PDA

View Full Version : Netflix fa meno nuovi abbonati del previsto e il titolo crolla in borsa

Redazione di Hardware Upg
21-01-2022, 07:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-fa-meno-nuovi-abbonati-del-previsto-e-il-titolo-crolla-in-borsa_104155.html

La piattaforma di streaming da ottobre a dicembre 2021 raggiunge 8,28 milioni di iscritti. Fatturato a 7,71 miliardi di dollari ma le previsioni suoi nuovi abbonato erano maggiori e per questo il titolo in borsa è crollato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lithios
21-01-2022, 08:00
bhe mi pare pure normale che ad un certo punto il mercato potenzialmente interessato inizi a saturare... mica possono crescere all'infinito. Ed i ripetuti rincari di abbonamento negli ultimi tempi non ha certo aiutato.

Paganetor
21-01-2022, 08:07
credo pensassero che con i "paletti" messi alla condivisione degli abbonamenti avrebbero recuperato molti abbonati, ma così non è stato.

bonzoxxx
21-01-2022, 08:10
Sono anni che cresce, terminano serie tutto sommato carine, le altre piattaforme, dianey plus in primis, hanno un sacco di roba, mettiamoci pure i rincari non è che possono crescere per sempre...

Riguardo i paletti, se riuscissero veramente a frenare la condivisione credo che buona parte degli ex-utenti tornerà al caro vecchio torrent e chi s'è visto s'è visto, non devono tirare troppo la corda imho.

MorgaNet
21-01-2022, 08:11
No, il problema del capitalismo moderno è il miraggio della crescita continua. Si inventano di tutto e di più inseguendo quel miraggio.
Una flessione o un livellamento del numero degli abbonati è ovviamente una cosa fisiologica. Anzi, hanno goduto di un incremento fuori misura grazie al Covid, ma non possono certo pensare che la tendenza continui all'infinito.

Gli investitori se ne fregano delle normali dinamiche di mercato. Se il titolo rende ok, altrimenti scappano.

VanCleef
21-01-2022, 08:19
Concordo, la crescita continua è impossibile... Una volta raggiunta una certa penetrazione nel mercato non puoi fare molto di più... Cmq 8 millioni di abbonamenti non è malaccio.

Esagerao
21-01-2022, 08:26
Il problema dei mancati nuovi abbonati è la presenza di siti come togetherp....
che si stanno diffondendo a macchia d'olio e ti permettono dando la tua quota a un abbonato di sfruttare il suo account condiviso. Lui praticamente non paga e te hai netflix al costo di un pacchetto di sigarette.

In tempi di rincaro come questi, tutto fa la differenza.

Paganetor
21-01-2022, 08:34
Esagerao, però ora Netflix (e non solo) sta stringendo su questo fatto della condivisione degli abbonamenti.

[?]
21-01-2022, 08:45
Il problema è sempre lo stesso, non hanno mai previsto un abbonamento ad uso singolo, ovvero che funziona solo su un apparecchio alla volta.
Mica tutti hanno famigliari (perchè è cosi che dovrebbe funzionare...) con cui condividere.
Ora: se tu mi fai pagare il 4k HDR 18euro per 4 condivisioni e io non lo sfrutto, magari non mi abbono.
Se mi fai pagare lo stesso abbonamento 10€ per uso singolo, è molto piu' facile che mi abbonerò.

giovanni69
21-01-2022, 08:50
Infatti la modularità dell'on-demand personalizzabile dell'abbonamento di Netflix non è certo perfetta.

Unrue
21-01-2022, 08:53
-1,48% non mi sembra proprio un crollo...

Titanox2
21-01-2022, 08:59
hanno alzato il prezzo dell'abbonamento ma i contenuti nuovi ormai fanno ridere
Tra poco arriverà il remake coreano della casa di carta ahahah cosa si aspettavano?
Smettessero di mettere contenuti per dodicenni....per quello c'è già disney

Esagerao
21-01-2022, 09:04
La questione non è così eticamente scontata, sono politiche commerciali condivisibili o meno. La stessa dazn per ora non lo permette e c'è stato, previa multi-lamentela da parte degli utenti, se non ricordo male, anche un incontro con i vertici del governo.
Io pur nell'ambito della legalità sono sempre stato borderline al momento sto sfruttando un abbonamento condiviso. Se fai tutto a tariffa piena e in modalità scolastica buonanotte inizio a seminare il grano per mangiare.

