PDA

View Full Version : Poliziotto Superpiù - sigla iniziale, come ottenerla

teborg
11-01-2022, 19:18
Avete presente il film poliziottosuperpiù?
E soprattutto avete presente quegli effetti di colori della sigla iniziale che ha per sottofondo la canzone supersnuper?
Ecco. Sapreste dare un nome a quell'effetto, e magari sapete pure come ottenerlo con in più comuni programmi di elaborazione video?
E poi magari se sapete dirmi come è stato ottenuto nel 1980 quando non cerano i mezzo di oggi sarebbe un'ulteriore curiosità.
Grazie
Ciao

Unax
13-01-2022, 09:07
ti riferisce a questo?

https://www.youtube.com/watch?v=XqBJwzAgjOw

penso che all'epoca non fosse così difficile creare quel tipo di effetti

per quanto riguarda il nome sinceramente non lo so

teborg
14-01-2022, 12:38
Sì mi riferisco proprio a quello come si potrebbe ottenere con i programmi di oggi, e se qualcuno lo sa come è stato ottenuto nel 1980

x_Master_x
14-01-2022, 13:48
Dotted halftone (effetto mezzetinte)

teborg
15-01-2022, 00:00
Dotted halftone (effetto mezzetinte)

hop rovato a cercare dotted halftone e anche effetto mezzetinte e non mi sembra affatto quell'effetto lì

x_Master_x
15-01-2022, 11:04
Guarda bene il singolo fotogramma e soffermati, è l'halftone. Per essere precisi, di due tipi. A punti e a linee. Su un canale è stato applicato quello a linee, su un altro quello a punti: l'insieme da quell'effetto lì.

teborg
15-01-2022, 16:51
Guarda bene il singolo fotogramma e soffermati, è l'halftone. Per essere precisi, di due tipi. A punti e a linee. Su un canale è stato applicato quello a linee, su un altro quello a punti: l'insieme da quell'effetto lì.

Avevo notato anche io i punti e le linee ma non mi sembra l'halftone che mi avevi detto quindi come si ottiene? E prima di ottenere questo come si ottengono i due colori?