View Full Version : Firefox non carica più le pagine web: ecco come sistemare (temporaneamente)
Redazione di Hardware Upg
13-01-2022, 10:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/firefox-non-carica-piu-le-pagine-web-ecco-come-sistemare-temporaneamente_103928.html
Il browser di Mozilla sta presentando in queste ore uno strano problema, che si manifesta impedendo l'accesso a qualsiasi pagina web. Vi spieghiamo come risolvere temporaneamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
io ce l'ho su true e non vedo problemi a caricare le pagine
ci sono siti particolari che danno questo problema?
Titanox2
13-01-2022, 11:03
c'è stato un problema intorno alle 9:00 fino a tipo le 11:00 forse anche meno.
Non apriva nessuna pagina web, nemmeno google.
Funziona tutto già da un pò ormai
anche io ho riscontrato questo problema, non caricava più nessun sito, ma ho risolto disattivando e riattivando alcuni add-ons
ma che versione da il problema?
No così, visto che siamo su un sito di tecnologia e non su centrometeoitaliano
Paganetor
13-01-2022, 11:17
ah ecco cos'era... su un PC per risolvere ho ripristinato FF, sull'altro per ora niente problemi.
Rubberick
13-01-2022, 11:27
Ma il non caricare comporta la visualizzazione della pagina bianca classica dove dice che non c'e' rete ? O rimane solo in loop ?
A me l'ha fatto varie volte con pagina bianca statica. Non so se è la stessa cosa... sembrava più un problema di DNS.
Paganetor
13-01-2022, 11:28
pagina bianca e basta
Qui nessun problema riscontrato, Firefox 96 su Arch Linux.
Sarà che non navigo nei siti che supportano HTTP3 :asd:
Kenichi80
13-01-2022, 11:44
Capitato anche a me, credevo fosse legato a mancati aggiornamenti di win10 che avevo da fare da un po'. Riavviato e tutto funziona (ma evidentemente non era legato a questo).
Gringo [ITF]
13-01-2022, 11:44
Dai che con la Release 97 ancora più sicura ...
non si navigherà più..... il massimo della sicurezza.
Andrew46147
13-01-2022, 11:53
versione 95.0.2 su windows, nessun problema
Opteranium
13-01-2022, 12:17
per ora tutto bene, sia su win che su linux
dav1deser
13-01-2022, 12:24
Io ho avuto il problema, su di un PC ho riavviato e tutto è tornato nella norma, nell'altro ho lanciato Firefox in modalità provvisoria, e poi ha ripreso a funzionare regolarmente. Credevo fosse un'infezione virus o qualcosa del genere perchè mi ero accorto che come aprivo Firefox, l'utilizzo di un core della CPU schizzava al 100% e rimaneva li, ma mi faceva lo stesso anche aprendo Chrome o Edge (però con questi riuscivo a navigare).
si vede che avendo rifiutato le donazioni in criptovaluta spuntano presunti bug :asd:
ruezzana
13-01-2022, 13:01
Anche a me è capitato.
Tra killare l'albero processi, disattivare gli add-on e riavviare (mettiamoci che sono anche andato a leggermi il crash report e che anche lui un paio di volte ha ... crashato), nel giro di 20 min. è ripartito senza problemi.
Ovviamente senza la minima coscenza di quello che facessi :stordita: .
Ho avuto il problema intorno alle 10... risolto riavviando il browser... pensavo fosse dovuto al fatto che l'avevo aperto da un paio di settimane...
Problema riscontrato verso le 9 di questa mattina, versione di FF 96
nella discussione su firefox si dice che disattivando tutto in Raccolta e utilizzo dei dati di Firefox il problema si risolve
io avendo tutto disattivato questa cosa della pagina bianca non mi pare di averla vista
Pinco Pallino #1
13-01-2022, 15:33
Me la stavo prendendo con connessione internet e wi-fi.
Dopo la patch sembra tutto ok.
La volpe di fuoco continua a correre.
giovanni69
16-02-2023, 13:39
Buongiorno,
c'è qualcuno che sta avendo il medesimo problema di caricamento pagine?
https://i.postimg.cc/k5xZ9xBS/Non-carica-schede.jpg (https://postimages.org/)
Mi accade oggi 16 febbraio su Firefox 102.8.0 ESR (64 bit) su rete Tim. :mc:
La versione 32 bit funziona correttamente.
Gli altri browser tutto a posto.
Io ho la 109 64 bit e funziona perfettamente... che sia un problema della ESR?
Tutto OK con la versione 110.0 @ 64bit
giovanni69
16-02-2023, 14:53
Avevo cancellato la cronologia dall'inizio, tutte le opzioni possibili. Niente.
Cambiato IP, riavviato modem. Niente.
Ho disattivato tutte le 4 estensioni, niente di che ublock, privacy badger, Emsisoft browser security ....
Ed ora... ha iniziato a funzionare.
Adesso le ho riattivate una alla volta, le medesime. Ed é ritornato a funzionare.
Probabile misconfigurazione corretta.:sperem:
Grazie per i vostri riscontri. :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.