Therinai
21-01-2022, 09:10
-1,48% non mi sembra proprio un crollo...

Ma da dove è uscito il valore -10%? Nello screenshot vedo tutt'altro :confused:

Unrue
21-01-2022, 09:16
Ma da dove è uscito il valore -10%? Nello screenshot vedo tutt'altro :confused:

Parla di un -10% nel trading after market, ma non so bene cosa significhi.

WarSide
21-01-2022, 09:42
Parla di un -10% nel trading after market, ma non so bene cosa significhi.

Le trimestrali di cassa solitamente si fanno a mercati chiusi.

Quando hanno dato l'annuncio il NASDAQ era chiuso. Oggi, alle 3:30 ora ITA, il NASDAQ riaprirà e le quontazioni partiranno da quel bel -10% perché le vendite sul titolo ci sono state "aftermarket".

In quel momento il parco buoi andrà in panic selling ed il titolo scenderà ancora un po'...

Alpha4
21-01-2022, 10:19
beh, continuano ad alzare il costo del servizio. Potrai anche fare nuovi abbonati ma una quota la perdi.
Francamente il costo attuale inizia ad essere troppo elevato considerando che per avere il 4k mi obblighi all'abbonamento più caro da ben 18€ al mese.

Fammi pagare 8€ per un singolo monitor in 4k ed hai risolto il problema degli abbonamenti condivisi perchè a quel punto ogni volta che si logga un nuovo dispositivo stacchi l'altro e se vuoi vedere una serie tv la sera paghi

davide3112
21-01-2022, 11:43
beh, continuano ad alzare il costo del servizio. Potrai anche fare nuovi abbonati ma una quota la perdi.
Francamente il costo attuale inizia ad essere troppo elevato considerando che per avere il 4k mi obblighi all'abbonamento più caro da ben 18€ al mese

...che poi... qualità del 4K in streaming... parliamone.

gd350turbo
21-01-2022, 11:49
...che poi... qualità del 4K in streaming... parliamone.

Ah netflix ha un flusso 4k di 15.25 mbit... già dice tutto !

demonsmaycry84
21-01-2022, 11:57
io ho capito che il 4k in locale non lo batte nessuno con i suoi 35-40 mbit secondo MA ricordiamoci che ci sono delle esigenze di banda complessiva da considerare e poi loro hanno dati molto precisi sulla media velocità di tutte le connessioni quindi penso che si attestano su un certo valore con criterio...
inoltre il lavoro di encoding che fanno è sempre eccellente ed inutile dire che si vede sicuramente meglio della versione fullhd.
io ho disdetto l'abbonamento per il poco tempo ma anche perchè penso sia sbagliato far pagare il 4k nel 2022 specialmente quando prime non lo fa....limitami i dispositivi a 2 lascia il prezzo a 10 ...devono dare più possibilità per modulare l'abbonamento.

cronos1990
21-01-2022, 12:04
bhe mi pare pure normale che ad un certo punto il mercato potenzialmente interessato inizi a saturare... mica possono crescere all'infinito. Ed i ripetuti rincari di abbonamento negli ultimi tempi non ha certo aiutato.
https://it.toluna.com/dpolls_images/2017/04/28/48221494-8429-4219-b268-b0be063d5213_x365.jpg

:asd:

frncr
21-01-2022, 12:20
Quando hanno dato l'annuncio il NASDAQ era chiuso. Oggi, alle 3:30 ora ITA, il NASDAQ riaprirà e le quontazioni partiranno da quel bel -10% perché le vendite sul titolo ci sono state "aftermarket".
In realtà era sul -20% in after-market ed ora è sul -19% in pre-market, a poco più di 400 USD.

Therinai
21-01-2022, 12:43
Le trimestrali di cassa solitamente si fanno a mercati chiusi.

