PDA

View Full Version : Canon vittima dello shortage, costretta a vendere toner senza chip di sicurezza

Redazione di Hardware Upg
10-01-2022, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/canon-vittima-dello-shortage-costretta-a-vendere-toner-senza-chip-di-sicurezza_103797.html

Anche Canon è una vittima della carenza globale di semiconduttori. L'azienda ha annunciato che sta commercializzando toner per stampanti senza chip di sicurezza che garantiscono l'originalità del prodotto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

The FoX
10-01-2022, 11:22
La carenza di chip sta facendo anche (ed involontariamente) qualcosa di buono.

CrapaDiLegno
10-01-2022, 12:51
Avendo sperimentato come funzionano le stampanti Canon quando si installano cartucce NON originali mi aspetto che tra pochi mesi vi sarà una moria di stampanti Canon.
Non perché si siano rotte per davvero, ma perché il FW ad un certo punto dirà.. stop: se vuoi continuare a usare inchiostro non originale comprati una stampante nuova.
Ogni tentativo di riparazione sarà inutile.

Varg87
10-01-2022, 18:19
Io ho una Pixma MG 6150 di più di 10 anni fa che funziona ancora. Uso cartucce che ricarico con la siringa e che resetto ogni volta, con le stesse bozze di inchiostro acquistate 10 anni fa (aperte le ultime proprio recentemente), pagate poco più di un paio set di cartucce originali ed acquistate praticamente subito visti i costi all'epoca...
Quindi almeno per quelle acquistate nel periodo 2010 e precedentemente direi proprio di no.