View Full Version : Dubbio ultraplex 40X
Ciao a tutti ragazzi...volevo sapere se,visto che si dice che i lettori plex con firm 1.0x siano migliori di quelli 1.1x,non è possibile fleshare la rom dell'1.1x del cd con il 1.0x?:D
Capisco che per voi è una domanda stupida:o ...anche io mi sono detto "allora l'avrebbero fatto tutti..." :D
ps:le differenza fra i due lettori è solo di firm o anche di meccanica... :cool:
ciaooooo
Molto conciso ma kiaro....purtroppo..:(
grazie 1000
biboxsat
06-08-2002, 19:11
visto che siete in argomento e' preferibile un vecchio 32X
o il 40X 1.1x per qualita di estrazione audio visto che ho un 32x sottomano in buono stato e potrei utilizarlo al posto del 40x
ciao
biboxsat
Io non saprei che dirti :( ...aspettiamo uno piu' esperto in materia...;)
io ho 2 Plex32x e sono eccezionali
il migliore firmware per il 32x è 1.02
pero' o ti capita quello o niente
non ci puo' aggiornare etc etc
byz
Mark-MBR
07-08-2002, 01:43
Io ho preso il mio PX-40TS a fine '99, penso che sia la prima versione, quindi. Anche perchè i modelli più nuovi hanno la scatola differente. Comunque col bios ultima versione non si comportano affatto male... sia nell'estrazione audio che nella lettura dei riscrivibili...
biboxsat
07-08-2002, 20:46
sul mio leggo queste sigle px 32 ts 6035-01 ver 1.01
quindi suppongo che sia la versione 1.01 migliore o peggiore del 40x nuovo come estrazione audio
grazie per le risposte e per i consigli
ciao
biboxsat
pensa che diverso tempo fa avevo 2 lettori plex 40x, uno con fw 1.0x e l'altro con 1.1x..
e ho tenuto quest'ultimo perchè ho pensato "è + nuovo, funzionerà meglio.." :(
cmq non mi lamento l'estrazione audio è buona e non uso velocità alte di dae
byez!
Originariamente inviato da Spank
[B]pensa che diverso tempo fa avevo 2 lettori plex 40x, uno con fw 1.0x e l'altro con 1.1x..
e ho tenuto quest'ultimo perchè ho pensato "è + nuovo, funzionerà meglio.." :(
cmq non mi lamento l'estrazione audio è buona e non uso velocità alte di dae
byez!
Noooooo :mad: :( non mi dire...cavolo che peccato:(
Vabbè ora è inutile piangere sul latte versato...:(
del plex 40x esistono tre modelli : Plextor PX-40TS con firm 1.0x,
Plextor PX-40TS con firm 1.1x e il modello Plextor PX-40TSUW con firm 1.0x, le differenze tra i tre a mio avviso sono minime , un 40x con firm 1.1x con un tla adeguato supera di certo i migliori con firm 1.0x...., a livello hardware ci sono delle differenze ma minime ...come estrazione non ci sono grosse differenze (anche se dipende dal ctrl usato).....comunque è un ottimo lettore il migliore scsi che sia mai stato prodotto ..... insieme al teac cd532s......che accoppiati ai mitici plex 8/20 e ai teac cdr56s cdr55s cdr 58s tuttora non hanno rivali x l'audio
bye
biboxsat
08-08-2002, 20:05
quindi vorresti dire che il mio 8/20 e un dei migliori per l'audio
e abbinato a un plex 40 sono un coppia insuperabile (di tonni ):) :) :)
per il controler cosa consigli metterci
ciao
biboxsat
ps cosa intendi per tla
Originariamente inviato da biboxsat
[B]
ps cosa intendi per tla
Il tla è una sigla di lettori e masterizzatori.
Evidentemente ce ne sono di + fortunate e di -. Un po' come x i processori.
Ciao
P.s.:ciao Bottoni:)
Originariamente inviato da bottoni
[B]un 40x con firm 1.1x con un tla adeguato supera di certo i migliori con firm 1.0x...., a livello hardware ci sono delle differenze ma minime ...come estrazione non ci sono grosse differenze (anche se dipende dal ctrl usato
ma sai dirmi questi tla adeguati per un 1.1x ?
e che controller conviene usare?
io ho sostituito un 2940u2w con un 2904.. per ora funziona egregiamente.. poi ultimamente non è che faccio gran uso di master (sempre il mitico 820 ;)) e lettore scsi
byez!
