PDA

View Full Version : Intel, la Fab 34 in Irlanda inizia a prendere forma: operativa nel 2023 per sfornare chip 'Intel 4'

Redazione di Hardware Upg
20-01-2022, 05:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-la-fab-34-in-irlanda-inizia-a-prendere-forma-operativa-nel-2023-per-sfornare-chip-intel-4_104115.html

Intel ha installato il primo macchinario produttivo nella nuova Fab 34 situata a Leixlip, in Irlanda. Un primo passo verso la produzione con processo Intel 4 (ex 7 nanometri) che dovrebbe iniziare nel 2023. Parallelamente, Intel ha comprato da ASML un avanzatissimo macchinario per la produzione EUV per i chip del futuro, dal 2025 in poi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
20-01-2022, 08:58
Queste sono le fabbriche Intel che vorrei vedere in Italia...

CrapaDiLegno
20-01-2022, 10:14
No, a noi mette una fabbrica per impacchettare i proci prima di spedirli in Olanda da dove poi prendono il via per il resto del mondo.

Una fabbrica del genere sarebbe impossibile qui. Già mi immagino i danni per scioperi e cali di tensione.

Comunque, daje, che usciremo da questo shortage prima o poi!

silvanotrevi
20-01-2022, 14:08
Troppa burocrazia e malaffare, in Italia non potrebbero mai mettere qualcosa del genere. E se Intel lo facesse, verrebbe tolta il prima possibile dopo aver ricevuto pressioni di tutti i tipi per lavori, appalti, raccomandazioni e sotterfugi italici di ogni tipo. In Italia non si può fare niente, questa è l'amara verità...finchè non si cambierà la mentalità degli Italiani (cioè mai)

tony73
20-01-2022, 14:29
No, a noi mette una fabbrica per impacchettare i proci prima di spedirli in Olanda da dove poi prendono il via per il resto del mondo.

Il "packaging" non è impacchettare le CPU...

zappy
20-01-2022, 20:16
ASML Avezzano
Via Tiburtina Valeria 112
500, Avezzano
Italy
+39 0863 509 302
se non ricordo male in italia produciamo macchine litografiche, poi usate in tutto il mondo per produrre chip... :)