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View Full Version : Tesla, a Berlino arriva un altro permesso provvisorio per 2.000 Model Y. I primi esemplari non erano soddisfacenti


Redazione di Hardware Upg
10-01-2022, 16:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-a-berlino-arriva-un-altro-permesso-provvisorio-per-2000-model-y-i-primi-esemplari-non-erano-soddisfacenti_103828.html

La fabbrica Tesla di Berlino non è ancora attiva, ma può ricevere permessi per preproduzioni limitate. Le prime 250 Model Y non erano soddisfacenti, pronto il permesso per altre 2.000

Click sul link per visualizzare la notizia.

pengfei
10-01-2022, 16:14
Di questo passo in Europa apriranno solo fabbriche di carte bollate

Notturnia
10-01-2022, 16:37
succede quando costruisci prima e poi chiedi i permessi e pianti su un casino per cui hai molti gruppo che aprono contestazioni etc etc.. poi fai una festa in barba alle normative e ti comporti come il padrone di casa.. in certe nazioni poi se lo ricordano ...
inoltre dalla notizia si capisce che le auto che stavano producendo non erano in linea con le specifiche della normativa tedesca e quindi se la produzione è scadente non possono partire.. sotto alla foto si legge questo..

dado1979
10-01-2022, 16:49
Di questo passo in Europa apriranno solo fabbriche di carte bollate
Viceversa le multinazionali decideranno le politiche degli stati nazionali... (col ricatto dei posti di lavoro) chessò un Irshewell (Musk, Gates, Bezos,etcc...) qualsiasi deciderà che l'asteroide dovrà essere smantellato per i suoi interessi anche a costo di far finire il mondo.

dado1979
10-01-2022, 16:50
Di questo passo in Europa apriranno solo fabbriche di carte bollate
Mi spiego meglio: il problema non é dell'Europa che richiede che le regole siano rispettate ma degli altri statsi dove, pur di ottenere quel "lavoro", accettano qualsiasi compromesso... non si gioca al ribasso con queste cose perché fa perdere diritti a tutti.

blobb
10-01-2022, 16:52
Di questo passo in Europa apriranno solo fabbriche di carte bollate

non mi pare che in germania non si aprono fabbriche, forse è musk che vuole fare troppo come gli pare

Pucceddu
10-01-2022, 17:01
inoltre dalla notizia si capisce che le auto che stavano producendo non erano in linea con le specifiche della normativa tedesca e quindi se la produzione è scadente non possono partire.. sotto alla foto si legge questo..

Non c'è scritto questo.

C'è scritto che l'ente tedesco ha rilasciato un permesso per altri 2000 prototipi perchè TESLA non era soddifatta delle 250 auto prodotte a causa di problematiche della fabbrica.

Non c'entra un kaiser con gli standard tedeschi.

Notturnia
10-01-2022, 17:50
Non c'è scritto questo.

C'è scritto che l'ente tedesco ha rilasciato un permesso per altri 2000 prototipi perchè TESLA non era soddifatta delle 250 auto prodotte a causa di problematiche della fabbrica.

Non c'entra un kaiser con gli standard tedeschi.

hai ragione.. è il menefreghismo di Musk per le norme tedesche che sta rallentando il tutto..


Queste le parole del ministro Axel Vogel: "Una prima consultazione online è andata a buon fine, mancano però ancora dei documenti che Tesla dovrà fornire alle autorità. Perché l'impianto possa operare nella piena legalità abbiamo bisogno di avere tutti i report richiesti - e purtroppo manca ancora del materiale".


sono mesi che Tesla non fornisce la documentazione ambientale richiesta dal ministro tedesco perchè Musk ha detto che "troppe norme" e che dovrebbero "sfoltirle" perchè per lui sono un fastidio..

preferiva gli venisse spianata la strada come in Cina o in America dove gli è bastato pagare..

in Germania deve rispettare le leggi e sono sono Musk-style :-D

LB2
10-01-2022, 19:11
Vivo in Germania, confermo che hanno una burocrazia orrenda. Ma almeno funziona, in italia meno norme ma poi nessuno lavora o le applicano in modo arbitrario.

Z.e.t.
10-01-2022, 20:32
Dov'è l'azionista veggente in questi casi?

