PDA

View Full Version : God of War, Kratos approda su PC: NVIDIA DLSS e AMD FSR a confronto

Redazione di Hardware Upg
12-01-2022, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/god-of-war-kratos-approda-su-pc-nvidia-dlss-e-amd-fsr-a-confronto_103860.html

Abbiamo provato la versione PC di God of War, il cui rilascio è previsto per la giornata del 14 gennaio e che, tra le altre cose, supporta NVIDIA DLSS 2.2, AMD FSR e NVIDIA Reflex

Click sul link per visualizzare la notizia.

pistillo
12-01-2022, 16:18
che confronti sterili...

al135
12-01-2022, 16:27
che confronti sterili...

si vede che non sei stato in grado di analizzarli nè di aver mai provato tali features, perchè la differenza si vede eccome, anche in game.
da questo confronto FSR qualità ultra è abbastanza peggiore (molto piu sfocato) del DLSS qualità. non oso immaginare la differenza con il DLSS qualità ultra che è in uscita.

Criminal Viper
12-01-2022, 17:43
si vede che non sei stato in grado di analizzarli nè di aver mai provato tali features, perchè la differenza si vede eccome, anche in game.
da questo confronto FSR qualità ultra è abbastanza peggiore (molto piu sfocato) del DLSS qualità. non oso immaginare la differenza con il DLSS qualità ultra che è in uscita.

Il medesimo gioco se riprodotto su console o PC ha delle differenze in termini di divertimento? Una potenza maggiore influisce sul grado di divertimento offerto da un videogioco? La versione PC di God of War (e qualsiasi altro gioco uscito su console) diventerà magicamente più divertente rispetto alla versione PS4?

jepessen
12-01-2022, 17:49
Il medesimo gioco se riprodotto su console o PC ha delle differenze in termini di divertimento? Una potenza maggiore influisce sul grado di divertimento offerto da un videogioco? La versione PC di God of War (e qualsiasi altro gioco uscito su console) diventerà magicamente più divertente rispetto alla versione PS4?

A giudicare dal rosicamento dei possessori di PS4/5 direi proprio di si.

Mars95
12-01-2022, 17:59
Qui almeno il FSR lo hanno implementato bene.
Certo il DLSS fa sempre un lavoro migliore ma con FSR non si vedono le schifezze che si sono viste in Marvel Avengers.

Criminal Viper
12-01-2022, 18:03
A giudicare dal rosicamento dei possessori di PS4/5 direi proprio di si.

Di cosa dovrei rosicare, considerando che li ho già giocati tutti anni fa? Al massimo a rosicare saranno i pcisti graphic whore che si trastullano sulla grafica e che non sanno divertirsi, dato che devono attendere anni per giocare titoli pagandoli a prezzo pieno, quando il medesimo gioco per console con lo stesso grado di divertimento si trova a dieci euro. La grafica non è ne mai sarà quel che rende bello un videogioco.

Ad ogni modo, parlando di grafica, la stragrande maggioranza dei pcisti giocano su minuscoli monitor LCD scrausi con retroilluminazione edge led, quindi con nero e contrasto ridicoli e senza un vero HDR10. Dunque, considerando che ormai tutti i giochi sono pensati per essere riprodotti in HDR10/Dolby Vision, alla fine li vedono peggio rispetto a chi lo fa su console da soli 500 euro ma collegate a un OLED serio.

In passato mi assemblavo costosi PC, ma adesso non conviene più spendere migliaia di euro per avere differenze davvero minime e con lo stesso identico grado di divertimento offerto.

Evangelion01
12-01-2022, 19:01
Ad ogni modo, parlando di grafica, la stragrande maggioranza dei pcisti giocano su minuscoli monitor LCD scrausi con retroilluminazione edge led, quindi con nero e contrasto ridicoli e senza un vero HDR10. Dunque, considerando che ormai tutti i giochi sono pensati per essere riprodotti in HDR10/Dolby Vision, alla fine li vedono peggio rispetto a chi lo fa su console da soli 500 euro ma collegate a un OLED serio.

In passato mi assemblavo costosi PC, ma adesso non conviene più spendere migliaia di euro per avere differenze davvero minime e con lo stesso identico grado di divertimento offerto.

