PDA

View Full Version : Affidabilità CPU, GPU e SSD, i dati di un assemblatore: interessanti ma da prendere con cautela

Redazione di Hardware Upg
14-01-2022, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/affidabilita-cpu-gpu-e-ssd-i-dati-di-un-assemblatore-interessanti-ma-da-prendere-con-cautela_103957.html

Puget Systems, un assemblatore di workstation custom, ha pubblicato un articolo in cui fa il punto sull'affidabilità di alcuni componenti cardine dei propri sistemi. Tra CPU Core di 11a generazione che si guastano più di altre e NVIDIA FE migliori delle soluzioni dei partner, spiccano - in positivo - gli SSD Samsung.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
14-01-2022, 09:32
stupiscono gli alimentatori evga/supernova

non stupiscono i wd red che me ne sono partiti due in pochi anni

l'altra sorpresa è LOL

Giouncino
14-01-2022, 10:03
Nell'arco di 20 anni circa ho visto:;schede madri, VGA, RAM, alimentatori, HDD ed SSD morire. Ma non mi è MAI capitato di avere una CPU (sia AMD che Intel) guasta. Hanno SEMPRE funzionato sia durante il montaggio e i test preliminari che nel lungo tempo di uso mio e dei miei clienti.

teox85
14-01-2022, 10:33
non stupiscono i wd red che me ne sono partiti due in pochi anni
Quelle statistiche danno 0.52% quindi è quasi nullo, però anche a me ne è partito uno su due di wd red...

giuvahhh
14-01-2022, 11:44
per forza sono quelli piu venduti

nonsidice
14-01-2022, 11:52
Da (fino un anno fa) assemblatore in piccolo, posso confermare la bontà degli ssd Samsung, venduti almeno 300, guasti 1 dopo quasi tre anni dalla vendita.
Provato una decina di altri marchi vari (non cinesate) guasti il 40% entro un paio d'anni :eek:

antroscepolo
14-01-2022, 12:53
Da (fino un anno fa) assemblatore in piccolo, posso confermare la bontà degli ssd Samsung, venduti almeno 300, guasti 1 dopo quasi tre anni dalla vendita.
Provato una decina di altri marchi vari (non cinesate) guasti il 40% entro un paio d'anni :eek:

bah son dati particolarmente inutili, ci sono 2 marchi in croce....
io ho dei crucial da almeno 8 anni sono ancora li

tony359
15-01-2022, 08:15
Le percentuali sono comunque molto basse. Certo, le metti in un grafico e una appare doppia dell’altra ma si parla sempre di numeri molto bassi

V4n{}u|sH
15-01-2022, 17:53
Nell'arco di 20 anni circa ho visto:;schede madri, VGA, RAM, alimentatori, HDD ed SSD morire. Ma non mi è MAI capitato di avere una CPU (sia AMD che Intel) guasta. Hanno SEMPRE funzionato sia durante il montaggio e i test preliminari che nel lungo tempo di uso mio e dei miei clienti.
Idem, stessa cosa che posso direi io, l'unica che mi si è rotta l'ho fusa io perché fatta partire senza dissipatore e quella serie non aveva la protezione per alte temperature :mc:

Ricordo che una vita fa un mio amico che lavorava in un famoso negozio di computer mi avesse detto però che qualche volta gli era capitato che gli avessero restituito CPU difettose, ma fino ad oggi neanch'io ne ho mai viste personalmente...