View Full Version : Computer A Combinazione!
mi stava venendo una ideuzza sfiziosa! Magari qualcuno ci ha gia pensato,boh, si potrebbe fare un tastierino alfanumerico o solo numerico collegato all'accensione del pc, che si accende solo dopo una corretta sequenza di cifre? sono certo che si possa fare...l'unico problema e la logica con cui va fatto...qualcuno ha qualche idea e/o progetti simili?
Vi ASPEEEETTO!:D :D
Per essere fattibile è fattibile, solo che il modo più semplice credo sia programmare un microprocessore (tipo PIC o AVR) per leggere una tastiera e attivare un transistor messo al posto del pulsante nel caso sia digitata la combinazione giusta. Se qualcuno ha voglia...
a quanto pare no..io ci sto lavorando unn po' su, ma non trovo nessuna memoria adatta
Originariamente inviato da Zell
[B]a quanto pare no..io ci sto lavorando unn po' su, ma non trovo nessuna memoria adatta
se riesci a fare qualcosa fammi sapere grazie;)
Marklp100
28-08-2002, 23:38
Originariamente inviato da Zell
[B]mi stava venendo una ideuzza sfiziosa! Magari qualcuno ci ha gia pensato,boh, si potrebbe fare un tastierino alfanumerico o solo numerico collegato all'accensione del pc, che si accende solo dopo una corretta sequenza di cifre? sono certo che si possa fare...l'unico problema e la logica con cui va fatto...qualcuno ha qualche idea e/o progetti simili?
Vi ASPEEEETTO!:D :D
non fai prima a mettere una password al bios!
Originariamente inviato da Marklp100
[B]
non fai prima a mettere una password al bios!
il mio bios non ha l'opzione della password,e poi è più bello il tastierino numerico sul pc :D :D
Tech4all
29-08-2002, 10:57
avrei dei progetti per chiave elettronica senza bisogno di PIC o memorie, le possibilità sono due, ho si usa una rete di porte logiche o un integrato dedicato, in particolare l'LS7220 della LSI, il difetto di questi circuitoi è che hanno la possibilità di una sola combinazione impostabile, almeno di non farsi una matrice di dipSwicht. Se interessano...
Originariamente inviato da Tech4all
[B]avrei dei progetti per chiave elettronica senza bisogno di PIC o memorie, le possibilità sono due, ho si usa una rete di porte logiche o un integrato dedicato, in particolare l'LS7220 della LSI, il difetto di questi circuitoi è che hanno la possibilità di una sola combinazione impostabile, almeno di non farsi una matrice di dipSwicht. Se interessano...
per chiave elettronica cosa intendi ?una sola combinazione va benissimo
Tech4all
29-08-2002, 11:40
un tastierino numerico (tipo quello del telefono)comandato da un integrato che attiva un uscita quando vengono premuti in sequenza 5 ingressi. Il produttore dell'integrato lo trovi qui (http://www.lsicsi.com/) non sono riuscito a linkare direttamente il datasheet ma lo trovi subito cerca LS7220 sotto product.
Ho uno schema per un achiave elettronica, ma devi aspettare xchè non ho nè scanner, ne qualsiasi altra cosa per portare l'immagine sul PC.
Dando un occhiata veloce al datasheet, questo integrato ha anche la possibilità di visualizzare la giusta sequenza con due Led e di memorizzare la sequenza in modo da non doverla digitare tutte le volte che riavvio.
[B]un tastierino numerico (tipo quello del telefono)comandato da un integrato che attiva un uscita quando vengono premuti in sequenza 5 ingressi. Il produttore dell'integrato lo trovi qui (http://www.lsicsi.com/) non sono riuscito a linkare direttamente il datasheet ma lo trovi subito cerca LS7220 sotto product.
Ho uno schema per un achiave elettronica, ma devi aspettare xchè non ho nè scanner, ne qualsiasi altra cosa per portare l'immagine sul PC.
Dando un occhiata veloce al datasheet, questo integrato ha anche la possibilità di visualizzare la giusta sequenza con due Led e di memorizzare la sequenza in modo da non doverla digitare tutte le volte che riavvio.
perfetto,grazie mille.
Non è che sapresti indicarmi un programma che permetta di fare circuiti sul pc e che permetta di simularne il funzionamento?
ciao:D
Tech4all
29-08-2002, 14:14
i programmi più comni sono ORCAD, CIRCAD per la progettazione e il PCB, per la simulazione credo che l'unico veramente noto sia PSPICE ma è anche molto complesso.
Se usi Linux un buon prodotto free è eagle (sempre che il nome sia questo).
[B]i programmi più comni sono ORCAD, CIRCAD per la progettazione e il PCB, per la simulazione credo che l'unico veramente noto sia PSPICE ma è anche molto complesso.
Se usi Linux un buon prodotto free è eagle (sempre che il nome sia questo).
pspice lo ho ma non ci capisco niente mi da degli errori.
Proverò quello su linux ;)
Ciao:D
luke3000
29-08-2002, 23:22
Ehm....:rolleyes: Ci sarebbero delle tastiere gia fatte........ Credo che ti valga la pena!:D ;)
Originariamente inviato da luke3000
[B]Ehm....:rolleyes: Ci sarebbero delle tastiere gia fatte........ Credo che ti valga la pena!:D ;)
dove le trovo?ma sei sicuro che vanno bene per accendere il pc?
l'idea di Tech4all non è male ero capitato anche io su quel DS...approfondiremo la cosa ^_^:D
luke3000
30-08-2002, 22:26
si che vanno bene! Sono alimentate a 12V! Bisogna solo prendere il modello che ha il contatto che si chiude per alcuni secondi e poi si riapre! Mi sembra di averla vista anche nel negozio dove lavoro..... uhm.... ti faccio sapere!
Ciao!
bella te!... facci sapere! io sto facendo posto nel mio chieftec...:D :D
luke3000
30-08-2002, 22:40
domani ti dico!!
ciauz!:p :D
Originariamente inviato da luke3000
[B]domani ti dico!!
ciauz!:p :D
UP UP
luke3000 hai guardato ?:rolleyes: :rolleyes:
grazie
CIao:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.