PDA

View Full Version : Ricercatori trovano un modo per costruire chip quantistici posizionando atomi singolarmente

Redazione di Hardware Upg
20-01-2022, 16:51
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/ricercatori-trovano-un-modo-per-costruire-chip-quantistici-posizionando-atomi-singolarmente_104108.html

Una ricerca guidata dall'Università di Melbourne ha svelato come sia possibile costruire chip quantistici dalle caratteristiche interessanti disponendo atomi di fosforo uno a uno su un sostrato di silicio

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
20-01-2022, 21:53
L'evoluzione tecnologica di questi ultimi cento anni è qualcosa di mai visto nella storia dell'uomo. :eek:

Lieutenant
20-01-2022, 22:53
L'evoluzione tecnologica di questi ultimi cento anni è qualcosa di mai visto nella storia dell'uomo. :eek:

Lo penso spesso anch'io.

xxxyyy
21-01-2022, 01:31
Prima computer quantistici grandi come stanzoni, poi piccoli come scatole di scarpe, poi nei cellulari, poi nei frigoriferi e microonde... poi quando faccio scaldare le patate nel microonde, piccole esseri misurano lo spettro del mio forno pensando che tanto tempo fa c'e' stato un Big Bang, cioe' ho fatto i pop corn nel suddetto microonde.

lcfr
21-01-2022, 09:08
Pazzesco...

Aerobatic
21-01-2022, 09:43
Sbalorditivo. Complimenti ai ricercatori.