Notturnia
10-01-2022, 21:11
Dov'è l'azionista veggente in questi casi?

bannato

ma ho trovato molti articoli di marzo 2021 in cui facevano presente che non sarebbe potuta partire prima del 2022 nonostante le paturnie di Musk che prometteva la partenza nel 2021..

ci sono altri veggenti :-D

le_mie_parole
10-01-2022, 23:54
e meno male che era solo l'Italia quella in cui non si poteva fare niente a causa della burocrazia, la mafia krukka oltre a spolpare l'Europa sta facendo danni incalcolabili a tutte le economie grazie all'adozione del marco come monete unica, si sono infilati ovunque anche dove non gli era riuscito per 60 anni di fila..

Notturnia
11-01-2022, 07:03
e meno male che era solo l'Italia quella in cui non si poteva fare niente a causa della burocrazia, la mafia krukka oltre a spolpare l'Europa sta facendo danni incalcolabili a tutte le economie grazie all'adozione del marco come monete unica, si sono infilati ovunque anche dove non gli era riuscito per 60 anni di fila..

come si sa io non apprezzo come agisce la germania a livello europeo ma in questo caso non posso prendere le difese del bulletto americano..
c'è della burocrazia e lui ha fatto delle promesse che oggi non ha ancora mantenuto (la riforestazione) per cui non ha i permessi.. ha avuto una marea di deroghe per promesse che ha fatto ma, a differenza dell'Italia, in Germania non apprezzano un bulletto che fa promesse e poi non le mantiene.. è in ritardo di mesi sulla piantumazione e il ministro dell'Ambiente sta aspettando.. è una colpa di Tesla in questo caso e non delle norme teutoniche..

se piantumava al posto di fare festa adesso magari avevano finito..

rigelpd
11-01-2022, 07:42
“Think of the EV race as a marathon,” he writes. “Tesla is in the lead at mile number 21. Everybody else is at mile 2 or still tying their shoes.”

Adam Jonas analista di Morgan Stanley

Notturnia
11-01-2022, 07:54
“Think of the EV race as a marathon,” he writes. “Tesla is in the lead at mile number 21. Everybody else is at mile 2 or still tying their shoes.”

Adam Jonas analista di Morgan Stanley

mi sa che gli altri sono già al 19 miglio adesso..

rigelpd
11-01-2022, 08:02
mi sa che gli altri sono già al 19 miglio adesso..

Si, nel mondo degli orsetti gommosi :D

Notturnia
11-01-2022, 08:04
Si, nel mondo degli orsetti gommosi :D

no li tesla è ancora al palo perchè gli orsetti gommosi non sono scemi..

Unrue
11-01-2022, 08:15
Ma solo per me sarebbe logico avere prima tutti i permessi e poi costruire la fabbrica?

Questo tira e molla a fabbrica completata non giova a nessuno. Cioè, ormai è pronta, che fanno, non la fanno aprire? Non capisco perché la tirano tanto per le lunghe

ninja750
11-01-2022, 08:21
beh cosa vi aspettavate mica pensavate che assemblassero bene a Pomigl.. ah no Belino :eek:

Pucceddu
11-01-2022, 09:54
Ma solo per me sarebbe logico avere prima tutti i permessi e poi costruire la fabbrica?

Questo tira e molla a fabbrica completata non giova a nessuno. Cioè, ormai è pronta, che fanno, non la fanno aprire? Non capisco perché la tirano tanto per le lunghe

Ma scusate perchè perdere tempo?

Vi pare che questo ha aperto il negozietto di caramelle?
Musk ha tirato su una fabbrica che darà da mangiare ad intere città per intere generazioni.

Il governo tedesco chiede dei requisiti (ma in realtà sa bene che ha sculato a beccare un investimento del genere): se Musk è sicuro di poterli soddisfare e ottiene i permessi per iniziare la costruzione, è ovvio che si procede in questi termini e si passa poi ad ottimizzare i processi per garantire quei requisiti.

TecnoPC
11-01-2022, 10:01
Con la transizione alla mobilità elettrica, gli analisti danno per scontato che il futuro dell'auto sarà cosa cinese e americana.
La corrazzata tedesca inizierà a traballare e per salvare l'industria (e l'occupazione) sarà costretta sempre più ad ospitare case straniere sul suo territorio, ovviamente alla potente triade VW-MB-BMW questo non andrà a genio.
Il destino è segnato anche per i crukki, come Inghilterra, Spagna e Italia dove da grandi produttori si è passati a semplici assemblatori.

blobb
11-01-2022, 10:09
Con la transizione alla mobilità elettrica, gli analisti danno per scontato che il futuro dell'auto sarà cosa cinese e americana.
La corrazzata tedesca inizierà a traballare e per salvare l'industria (e l'occupazione) sarà costretta sempre più ad ospitare case straniere sul suo territorio, ovviamente alla potente triade VW-MB-BMW questo non andrà a genio.
Il destino è segnato anche per i crukki, come Inghilterra, Spagna e Italia dove da grandi produttori si è passati a semplici assemblatori.

