PDA

View Full Version : GeForce RTX 3090 Ti ferma ai box? Stop alla produzione per problemi all'hardware e non solo

Redazione di Hardware Upg
14-01-2022, 18:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-rtx-3090-ti-ferma-ai-box-stop-alla-produzione-per-problemi-all-hardware-e-non-solo_103995.html

La GeForce RTX 3090 Ti, annunciata al CES 2022, sembrerebbe essere stata rimandata. Attesa per fine gennaio, la scheda si farà attendere più del previsto: NVIDIA avrebbe chiesto ai partner di stoppare la produzione a causa di problemi tanto all'hardware quanto al BIOS.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
14-01-2022, 18:05
A quanto si sarebbe trovata nel caso, a 15.000€ ? :rolleyes:

Bi7hazard
14-01-2022, 18:38
quello è il prezzo in msrp.. ahah

bonzoxxx
14-01-2022, 19:09
quindi è stata una farsa, giusto per fare pubblicità..

bongo74
14-01-2022, 19:29
pensavo di non prenderla perchè costava un botto, invece non la prendo perchè non si trova, a no...non la prendo perchè non funziona forse bene....

la conclusione è...aspetto una 3030?

Maxt75
15-01-2022, 00:04
A quanto si sarebbe trovata nel caso, a 15.000€ ? :rolleyes:

Piu o meno si, tanto ci saranno sempre quelli pronti a difenderne il prezzo e dire agli altri che sono morti di fame. Film già visto.

agonauta78
15-01-2022, 08:01
I prezzi delle schede video e dei componenti gaming oramai non scenderanno più, vendono ugualmente molto e tutto. In futuro i pc di fascia alta saranno un privilegio di pochissimi utenti.

euscar
15-01-2022, 08:07
Nel futuro prossimo venturo useremo il PC per il solo retrogaming o gli indie :O

obogsic
15-01-2022, 08:56
ho deciso, nel 2028 sarà mia.:D

gigioracing
15-01-2022, 09:06
Consuma troppo anche x mining, senza contare che quelle poche usciranno si troveranno a tipo 4000€. Scaffale!!

agonauta78
15-01-2022, 10:00
In realtà non ci arrivano allo scaffale perché le venderanno ancora prima. Per quanto riguarda i consumi, chi spende cifre così alte no nsi preoccupa. Un po' come chi compra una Ferrari che non si preoccupa di quanto costi la benzina

OverClocK79®
15-01-2022, 10:16
certo che per chi spende dai 2000 ai 5000€ per questa scheda e poi gli crasha pure in game deve essere contentissimo....... :sofico:

Gringo [ITF]
15-01-2022, 10:34
... io mi sono ordinato una Tesla M40 a 180 Euri usata, almeno smanettandoci posso tornare a giocare decentemente ed ad avere accelerazione sui software che usano i CUDA, la accoppio alla GT-710 che ho e almeno su qualche gioco a 1080p avrò 60FPS, per quello che riguarda l'RTX la lasciamo agli Sportivi del PC, ormai si è visto l'andazzo, da 670$ per una RTX3050 ai 7200$ di una RTX3090 TI ne abbiamo per tutti i portafogli, ma io di solito il caffè cagato dal gerbillo non lo acquisto, alla fine sempre caffè resta.

https://www.youtube.com/watch?v=v_JSHjJBk7E

Spendere attualmente 500€ per una GT-1070 pure usata e Follia !
Almeno questa va come la 1070 ma ha 12 giga ed è con la doppia precisione ed ECC delle quadro....
...si non ha uscita video
...si bisogna smanettarci
Ma la vera importanza e NON ACQUISTARE questa generazione

wolverine
15-01-2022, 11:26
pensavo di non prenderla perchè costava un botto, invece non la prendo perchè non si trova, a no...non la prendo perchè non funziona forse bene....

la conclusione è...aspetto la 3030?

