Redazione di Hardware Upg
21-01-2022, 05:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-la-gpu-navi-24-della-radeon-rx-6500-xt-pensata-principalmente-per-i-notebook-ryzen-6000_104151.html
Un membro dei team dei driver Linux di AMD ha affermato che la GPU Navi 24 della disastrosa Radeon RX 6500 XT č stata creata principalmente per i notebook Ryzen 6000. Per questo motivo nasce con specifiche ridotte all'osso e carenze dal punto di vista delle funzionalitą.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cronos1990
21-01-2022, 05:59
Ho solo un commento da fare: :mc:
Ribadisco: se questa scheda sarą disponibile, sarą sicuramente meglio di schede migliori ma introvabili
Ma quindi le apu Ryzen 6000 dovrebbero avere prestazioni simili nei giochi alla 6500XT?
CrapaDiLegno
21-01-2022, 12:57
Ma quindi le apu Ryzen 6000 dovrebbero avere prestazioni simili nei giochi alla 6500XT?
Se ci aggiungono una GPU discreta direi proprio di no.
Che senso ha poi mettere una GPU discreta asfittica come questa robaccia insieme ad un'altra GPU semi asfittica come quella nella APU?
O ti accontenti della GPU nell'APU, o ci monti una CPU seria con una GPU, secondo me.
L'ibrido dell'ibrido proprio non ha senso.
Sarą per questo che i portatili Intel sono stati annunciati a decine, comprese l'alta gamma con GPU discrete Nvidia, quelli basati sulle soluzioni AMD in pochi progetti. E nessuno mi sembra avesse una GPU discreta associata.
E sarą anche per questo che sono decenni che AMD non ha un mercato di GPU discrete sui portatili.. se quello che propone č questa robaccia facendola passare per qualcosa di buono da associare ad una APU non stento a credere che nessuno le voglia montare.
Se ci aggiungono una GPU discreta direi proprio di no.
Che senso ha poi mettere una GPU discreta asfittica come questa robaccia insieme ad un'altra GPU semi asfittica come quella nella APU?
O ti accontenti della GPU nell'APU, o ci monti una CPU seria con una GPU, secondo me.
L'ibrido dell'ibrido proprio non ha senso.
Sarą per questo che i portatili Intel sono stati annunciati a decine, comprese l'alta gamma con GPU discrete Nvidia, quelli basati sulle soluzioni AMD in pochi progetti. E nessuno mi sembra avesse una GPU discreta associata.
E sarą anche per questo che sono decenni che AMD non ha un mercato di GPU discrete sui portatili.. se quello che propone č questa robaccia facendola passare per qualcosa di buono da associare ad una APU non stento a credere che nessuno le voglia montare.
Ok ho letto male la news, avevo capito che era alla base della gpu RDNA2 integrata nelle apu Ryzen 6000.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.