Finalmente torna alla ribalta questa storia degli UltraPlex 40max!
Molto tempo fa bottoni dichiarava di essere in possesso di una sorta di "blacklist" per questi lettori.
Personalmente io possiedo ormai da un paio d'anni un Ultraplex 40TS fw.1.1x e non ho mai avuto un problema.
Però 'sta storia dei TLA degli Ultraplex mi interesserebbe... non si sa mai ;)
bottoni, potresti farci un favore e "pubblicare" in qualche modo questa lista... che dici?
Ciao!
Bottoni.........pensaci tu!:D :eek: :D
Io ho sia il Plex 32x rev 1.02
Sia il Plex 40xMax rev 1.1x
Entrambi si comportano ottimamente, in Audio il 40x e' un fulmine, non capisco perche' la 1.0x si dice meglio,visto che estrae max a 24x, mentre la 1.1 arriva a 40x, e con qualita' 10/10 su tutti i test.
Come meccanica mi paiono simili, solidi entrambi, leggono entrambi di tutto, debo dire che alcune protezioni dei giochi li disturbano, accesso lento, abbassano la velocita' con conseguenti lunghe attese.
P.S.
Ma e' vero che il mitico teac CDR-55s e' una bomba per l'audio ?
Ho anche quello insieme al plex 32x su 2940uw, effettivamente 3 anni fa' erano una bomba per i tempi, giocavo a Quake 2 mentre masterizzavo al volo... altri si affanavano a giochi di prestigio con gli IDE, arrivando alle preghiere...
:D :D :D
Ora ho dovuto ripiegare su una configurazione mista, ultraplex 40x e teac 524E IDE:( , ma funzionano cmq alla grande lo stesso.
io masterizzo a 16x cmq.
Originariamente inviato da mazzy
[B]
P.S.
Ma e' vero che il mitico teac CDR-55s e' una bomba per l'audio ?
Si il teac cdr-55s è una bomba di master, soprattutto per l'audio! Funzia ancora alla grande sul mio secondo pc in coppia con un Plex 12-20x.
Certo, la tecnologia ha fatto "qualche" passo avanti (di certo il cd-w524e non ti delude, vero?)... ;)
Allora, nessun'altro sa qualcosa di questa blacklist per gli UltraPlex?
Per bottoni: non riesco a trovare i tuoi post sull'argomento, sono troppo vecchi... Se ci sei batti un colpo ;)
Ciao!
Funzia ancora alla grande sul mio secondo pc in coppia con un Plex 12-20x.
Idem per me, cdr-55s insieme al Plex 32x sul secondo PC, con controller integrado Adaptec UWSCSI, PII 350.
Ancora Rulla alla grande; il Plex32x lo anche aperto per vederlo da vicino e pulire la lente, non c'era neanche bisogno... pulita nonostante quasi 4 anni di servizio.
di certo il cd-w524e non ti delude, vero?)...
Assolutamente...:D :D
L'ho preso dopo grande ballottagio con il plex24 ma al prezzo che l'ho pagato non ho resistito.. sapevo di non sbagliare comunque ;)
E' anche quello serigrafato.:)
Originariamente inviato da mazzy
[B]
Idem per me, cdr-55s insieme al Plex 32x sul secondo PC, con controller integrado Adaptec UWSCSI, PII 350.
Ancora Rulla alla grande; il Plex32x lo anche aperto per vederlo da vicino e pulire la lente, non c'era neanche bisogno... pulita nonostante quasi 4 anni di servizio.
Assolutamente...:D :D
L'ho preso dopo grande ballottagio con il plex24 ma al prezzo che l'ho pagato non ho resistito.. sapevo di non sbagliare comunque ;)
E' anche quello serigrafato.:)
:D
Ripeto: allora 'sta blacklist? Qualcuno ha qualche info?
brochure
14-08-2002, 00:09
X Mazzy
Un Teac serigrafato?!
Wow! :D
Originariamente inviato da brochure
[B]X Mazzy
Un Teac serigrafato?!
Wow! :D
Stasera siamo particolarmente "umoristici" brochure, eh? :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=298014
Teac-omane birichino ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.