Sono d'accordo ma in parte, avendo un pc decente in firma e un oled lg 65. Se è vero che lo schermo fa tanto, è anche vero che il framerate che puoi raggiungere con un pc decente su console te lo scordi, e questo impatta sul gameplay in maniera pesante. Diciamo che l'ideale sarebbe collegare il pc alla tv per sfruttare il meglio di entrambi i mondi. :D

lucasantu
13-01-2022, 07:28
Di cosa dovrei rosicare, considerando che li ho già giocati tutti anni fa? Al massimo a rosicare saranno i pcisti graphic whore che si trastullano sulla grafica e che non sanno divertirsi, dato che devono attendere anni per giocare titoli pagandoli a prezzo pieno, quando il medesimo gioco per console con lo stesso grado di divertimento si trova a dieci euro. La grafica non è ne mai sarà quel che rende bello un videogioco.

hai ragione , però si può sempre collegare il pc all'oled per avere il meglio da entrambi i mondi :) :) :) :) .

al135
13-01-2022, 07:41

ho detto forse questo? ho detto solo che graficamente è inferiore, ma dal tono della tua risposta si vede che ti brucia il culo

Zappz
13-01-2022, 08:44

Beh si, giocare un gioco del genere a 60 o più fps cambia parecchio, se poi lo si fa con anche una grafica migliore tanto meglio.

cronos1990
13-01-2022, 08:53
Il medesimo gioco se riprodotto su console o PC ha delle differenze in termini di divertimento? Una potenza maggiore influisce sul grado di divertimento offerto da un videogioco? La versione PC di God of War (e qualsiasi altro gioco uscito su console) diventerà magicamente più divertente rispetto alla versione PS4?E' un'analisi tecnica, e come tale non si parla del mero divertimento. Così come è irrilevante sapere quanto ad una persona può interessare o meno il livello di dettaglio grafico.

Ne consegue che il tuo commento è del tutto inutile. Se non interessa di un gioco averlo a qualità grafica superiore è lecito, ma nel momento in cui si ha questo punto di vista allora meglio evitare di commentare in certe discussioni.

Oltretutto fai esattamente pensare quello che ha detto jepessen: che stai rosicando. Perchè l'analisi di quest'articolo è sulla versione PC con confronto tra FSR/DLSS e le varie impostazioni disponibili, la versione console è appena accennata solo per evidenziare alcuni numeri dichiarati (come il numero di FPS). In altre parole la PS4 non centra minimamente col discorso, per cui non si capisce perchè tu la tiri fuori per fare un confronto con la versione PC.

TriGiamp
13-01-2022, 10:54

Sì se è adattato bene, come è vero che è diventato "magicamente" più divertente su PS4 pro e PS5. Poi tu dici magicamente, io guardo il framerate e questi confronti per svelare l'arcano

egounix
13-01-2022, 11:15
Sì se è adattato bene, come è vero che è diventato "magicamente" più divertente su PS4 pro e PS5. Poi tu dici magicamente, io guardo il framerate e questi confronti per svelare l'arcano

concordo

come horizon ps4 e ps4 pro a 30 fps faceva vomitare, motion sickness a manetta
idem con FF7 remake

non era divertente

quindi imho sì + dettaglio e + fluidità, anche con lo stesso gameplay = + divertente

praticamente oltre che a bruciargli, si è pure dato i gomiti sugli occhi

StylezZz`
13-01-2022, 11:29
Ottimo, appena lo trovo sotto i 20 è mio, me lo gusterò ad alto framerate e grafica uber da vero masterrace, divertimento assicurato.

ningen
13-01-2022, 13:51
A mio parere in questi giochi action (per quanto in questo capitolo sembra che a Kratos abbiano ficcato una scopa in culo), avere 60 fps o più è indispensabile.
Se gli fps sono più bassi, non solo non è divertente, ma in certi momenti diventa pure fastidioso per quel che mi riguarda.
Ben venga non avere limiti di questo tipo per questo gioco, anche se questo gioco mi ha sempre lasciato molto dubbioso nella sua struttura ed in alcune scelte di gameplay che ho spesso sentito citare da chi l'ha giocato... parlo ovviamente di chi lo ha giocato con spirito critico, quelli che dicono che è tutto bello e perfetto non li prendo mai in considerazione per qualunque gioco.

CrapaDiLegno
13-01-2022, 13:56
Che buffonata questo FSR.