View Full Version : Sky Cinema 4K arriva in Italia! Da fine mese su Sky Q via satellite
Redazione di Hardware Upg
10-01-2022, 15:00
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/sky-cinema-4k-arriva-in-italia-da-fine-mese-su-sky-q-via-satellite_103826.html
Sky Cinema 4K*è il primo canale in Italia trasmesso in 4K HDR dedicato al cinema: sarà disponibile a partire dal prossimo*28 gennaio sul canale 313. Ecco cosa proporrà agli utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
*Pegasus-DVD*
10-01-2022, 16:45
meglio tardi che mai
Notturnia
10-01-2022, 17:55
speriamo che non sia troppo compresso come video e come audio..
andreabg82
10-01-2022, 18:22
Pensassero a sistemare il decoder prima, che si blocca ogni 2 ore perchè parte la ventola...
L'unica soluzione è staccare corrente e rimetterla (o togliere cavo alimantazione)
Hereticus
10-01-2022, 20:10
Sapessi quante volte si blocca lo SkyQ mini... Un giorno si ed uno no lo devo ricollegare al principale facendo il reset, e tutte le volte che si fa il reset non riconosce più il telecomando e occorre fare il reset anche di quest'ultimo...
cronos1990
10-01-2022, 20:48
Fortuna che non ho ceduto a SKY Q, almeno a leggere i commenti di cui sopra :asd:
speriamo che non sia troppo compresso come video e come audio..Sarà ultracompresso sia audio (che se arriva ad un banale 5.1 è già tanto) che video, sicuro come il Sole :fagiano:
Fai conto che i film in HD di SKY (che poi sono in 1080i, ovvero in 720p) occupano poco più si 600 MB per circa 100 minuti, quando lo stesso film sull'oramai datato DVD eravamo sull'ordine di qualche GB... e neanche in FullHD.
Tutto può essere, ma dubito fortemente che i film in 4K di SKY non saranno compressi fino ad essere strizzati come un limone.
*Pegasus-DVD*
10-01-2022, 22:07
mai avuto nessuno dei vostri problemi.
il mio è acceso da anni
720p (HD) Formato video HDTV 1280×720 a 60 Hz progressivo. Esistono anche le varianti a 24, 25, 30 e 50 Hz. Chiamato HD Ready
1080i Formato video HDTV 1920×1080 a 60 Hz interlacciato. Esiste anche la variante a 50 Hz.
davide3112
10-01-2022, 23:03
Sapessi quante volte si blocca lo SkyQ mini... Un giorno si ed uno no lo devo ricollegare al principale facendo il reset, e tutte le volte che si fa il reset non riconosce più il telecomando e occorre fare il reset anche di quest'ultimo...
Mi era capitato quando li avevo in wifi a causa di disturbi radio che arrivavano da chissà dove... cablato il tutto con dei powerline AV600. Mai più avuto un solo problema in un anno (e non solo con i mini, ma anche il resto, PS5, smart, PC...)
davide3112
10-01-2022, 23:06
Pensassero a sistemare il decoder prima, che si blocca ogni 2 ore perchè parte la ventola...
L'unica soluzione è staccare corrente e rimetterla (o togliere cavo alimantazione)
Non è che l'hai incassato in un mobile e non "respira"? Il mio resta acceso anche 7/8 ore di filata...
diabolikum
11-01-2022, 06:08
Quei decoder SkyQ fanno veramente pena. Confermo i numerosi problemi di disconnessione anche col famigerato SkyBooster. Ma perché non adottano un WiFi meno penoso? Ah si...ti devono vendere quell'altra porcata di skywifi (tra le altre cose ti dicono che migliora la visione di sky)
skywifi (tra le altre cose ti dicono che migliora la visione di sky)
Per vendere si racconta qualuque cosa (tanto poi conta il contratto scritto)
Tra questi citiamo le prime visioni:
Ghostbusters - Acchiappafantasmi con Dan Aykroyd e Bill Murray
Il sorpasso con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant
Spero arrivi anche la prima visione L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat
:D
mrk-cj94
20-01-2022, 14:03
rigorosamente ogni notte in effetti :doh:
ma in realtà ho scoperto che "basta" verificare di tenere lo Sky Q principale accesso, riavviare il wifi (spesso non è manco necessario) e riavviare lo skyqMini.
per la maggior parte delle volte in cui il mini non synca o non si collega (errore mr102) ho scoperto che basta solo l'ultimo passaggio (a meno che il wifi sia senza connessione o sia necessario riconnettere wifi con skyQ principale), alla peggio ho staccato e riattaccato il mini alla corrente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.