Redazione di Hardware Upg
17-01-2022, 10:19
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/cosi-shell-ha-convertito-un-distributore-di-carburante-londinese-in-hub-di-ricarica-e-un-esempio-per-il-futuro_104022.html
Nel quartiere londinese di Fulham un distributore di carburante Shell è stato convertito in hub di ricarica, ripensando da zero tutta la struttura. È sostenibile, con fotovoltaico, e servizi per i clienti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
17-01-2022, 14:57
ognuna con una colonnina da 175 kW di potenza.
Non male, quando un centinaio di utenze domestiche solo per caricare una macchina...
Cambia anche lo stabile annesso, che ora offre un salotto per l'attesa, con WiFi gratuito, una caffetteria e un negozio.
Ottimo! Tanto mica si esce per andare a lavorare o fare compere. Si sta al bar ad aspettare la batteria della macchina...
Poi, il costo della luce al kW e' passato da 0,07 cent di euro a soli 0,32 cent... :read:
Ah, ma tanto e' tutto green... :rolleyes:
rassegnati, questo è il futuro ormai vicino.
non sarà il massimo dell'efficienza, ma è un esperimento interessante.
penso a persone come i rappresentanti, che magari gestiscono ordini e clientela nell'area wifi mentre fanno uno spuntino. Penso che queste potrebbero essere aree di sosta per chi fa viaggi lunghi, per concedersi 15-20 minuti di pausa dalla guida, e così via.
randorama
17-01-2022, 17:43
mi domando come faccia il gestore a "starci dentro".
voglio dire; un pieno di carburante: 3 minuti. un piendo di elettricità: 1 ora.
però l'affitto/le tasse sempre quelle sono.
Super-Vegèta
18-01-2022, 01:07
Non certo adatto a chi deve ricaricare e ripartire in fretta. Il problema è sempre lo stesso
Interessante l'articolo di repubblica "Com'è difficile avere un'auto elettrica a Roma" cosa che rappresenta assai di più la realtà di qualsiasi città o paesino
Con la lentezza delle ricariche e i problemi annessi, se non si ha un garage è impossibile gestire l'auto elettrica, come detto nell'articolo.
Per quanto avanzino le batterie e i calino i prezzi, questa cosa non verrà superata in tempi brevi...serviranno DECADI purtroppo. Specialmente al sud
Non certo adatto a chi deve ricaricare e ripartire in fretta. Il problema è sempre lo stesso
Interessante l'articolo di repubblica "Com'è difficile avere un'auto elettrica a Roma" cosa che rappresenta assai di più la realtà di qualsiasi città o paesino
Con la lentezza delle ricariche e i problemi annessi, se non si ha un garage è impossibile gestire l'auto elettrica, come detto nell'articolo.
Per quanto avanzino le batterie e i calino i prezzi, questa cosa non verrà superata in tempi brevi...serviranno DECADI purtroppo. Specialmente al sud
Bell'articolo, grazie della segnalazione. Riporto:
Non sei tu ad usare la macchina ma è lei ad imporre i suoi bisogni, ostacolati dalla città stessa. Nel nostro caso la presa di coscienza è avvenuta una domenica, programmando una gita fuori porta. Non contava più la meta, la scelta è stata fatta in base alla presenza di colonnine e alla distanza: avendo il veicolo le batterie al 50% e non volendo rischiare di rimanere a piedi considerando sempre la possibilità che la stazione di ricarica non funzionasse, siamo finiti a Santa Marinella, sul litorale, senza alcun motivo valido.
E questa è la verità pura e dura, se non si ha un garage per ricaricare l'auto elettrica è praticamente inutile: un soprammobile molto costoso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.