secondo me per azioni come accendere la luce dovrebbero permettere un funzionamento offline perchè se come me integri l'intera casa, se manca la connessione o se i servizi alexa hanno problemi, resto al buio o cmq devo smadonnarci sopra...ALMENO per le luci dovrebbe essere offline!
Anche io ho TUTTE le luci di casa domotizzate tramite 20 shelly (1 o 2 canali), che funzionano in wifi. Anche io ho 7 Echo sparpagliati per casa e grazie a loro posso accendere e spegnere qualunque luce, ho due router wifi Time capsule e un modem fastgate, però la tua affermazione sullo strano "down" di stamane (che ho avuto anche io pur essendo tutti gli echo regolarmente connessi) non ha molto senso..... non è che le tue luci "dipendono" solo da alexa ma i fattori in gioco sono ben di più.....a cominciare dal provider internet, per passare poi al router wifi, e nel tuo caso l'hub o gli hub zigbee, per finire alle singole lampadine zigbee...... se uno solo dei succitati elementi si guasta o va in down tu rimani al buio???? io se va giù fastweb o un router wifi o alexa o la app shelly o il loro cloud o uno dei vari shelly si guasta, faccio come ho sempre fatto da 40 anni a questa parte.....uso il classico interruttore a parete per accendere e spegnere la luce.
Alexa funziona ESCLUSIVAMENTE on line, i comandi vocali non possono essere gestiti in locale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.