PDA

View Full Version : Windows 11, ecco la nuova barra del volume e le altre novità dell'ultima build 22533

Redazione di Hardware Upg
13-01-2022, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-ecco-la-nuova-barra-del-volume-e-le-altre-novita-dell-ultima-build-22533_103936.html

L'ultima versione Insider implementa alcune novità nell'interfaccia grafica, per allineare lo stile a quello del resto del sistema operativo. Fra le novità più attese una nuova barra del volume

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattia.l
13-01-2022, 15:37
Recentemente ho avuto modo di lavorare su Windows 2000 Workstation e Server per qualche giorno

Madonna se manca l'usabilità e l'omogeneità di quell'interfaccia utente
Il pannello di controllo era perfetto, con pochi click facevi tuto. Idem i pulsanti chiari e ben definiti, le textbox ben visibili dal resto e tanto altro

Il top indubbiamente si è raggiunto con Aero di Vista, da lì in avanti a calare, già 7 aveva qualche schermata troppo dispersiva

https://winadmin.it/wp-content/uploads/2021/01/1610855121_483_Ricordando-Windows-2000-il-capolavoro-dimenticato-di-Microsoft.jpg

Pinco Pallino #1
13-01-2022, 16:11
Recentemente ho avuto modo di lavorare su Windows 2000 Workstation e Server per qualche giorno

Il pannello di controllo era perfetto, con pochi click facevi tuto. Idem i pulsanti chiari e ben definiti, le textbox ben visibili dal resto e tanto altro

Il top indubbiamente si è raggiunto con Aero di Vista, da lì in avanti a calare, già 7 aveva qualche schermata troppo dispersiva

Io ho perso il conto degli anni che MS rincorre il restyling definitivo dell'interfaccia utente.
Sarà la volta buona?

Vero che Windows 2000 aveva una GUI più "omogenea".
Ma pure Windows 7 era più intuitivo.
Per dirne 1a, la barra del titolo delle finestre non delimitata.
Quando vuoi interagire con le finestre non capisci al volo dove finisce la title bar ed inizia la barra dei menu o il contenuto della finestra.

cagnaluia
13-01-2022, 16:14
...a me il tasto del volume non funziona ancora dalla prima installazione e successivi aggiornamenti, quando ci passo sopra si evidenzia in blocco wifi, audio e batteria e se clicco non succede nulla. :(

condivido con @mattia.l

LL1
13-01-2022, 16:16
fortuna che dietro c'è anche altro perché, altrimenti, se questi sono gli sviluppi :asd:...

al135
13-01-2022, 16:26
passero' da 10 a ... 12. come da tradizione, cosi nel mentre penseranno a come sistemare meglio le barre del volume, due emoticons e unificare sto benedetto pannello di controllo :)

s0nnyd3marco
13-01-2022, 16:26

https://winadmin.it/wp-content/uploads/2021/01/1610855121_483_Ricordando-Windows-2000-il-capolavoro-dimenticato-di-Microsoft.jpg

Madonna che nostalgia di quell'interfaccia e di quell'OS. :cry: Forse l'ultimo windows che ho davvero apprezzato prima di passare a Linux.

randorama
13-01-2022, 16:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-ecco-la-nuova-barra-del-volume-e-le-altre-novita-dell-ultima-build-22533_103936.html

L'ultima versione Insider implementa alcune novità nell'interfaccia grafica, per allineare lo stile a quello del resto del sistema operativo. Fra le novità più attese una nuova barra del volume

Click sul link per visualizzare la notizia.

non vedevo l'ora... finalmente!

deejlux
13-01-2022, 16:53
La barra del volume, quella roba che su desktop metti al 100% e poi dimentichi per sempre

Il drag&drop sulla barra delle applicazioni per che anno lo sistemano invece?

Pinco Pallino #1
13-01-2022, 17:02
La barra del volume, quella roba che su desktop metti al 100% e poi dimentichi per sempre

Il drag&drop sulla barra delle applicazioni per che anno lo sistemano invece?

Il drag & drop lo sistemano per la prossima estate.
Così almeno dicono.
Non si capisce perchè non l'hanno implementato sin da subito.
Hanno migliaia di beta tester che si concentrano sulle emoji, a quanto pare.