In quel momento il parco buoi andrà in panic selling ed il titolo scenderà ancora un po'...

Figa ma allora approfittiamone e compriamo le azioni di netflix!

marchigiano
21-01-2022, 13:12

In realtà era sul -20% in after-market ed ora è sul -19% in pre-market, a poco più di 400 USD.

comprare sul panico :O ricordate il buon vecchio buffett :read:

WarSide
21-01-2022, 13:55
comprare sul panico :O ricordate il buon vecchio buffett :read:

I titoli tech sono così gonfiati che io sono uscito da quasi tutti (eccetto intel ed un altro paio di nicchia) e reinvestito su altri settori. Per me dopo netflix ce ne saranno tanti altri con un -10/-30% nei prossimi mesi :)

Zappz
21-01-2022, 14:03
Se la Russia invade l'Ucraina ci sarà un crollo generale.

megamitch
21-01-2022, 15:41
io ho riattivato di recente l'abbonamento HD, mi sembra il più equilibrato.

frncr
21-01-2022, 15:44
Adesso sta a -25%. La notizia del mancato raggiungimento (di poco) della previsione di crescita degli abbonamenti mi pare solo l'occasione per una sgonfiata di un titolo un po' troppo sopravvalutato.

marchigiano
21-01-2022, 16:00
siate avidi quando gli altri sono timorosi (cit.)

:O

WarSide
21-01-2022, 16:01
Adesso sta a -25%. La notizia del mancato raggiungimento (di poco) della previsione di crescita degli abbonamenti mi pare solo l'occasione per una sgonfiata di un titolo un po' troppo sopravvalutato.

Come ipotizzato ha continuato a scendere :)

frncr
21-01-2022, 16:10
Come ipotizzato ha continuato a scendere :)
Era una previsione facile, per questo ne ho comprate ben 2 con un ordine condizionato :D

Unrue
21-01-2022, 16:18
Era una previsione facile, per questo ne ho comprate ben 2 con un ordine condizionato :D

Giusto per curiosità, che trader online usi? Io ho provato con Etoro in modalità demo facendo un preordine, ma mi ha aperto la posizione dopo due minuti ed ho perso tutta la discesa iniziale di quasi un -20% :mad:

frncr
21-01-2022, 16:24
Giusto per curiosità, che trader online usi?
Nessuno in particolare, uso le funzionalità di trading del conto Fineco che ho da una vita.

Unrue
21-01-2022, 16:24
Nessuno in particolare, uso le funzionalità di trading del conto Fineco che ho da una vita.

E ti ha aperto la posizione immediatamente? Hai beccato la discesa iniziale?

frncr
21-01-2022, 16:29
In che senso? Prima dell'apertura del Nasdaq ho immesso un ordine di acqusito condizionato con soglia. L'avrà eseguito sui 390 USD, non ci ho ancora guardato.

Unrue
21-01-2022, 17:05
In che senso? Prima dell'apertura del Nasdaq ho immesso un ordine di acqusito condizionato con soglia. L'avrà eseguito sui 390 USD, non ci ho ancora guardato.

Cioè io ho visto che è crollato all'apertura subito di un -20%, mi chiedevo se si poteva aprire una posizione immediatamente per poter catturare quel -20%

Cariboou
21-01-2022, 19:41
Uan volta c'era solo Netflix adesso oltre a Amazon, Crave, Walt Disney e vabbe' le altre non me le ricordo, e chiaro che gli utili calino, e come qui' apri una Gelateria e cominci a lavorare bene, due mesi dopo ne apre un'altra di fronte e poco dopo chiudono tutte e due.... Come e' possibile che non capiscano.. Mah ah qui siamo In Ontario Canada, ma e uguale in tutto il mondo!

marchigiano
21-01-2022, 20:57
Cioè io ho visto che è crollato all'apertura subito di un -20%, mi chiedevo se si poteva aprire una posizione immediatamente per poter catturare quel -20%

certo, appena apre il mercato accettano ordini. alcune banche permettono il trading pure in after hour e premarket

diciamo che dalle 11 di mattina alle 3 di notte c'è un gran da fare :sofico: