PDA

View Full Version : Windows 11, è ora di aggiornare! Ecco le novità del primo Patch Tuesday dell'anno

Redazione di Hardware Upg
12-01-2022, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/windows-11-e-ora-di-aggiornare-ecco-le-novita-del-primo-patch-tuesday-dell-anno_103898.html

L'aggiornamento di gennaio 2022 porta pochi miglioramenti e ottimizzazioni, ma corregge quasi 100 vulnerabilità, di cui 9 critiche. Consigliato l'aggiornamento per tutti gli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Korn
12-01-2022, 12:50
in effetti l'evirazione l'eviterei :D

biometallo
12-01-2022, 13:01

Ma infatti piuttosto che diventare un eunuco torno a windows 7 anzi a XP. :Prrr:

E niente ieri Lorenzo Tirotta scriveva di come si fosse trapiantato il cuore di un uomo in un maiale, credo che questa sia la risposta di Nino Grasso che cerca di riprendersi il podio... :p

ningen
12-01-2022, 13:19

:asd:

Nino Grasso
12-01-2022, 14:10

:mc: Sistemato il refuso!

Vindicator
12-01-2022, 14:34
aspettate 1 anno per passare all'11 è da folli metterlo ora, chissa quante falle ha

pensate che ci ho messo 5 dal 7 al 10

coschizza
12-01-2022, 15:03
aspettate 1 anno per passare all'11 è da folli metterlo ora, chissa quante falle ha

ha meno falle di 10 o al massimo le stesse quindi non ha senso aspettare per questo anzi è l'opposto

DakmorNoland
12-01-2022, 15:10
ha meno falle di 10 o al massimo le stesse quindi non ha senso aspettare per questo anzi è l'opposto

MSI Afterburner funziona senza problemi per il downvolt? Che mi piace tenere la mia 3070ti fresca, i profili di default della FE fanno pena, consuma e scalda un botto per nulla.

Per questo ancora non ho fatto il passaggio, per paura di incompatibilità con tools vari. Tu hai info a riguardo?

gd350turbo
12-01-2022, 15:20
MSI Afterburner funziona senza problemi per il downvolt? Che mi piace tenere la mia 3070ti fresca, i profili di default della FE fanno pena, consuma e scalda un botto per nulla.

Per questo ancora non ho fatto il passaggio, per paura di incompatibilità con tools vari. Tu hai info a riguardo?

Per il downvolt, non ho provato la mia scheda non lo prevede...
Per il clock ram gpu funziona perfettamente

jepessen
12-01-2022, 15:34

Zero, su tutti i PC in cui l'ho installato.

Bazzilla
12-01-2022, 15:55
Il problema della riduzione di velocità degli SSD lo hanno poi risolto?
E' l'unico motivo per cui non l'ho ancora installato...

DakmorNoland
12-01-2022, 16:00

E' vero c'è il problema della partizione dov'è installato Windows 11 che va la metà o un terzo delle altre partizioni :D

Per il downvolt, non ho provato la mia scheda non lo prevede...
Per il clock ram gpu funziona perfettamente

Grazie della info. :)

retalv
12-01-2022, 17:23
:mbe: Tutti matti quelli di questo sito?

https://www.askwoody.com/2022/ms-defcon-1-business-patchers-be-on-alert/

Benna80
13-01-2022, 10:00

Si, dai check che ho fatto le prestazioni sono comparabii, in alcuni casi migliori (di poco) e in altri peggiori (sempre di poco)

A me sto windows 11 piace davvero molto

StylezZz`
13-01-2022, 10:09
MSI Afterburner funziona senza problemi per il downvolt? Che mi piace tenere la mia 3070ti fresca, i profili di default della FE fanno pena, consuma e scalda un botto per nulla

Lo uso da 1 mese circa, funziona senza problemi.

HW2021
13-01-2022, 10:12
Io ho installato Windows 11 Pro (essendo già possessore di una licenza genuina di Windows 10 Pro ...) il giorno stesso in cui Microsoft ha reso disponibile la relativa ISO ufficiale e fino ad oggi non ho riscontrato problemi con il nuovo sistema operativo anzi ne sono pienamente soddisfatto più di quanto lo sia stato con Windows 10 Pro.

In particolare non ho notato cali prestazionali dei miei due dischi NVMe su slot M.2 le cui prestazioni si attestano approssimativamente a circa 6000/6500 MByte/sec sia in lettura che scrittura (sarà perché ho creato un volume unico RAID 0 con due dischi NVMe identici)

Comunque il mio PC Desktop non ne vuol sapere degli aggiornamenti di cui si parla nell'articolo ... si verifica un errore durante la procedura di aggiornamento con Windows Update.

Mi vengono proposti due aggiornamenti, uno riguardante .NET Framework 3.5 e 4.8 e l'altro l'aggiornamento vero e proprio di Windows 11 Pro.

Siccome il processo Windows Update tenta prima di aggiornare i frameworks .NET predetti non riuscendoci, credo che che questi siano propedeutici all'aggiornamento vero e proprio di Windows 11 Pro; sto cercando di capire il perché di questo e ho quasi il sospetto che dipenda dal fatto che ho installato nel mio PC i runtime dei framework .NET 5 e 6

Thepallino
15-01-2022, 08:41
é una vergogna la limitazione nell'elenco delle compatibilità delle CPU accettate e non tralascio la scelta del TMP 2.0 che è evidente che non è idoneo per la sua eccessiva lentezza, ma fae fuori computer nuovi di uno o due anni solo per costringerci a comprare altro Hardware?! Non fatevi intontire da queste novità così eccessivamente sfrontate, RIFLETTETE.
Conosco molte persone che hanno dei PC potentissimi e dopo la installazione di Window 11 hanno il PC rallentato nei giochi, ma va? lo ritenete così strano? Tutte le risorse appese al TPM per decriptare mentre giocate, ho quant sicurezza . . . .