*Pegasus-DVD*
13-01-2022, 21:31
Io ho perso il conto degli anni che MS rincorre il restyling definitivo dell'interfaccia utente.
Sarà la volta buona?

ovvio che no, sarebbe illogico.

The_Hypersonic
13-01-2022, 21:38
E nulla, si conferma la solita alternanza qualitativa tra sistemi operativi Microsoft. Personalmente manterrò Windows 10 fino a quando cesserà il supporto e poi passerò a Windows 12. Questo Windows 11 ha proprio quel sapore che fa troppo Windows Vista.

Enderedge
13-01-2022, 22:02
Ma … non mi sembra … a me funziona bene e a parte qualche piccolo problema di “giovinezza” lo trovo anche meglio di 10 in alcuni aspetti … se poi migliorerà …ancora meglio .
Vero che non sono un grande smanettone ..però …

barzokk
13-01-2022, 23:23
...a me il tasto del volume non funziona ancora dalla prima installazione e successivi aggiornamenti, quando ci passo sopra si evidenzia in blocco wifi, audio e batteria e se clicco non succede nulla. :(

condivido con @mattia.l
:confused:
sarà che ho sonno e un po' di mal di testa,
ve lo giuro ho letto 3 volte,
mi sembrava necroposting, che avevate uppato un thread di 25 anni fa su Windows 3.1 :mbe:
il tasto del volume non funziona ? WTF... :D

barzokk
13-01-2022, 23:27
Il drag & drop lo sistemano per la prossima estate.
Così almeno dicono.
Non si capisce perchè non l'hanno implementato sin da subito.
Hanno migliaia di beta tester che si concentrano sulle emoji, a quanto pare.
ahhh ok, allora avevo ragione, si è scassato il forum, e questo è un thread di 25 anni fa

takui
14-01-2022, 08:09
Finché non levano sta cagata del raggruppare per forza le finestre in una, l'11 possono tenerselo

Bazzilla
14-01-2022, 08:24
Il problema di velocità di lettura/scrittura sugli SSD è stato risolto?

marcowave
14-01-2022, 13:10
A me pare che stiano arrotondando tutti gli angoli stile MacOS... prima era tutto piu squadrato. I soliti copioni :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-01-2022, 13:22

Venti-trenta anni fa in Microsoft si conducevano seri studi sull'ergonomia e sulla scelta della grafica prima di mandare in produzione un software. Con Windows 95 inventarono la barra delle applicazioni ed il menu start, che poco dopo furono copiati da diversi creatori di GUI per OS e che adesso in MS stanno piano piano, release dopo release stravolgendo.

Ma non era solo Windows, tutti i software Microsoft venivano rilasciati dopo attento studi e testing su questi aspetti. Ad esempio, per non voler andare troppo lontano, andiamo a vedere Outlook Express o Windows mail di Vista e confrontiamolo con il mail integrato oggi in Windows...

randorama
14-01-2022, 13:30
Venti-trenta anni fa in Microsoft si conducevano seri studi sull'ergonomia e sulla scelta della grafica prima di mandare in produzione un software. Con Windows 95 inventarono la barra delle applicazioni ed il menu start, che poco dopo furono copiati da diversi creatori di GUI per OS e che adesso in MS stanno piano piano, release dopo release stravolgendo.

Ma non era solo Windows, tutti i software Microsoft venivano rilasciati dopo attento studi e testing su questi aspetti. Ad esempio, per non voler andare troppo lontano, andiamo a vedere Outlook Express o Windows mail di Vista e confrontiamolo con il mail integrato oggi in Windows...

in effetti il successo che hanno i tools per ripristinare la start menu "di xp" che poi è quello di "9x" dovrebbero fare riflettere.

danylo
14-01-2022, 17:32

Per ora l'hanno fatta ganza da vedere.
Entro l'anno la faranno pure funzionare

danylo
14-01-2022, 17:37
Ancora devo vedere una VERA novita' di win11.
Ma a parte angoli arrotondati e amenita' simili, cos'ha di nuovo?