View Full Version : Rimuovere "Layer di tastiera"
BadBoy80
15-01-2022, 20:30
So che è una cosa stupida ma non riesco in nessun modo a togliere sta maledetta scelta veloce per il layer di tastiera!!
https://i.ibb.co/qyJSCCn/Senza-titolo.png (https://imgbb.com/)
Ho guardato 200 mila guide su internet ma nn ne vengo a capo... è sempre li!!! :muro:
Faccio notare che ho una sola lingua di sistema (ita) ma non appena gioco a qualcosa con il setup inglese, lei appare e nn si toglie più fino al riavvio. :muro:
Non è una domanda stupida, ho installato Windows 11 venerdì e sono diventato pazzo anche io :D.
Ho seguito diverse guide e alla fine una ha funzionato, non sapendo quale ti indico i passaggi che ho fatto:
- Impostazioni > Data/ ora e lingua > Digitazione > Impostazioni avanzate della tastiera > Spunta la voce "Usa barra della lingua del desktop...";
- Impostazioni > Data/ ora e lingua > Digitazione > Impostazioni avanzate della tastiera > Opzioni della barra della lingua > Barra della lingua > Imposta "Nascosto" e togli tutte le spunte alle voci sotto.
BadBoy80
16-01-2022, 20:16
Ti ringrazio! Con la prima Impostazione sparisce finalmente!! :mc:
Certo che in Microsoft una ne fanno giusta e 100 no...:muro:
Ho seguito diverse guide e alla fine una ha funzionato...
- Impostazioni > Data/ ora e lingua > Digitazione > Impostazioni avanzate della tastiera > Spunta la voce "Usa barra della lingua del desktop...
grazie anche da parte mia, sto giocando adesso a God of war e mi ritrovo pari pari nella stessa situazione ad ogni sessione :D
BadBoy80
17-01-2022, 20:01
grazie anche da parte mia, sto giocando adesso a God of war e mi ritrovo pari pari nella stessa situazione ad ogni sessione :D
stesso gioco ahahah :D
BadBoy80
21-01-2022, 23:34
Eh niente... quando gioco a qualcosa e per sbaglio faccio Win+Space mi cambia lingua in background.
Il cambio layer non è visibile sulla barra ma è cmq attivo e si attiva quando nn mi serve (cioè quando sto ammazzando i mostri cattivi e tosti!!) :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.