Per quale motivo i crucchi non sarebbero in grado di produrre auto elettriche?
E corea e Giappone dove li mettiamo?

TecnoPC
11-01-2022, 10:29
Per quale motivo i crucchi non sarebbero in grado di produrre auto elettriche?
E corea e Giappone dove li mettiamo?

Perchè le materie prime delle batterie sono in mano ai cinesi e la tecnologia IA agli usa.
Corea e Giappone hanno una possibiltà di salvarsi per una questione geografia e di know how che l'europa non ha.

Resta inteso che ci vorrà tempo ma è probabile che il destino dell'auto ricalchi quello dei telefononi: Nokia docet

Notturnia
11-01-2022, 13:01
i crucchi non sanno fare auto elettriche ?.. beh.. questo lo dice tecnoPC.. perchè in realtà la germania (VAG-MB-BMW) mi pare che ne abbia fatte un po' l'anno scorso.. e stanno crescendo bene.
senza considerare che sono pure più carine di quelle anonime auto ammerricane..

su su.. Tesla aveva fretta di aprire in europa per non rischiare di farsi fregare perchè stanno crescendo tutti molto velocemente ed inoltre pare che BMW e VAG siano pure più avanti con la guida autonoma avendo già auto con il livello 3 in fase di omologazione.. cosa che manca ancora a Tesla..

inoltre lo si sa che il tedesco compra tedesco che può..

Musk ha fatto il solito sbruffone.. come fa ovunque.. e adesso si scontra contro promesse fatte da lui che lui stesso non mantiene.. per quello non è autorizzato a partire

blobb
11-01-2022, 13:19
Perchè le materie prime delle batterie sono in mano ai cinesi e la tecnologia IA agli usa.
Corea e Giappone hanno una possibiltà di salvarsi per una questione geografia e di know how che l'europa non ha.

Resta inteso che ci vorrà tempo ma è probabile che il destino dell'auto ricalchi quello dei telefononi: Nokia docet

Le tecnologie sono in mano a molti le batterie della Tesla in realtà sono Panasonic e Mercedes è la prima auto a montare una guida livello 3

Notturnia
11-01-2022, 15:22
Perchè le materie prime delle batterie sono in mano ai cinesi e la tecnologia IA agli usa.
Corea e Giappone hanno una possibiltà di salvarsi per una questione geografia e di know how che l'europa non ha.

Resta inteso che ci vorrà tempo ma è probabile che il destino dell'auto ricalchi quello dei telefononi: Nokia docet

è una possibilità.. ma è altamente improbabile perchè produrre 100 milioni di telefonini è più facile che produrre 90 milioni di automobili e nessuno le può produrre

inoltre la gente vuole auto diverse, come per i telefonini e nessuno vorrebbe il monomarca.. specie quando sono brutte come le tesla.. nel bene o nel male tesla vale poco più dell'1% del mercato automobilistico ..

detto questo.. le pile si possono fare in molti modi e stanno cambiando per cui in futuro chi lo sa chi le farà..

sulla tecnologia della guida autonoma e della IA.. beh.. non credo che sia in mano a nessuno visto che google e dintorni vendono i servizi.. apple sembra intenzionata a fare altrettanto e Audi e Mercedes hanno già il proprio progetto operativo da anni che a breve verrà omologato per la guida di terzo livello in europa..

a pensar male sembrerebbe che la germania stia tenendo fermo musk per fargli perdere quel poco di vantaggio che aveva..

TecnoPC
11-01-2022, 15:51
Non so se i tedeschi perderanno la leadership, ma basta documentarsi un minimo per capire che non dormono tranquilli.
2 esempi:
-Tesla catitalizza oltre 1000 Bln/$ contro i 119Mrd/$ di VW, i 72Mrd/$ di MB e 63 Mrd/$ di BMW, gia questo fa capire il rapporto impari.
-La Cina negli ultimi 10 anni si è assoggettata praticamente la totalità di miniere (e non solo) di terre rare e ferro.


Consiglio di leggere l'ultimo libro di Federico Rampini per rendersi conto di come il mondo sia cambiando negli ultimi 10 anni, chi sono i competitor dell'europa e che dimensioni hanno.

TecnoPC
11-01-2022, 15:54
è una possibilità.. ma è altamente improbabile perchè produrre 100 milioni di telefonini è più facile che produrre 90 milioni di automobili e nessuno le può produrre

In realtà le auto prodotte all'anno sono circa 55 milioni di cui poco meno di 16 milioni in europa mentre gli smartphone oltre 650 milioni ...e in europa ???

