Redazione di Hardware Upg
04-01-2022, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-rx-6000m-e-radeon-rx-6000s-amd-presenta-nuove-gpu-dedicate-per-notebook_103654.html
Non solo CPU o schede video desktop per AMD, l'azienda ha anche rinnovato il parco di GPU mobile dedicate che vedremo in abbinamento ai processori Ryzen 6000. Ecco i nuovi modelli delle serie Radeon RX 6000M e RX 6000S.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un plauso ad Amd per aver usato un suffisso diverso sui modelli a basso consumo. Ogni volta che guardo un notebook con gpu rtx devo fare i salti mortali tra recensioni e schede tecniche per capire che tdp hanno impostato.
Mi chiedo cosa sia meglio... una 6300M, oppure una delle nuove APU basate su RDNA2?
A parità di CU, dalla frequenza sembrerebbe migliore l'APU, e sicuramente 2GB di memoria starebbero ben stretti. Ma credo che la banda più lenta e condivisa potrebbe penalizzarli abbastanza.
Immagino che già a partire dalla 6500M le differenze sarebbero molto più nette. Visto che mi accontento di poco, non mi spiacerebbe un portatile del genere, a patto che non costi uno sproposito.
Lights_n_roses
04-01-2022, 16:42
Il problema è che nel mercato notebook la stragrande maggioranza dell'offerta che si trova è Intel/NVIDIA anche nelle workstation mobile trovare macchine con AMD è un'impresa.
Snickers
07-01-2022, 11:11
Domanda visto che sono fuori dal giro (GPU notebook) da un po': ma è ancora possibile per APU e GPU AMD fare l'hybrid crossfire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.