StylezZz`
15-01-2022, 09:19
é una vergogna la limitazione nell'elenco delle compatibilità delle CPU accettate e non tralascio la scelta del TMP 2.0 che è evidente che non è idoneo per la sua eccessiva lentezza, ma fae fuori computer nuovi di uno o due anni solo per costringerci a comprare altro Hardware?! Non fatevi intontire da queste novità così eccessivamente sfrontate, RIFLETTETE

Puoi sempre forzare l'installazione, ho W11 su diversi pc vecchi, e funziona perfettamente.

Conosco molte persone che hanno dei PC potentissimi e dopo la installazione di Window 11 hanno il PC rallentato nei giochi, ma va? lo ritenete così strano? Tutte le risorse appese al TPM per decriptare mentre giocate, ho quant sicurezza . . . .

Non ho trovato rallentamenti con i giochi, ho le stesse prestazioni che avevo con W10 :rolleyes:

jepessen
15-01-2022, 15:13
é una vergogna la limitazione nell'elenco delle compatibilità delle CPU accettate e non tralascio la scelta del TMP 2.0 che è evidente che non è idoneo per la sua eccessiva lentezza, ma fae fuori computer nuovi di uno o due anni solo per costringerci a comprare altro Hardware?! Non fatevi intontire da queste novità così eccessivamente sfrontate, RIFLETTETE.

Dovresti forse riflette tu dato che il TPM, ad esempio, non impatta le performance, ma incrementa solamente la sicurezza. Ma immagino i test esaustivi che hai fatto tu a riguardo...

Si, millemila conoscenti.. tutti ammiocuggino immagino....

LL1
15-01-2022, 17:57
Dovresti forse riflette tu dato che il TPM, ad esempio, non impatta le performance, ma incrementa solamente la sicurezza. Ma immagino i test esaustivi che hai fatto tu a riguardo...

si, ok:
mettiti tranquillo quando account dormienti vengono riesumati all'occorrenza perché, con il suo tasso di partecipazione attuale, la risposta te la fornisce quando il TPM è diventato obsoleto :D

Dico:
ma come fanno a ricordarsi la password dopo tanto tempo visto che l'italiano, tanto per dire, risulta farcito di errori etc segno che il passaggio del tempo (/assenza dalla scuola) proprio bene non fa??..

il mio PC Desktop non ne vuol sapere degli aggiornamenti di cui si parla nell'articolo ... sto cercando di capire il perché
che risultati ha prodotto l'analisi?? :asd:

randorama
15-01-2022, 20:28
installato in azienda su diversi pc anche abbastanza vecchiotti. basta fare una chiavetta extended installation che bypassa i controlli di processore e TMP e te lo fa installare ovunque. L'ho installato anche un vecchissimo HP di 20 anni fa che ha su il CELERON è va che una scheggia.

20 anni fa c'erano già cpu a 64 bit? di fascia bassa? :eek:

jepessen
16-01-2022, 10:07
si, ok:
mettiti tranquillo quando account dormienti vengono riesumati all'occorrenza perché, con il suo tasso di partecipazione attuale, la risposta te la fornisce quando il TPM è diventato obsoleto :D

Dico:
ma come fanno a ricordarsi la password dopo tanto tempo visto che l'italiano, tanto per dire, risulta farcito di errori etc segno che il passaggio del tempo (/assenza dalla scuola) proprio bene non fa??..

1) Che caspita stai dicendo che no nsi capisce una mazza?
2) Che cavolo c'entra la password?

biometallo
16-01-2022, 10:44
@jepessen forse non hai notato che thepallino è iscritto dal novembre del 2015, il suo primo post è del novembre 2018, il secondo marzo 2020 e infine il terzo e quello che a cui hai risposto tu...

Dunque il primo post è avvenuto a 36 mesi dalla registrazione, il secondo dopo soli 15 e il terzo dopo 21... seguendo questo ritmo potrebbe risponderti fra il 2023 e il 2024. :D

LL1
16-01-2022, 11:11
esatto :D

tallines
16-01-2022, 13:07
Già fatto, tutto ok :)

jepessen
16-01-2022, 13:55
@jepessen forse non hai notato che thepallino è iscritto dal novembre del 2015, il suo primo post è del novembre 2018, il secondo marzo 2020 e infine il terzo e quello che a cui hai risposto tu...

Dunque il primo post è avvenuto a 36 mesi dalla registrazione, il secondo dopo soli 15 e il terzo dopo 21... seguendo questo ritmo potrebbe risponderti fra il 2023 e il 2024. :D

Ah ecco...

aqua84
16-01-2022, 15:26
Zero, su tutti i PC in cui l'ho installato.
Che l 11 sia migliore del 10 é ragionevolmente giusto pensarlo.
Ma che ci siano ZERO falle é proprio buttata lì, a meno che TU non sai qualcosa che nn sappiamo noi.

Le falle vengono di volta in volta scoperte, altrimenti non ci sarebbero tutte queste “Pezze”

DakmorNoland
17-01-2022, 19:16
Lo uso da 1 mese circa, funziona senza problemi.

Grazie mille per la conferma!!