Pucceddu
11-01-2022, 16:35
Eddai stai a discutere con uno che manco aveva capito quello che aveva letto, che sta a fare previsioni basate sul nulla cosmico mischiando cellulari con auto :mc:

Notturnia
11-01-2022, 16:49
In realtà le auto prodotte all'anno sono circa 55 milioni di cui poco meno di 16 milioni in europa mentre gli smartphone oltre 650 milioni ...e in europa ???

era un paragone insulso all'inizio e lo resta pure adesso..
sospetto sia più complesso produrre una macchina che un telefono.. per questo dubito che una singola industria automobilistica possa fare il 50% del mercato.. o anche solo il 20%..
ad ogni modo il mercato dell'auto vale 90 milioni.. usciamo dal covid e poi torneremo a valori un filo più alti dei 55 attuali.. dovuti anche a enormi ritardi di consegna.. 6-9 mesi.. e oltre.. per cui il mercato non è 55 milioni.. anche fosse.. resta il fatto che 0,9 di tesla su 55 milioni fa pochino..

Notturnia
11-01-2022, 16:50
Eddai stai a discutere con uno che manco aveva capito quello che aveva letto, che sta a fare previsioni basate sul nulla cosmico mischiando cellulari con auto :mc:

è lui che ha tirato fuori i cellulari come esempio non io..

TecnoPC
11-01-2022, 20:39
Ma scusate perchè perdere tempo?

Vi pare che questo ha...

Eddai stai a discutere con ...

Mi sa che sei tu a discutere e perdere tempo a scrivere di NON discutere e perdere tempo affermando il nulla! :mc:

peace & love :D

Notturnia
11-01-2022, 21:39
Mi sa che sei tu a discutere e perdere tempo a scrivere di NON discutere e perdere tempo affermando il nulla! :mc:

peace & love :D

https://p5-tt.byteimg.com/origin/pgc-image/ef5c382e6e274251b2feaf88c36de385

tempo... perdere tempo..

Unrue
12-01-2022, 15:07
Ma scusate perchè perdere tempo?

Vi pare che questo ha aperto il negozietto di caramelle?
Musk ha tirato su una fabbrica che darà da mangiare ad intere città per intere generazioni.

Il governo tedesco chiede dei requisiti (ma in realtà sa bene che ha sculato a beccare un investimento del genere): se Musk è sicuro di poterli soddisfare e ottiene i permessi per iniziare la costruzione, è ovvio che si procede in questi termini e si passa poi ad ottimizzare i processi per garantire quei requisiti.

Ma arrivati a questo punto è verosimile che non diano i permessi? Butterebbero nel cesso una fabbrica enorme pronta a partire?

Quindi mi sembra burocrazia piuttosto inutile.

dado1979
12-01-2022, 15:38
Ma arrivati a questo punto è verosimile che non diano i permessi? Butterebbero nel cesso una fabbrica enorme pronta a partire?

Quindi mi sembra burocrazia piuttosto inutile.
Nessuno di noi ha le basi per poterlo dire. Come fai a dire questo sopra se nessuno di noi conosce come sono andati realmente i fatti, se qualcuno ha forzato la mano sapendo di poter ricattare... come fai a dirlo?

Alodesign
12-01-2022, 16:20
Ma arrivati a questo punto è verosimile che non diano i permessi? Butterebbero nel cesso una fabbrica enorme pronta a partire?

Quindi mi sembra burocrazia piuttosto inutile.

A questi livelli ci sono accordi anche statali (USA - Germania).

Notturnia
12-01-2022, 20:12
Ma arrivati a questo punto è verosimile che non diano i permessi? Butterebbero nel cesso una fabbrica enorme pronta a partire?

Quindi mi sembra burocrazia piuttosto inutile.

inutile non direi.. ci sono delle leggi.. anche il bullo deve rispettarle.. ha promesso che dopo aver disboscato sistemava il problema e poi si è "dimenticato" di farlo.. adesso deve risolvere il problema che ha causato lui facendo il gradasso e poi arrivano le certificazioni..

non mi pare niente di strano..

certo che gli daranno i permessi.. quando tesla ottempererà ai suoi obblighi..

tesla lo sta facendo.. con qualche mese di ritardo e quindi anche i permessi avranno qualche mese di ritardo.. easy.. lo ha capito pure Musk che non puo' prendere tutti in giro e farla franca..