E' più facile aspettare il 3030 dc :D :stordita:

fukka75
15-01-2022, 13:04
;47708351']ma io di solito il caffè cagato dal gerbillo non lo acquisto, alla fine sempre caffè resta.Questo perché non lo hai mai bevuto :O:O

ethan86
15-01-2022, 17:17
il mio pc (del 2018) resterà sulla mia scrivania ancora per parecchio :D

Gringo [ITF]
15-01-2022, 18:17
Questo perché non lo hai mai bevuto

Hai mai visto come trattano quelle bestiole per fargli defecare più semini, in pratica una seminifarm, sono arrivati ad un tubo in bocca con una siringa elicoidale. guardati i video e indipendentemente da dove escono ti passerà la voglia.

Comunque tornando in tema, si gioca anche senza RTX, inutile spendere soldi in più, in attesa di Intel, perchè da nVidia a parte l'usato, di nuovo si attaccano,
a loro frega nulla di quel 2,8% di giocatori che spendono 3500$ per le loro schede, a loro interessa quel 85% venduto subito alle mining farm.

Gringo [ITF]
16-01-2022, 11:06
Come primi prezzi si inizia con i fuochi d'artificio nel frattempo:

https://videocardz.com/newz/custom-nvidia-geforce-rtx-3090-ti-cards-listed-for-at-least-3654

Dai 3500 ai 4000$ :D

Chi è che diceva che la situazione si sistemava ?
:ciapet:

PS: Come immaginavo si tengono leggermete sotto alla versione Quadro ( 4500$ - 5000$ )
...giusto giusto perchè non gli restino sul gobbo, sempre meglio una Quadro che una scheda "Solo Videogame" potendo permettersela !

biometallo
16-01-2022, 11:26
;47708351']... io mi sono ordinato una Tesla M40 a 180 Euri usata, almeno smanettandoci posso tornare a giocare decentemente ed ad avere accelerazione sui software che usano i CUDA

Proprio qualche giorno fa avevo visto un video che parla proprio di questo tipo di soluzione:

LA MIGLIOR SCHEDA VIDEO DA 200€... E CI PUOI GIOCARE!! (https://youtu.be/IuQRws0L9l0?t=193)

Interessante se fossi ancora un giocatore ci penserei su...

Gringo [ITF]
16-01-2022, 11:45
Proprio qualche giorno fa avevo visto un video che parla proprio di questo tipo di soluzione:
LA MIGLIOR SCHEDA VIDEO DA 200€... E CI PUOI GIOCARE!! (https://youtu.be/IuQRws0L9l0?t=193)
Interessante se fossi ancora un giocatore ci penserei su...

La soluzione è particolare e molto instabile, comunque ci voglio provare, visto che con la GT-710 liscia Muletto ora come ora a fatica ci gira Chrome... :D

Se poi non andasse, di certo non cambio MOBO e casomai la rimetto in vendita, ci stà l'opzione "Enable 4G Above Encoding" da attivare su BIOS e sembra dia non pochi casini con moltissime MOBO, tipo BLACK SCREEN ecc.

Se non ci riesco la RIMETTO in vendita o su Subito o su Ebay gia con tutti i MOD ventole ecc per poterla usare.

SFIGA vuole che proprio i Chipset X79 siano quelli più ROGNOSI !!!

:D

Gringo [ITF]
16-01-2022, 19:00
Comunque Anche la Cina si Muove ora anche con un Benchmark Demo:
https://www.tomshardware.com/amp/news/china-fenghua-gpu-new-benchmark-demo

E pure le RTX 3050 vanno a ruba a 400$ tutto esaurito:
https://www.tomshardware.com/uk/news/nvidia-geforce-rtx-3050-sold-out-instantly-japa-400-dollars

obogsic
16-01-2022, 19:59
Se trovassi una Tesla a prezzo decente e in Europa lo sfizio di provare Me lo toglierei. Altrimenti la mia freschissima 680 dovrà trottare ancora un po' 😄😄

lucasantu
17-01-2022, 07:09
;47709366']Come primi prezzi si inizia con i fuochi d'artificio nel frattempo:

https://videocardz.com/newz/custom-nvidia-geforce-rtx-3090-ti-cards-listed-for-at-least-3654

Dai 3500 ai 4000$ :D

Chi è che diceva che la situazione si sistemava ?
:ciapet:

PS: Come immaginavo si tengono leggermete sotto alla versione Quadro ( 4500$ - 5000$ )
...giusto giusto perchè non gli restino sul gobbo, sempre meglio una Quadro che una scheda "Solo Videogame" potendo permettersela !

secondo me non scenderanno più i prezzi...
Ma sarà così con tutte le cose , materie prime e risorse primarie , vuoi che ci sarà un lieve calo tra qualche mese ok , ma dubito fortemente si ritorno ai prezzi pre pandemia.

bonzoxxx
17-01-2022, 07:23
Ma sarà così con tutte le cose , materie prime e risorse primarie , vuoi che ci sarà un lieve calo tra qualche mese ok , ma dubito fortemente si ritorno ai prezzi pre pandemia.

Beh se consideriamo che, vuoi per il mining o per la crisi di astinenza dei gamer, le GPU vanno via come il pane, non vedo perchè nvidia/AMD/intel o chicchessia dovrebbero abbassare i prezzi... sia chiaro NON sono assolutamente contento di questa situazione (e vedi pure..) ma la cosa è palese, vendono a prescindere..

euscar
17-01-2022, 07:57

Anche secondo me ... ci sono tutte le avvisaglie per un calo del potere di acquisto e una forte inflazione (se già non ci siamo dentro).

bonzoxxx
17-01-2022, 08:02
Anche secondo me ... ci sono tutte le avvisaglie per un calo del potere di acquisto e una forte inflazione (se già non ci siamo dentro).

Il che farà malissimo per i consumi, se i governi non si muovono in fretta prevedo volatili per diabetici..

ninja750
17-01-2022, 08:53
Il che farà malissimo per i consumi, se i governi non si muovono in fretta prevedo volatili per diabetici..

un dimezzamento del potere di acquisto come con l'avvento dell'euro dove nessuno ha mosso un dito

bonzoxxx
17-01-2022, 10:02
un dimezzamento del potere di acquisto come con l'avvento dell'euro dove nessuno ha mosso un dito

Nessuno. Tutti zitti e muti.

Ti dirò di più, parlando con alcuni colleghi è uscito che loro sono contentissimi del passaggio all'euro.. poi parlando parlando è uscito che loro hanno comprato casa in lire e ora gli vale precisamente il doppio, grazie al razzo che sono contenti..

E' un discorso complicato e decisamente OT, voglio solo dire che l'Euro POTEVA essere una buona idea ma senza un'unione politica vera una moneta unica è inutile e dannosa. Poi grazie a Prodi abbiamo perso ulteriore potere di acquisto dato che il cambio doveva essere circa 1650 lire per 1€.

La storia è complessa e ognuno se la racconta come vuole, fatto sta che da quando c'è l'euro, per un motivo o per l'altro, l'Italia ha cominciato un lento e costante declino, gli stipendi sono più bassi rispetto a 30 anni fa.

Io al momento sto lavorando fuori in un paese che se la passa tutto sommato bene, tutti lavorano e guadagnano più o meno bene, come scritto in un altro thread sono andato con un amico che doveva fare un preventivo per un'Audi e c'era letteralmente la fila, abbiamo aspettato un'ora segno che qui tutto sommato non se la passano male.

Sono OT, la chiudo qui ma ci sarebbe MOLTO da dire.

Zappz
17-01-2022, 11:13

È da tanto che lo dico, quando raddoppiano i costi della materie prime si arriva sempre ad un inflazione importante.