PDA

View Full Version : Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts in arrivo la versione doppiata!

Redazione di Hardware Upg
04-01-2022, 10:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/harry-potter-20th-anniversary-return-to-hogwarts-in-arrivo-la-versione-doppiata_103660.html

In molti si sono chiesti se arriverà mai una versione doppiata dello speciale Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts che dallo scorso 1° gennaio è online su Sky per l'Italia. Ebbene la risposta è sì e gli utenti potranno godere del doppiaggio già nei prossimi giorni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

redeagle
04-01-2022, 11:09
Premetto che io sono un grande sostenitore della lingua originale, e specifico che normalmente non inveisco contro chi - pur conoscendo le lingue - preferisce le versioni doppiate.
Ritengo da sempre che nel caso di interviste / talk show / reality e simili il doppiaggio rovini, per così dire, l'atmosfera, rendendo tutto estremamente posticcio e "finto"... ma vabè. :)

starlights74
04-01-2022, 11:54
Abbiamo i migliori doppiatori al mondo perché siamo delle capre con l’inglese e perché siamo pure pigri.
Ho iniziato a vedere i cartoni e i film in inglese prima con i sottotitoli in italiano poi in inglese con mia figlia.
Con qualche mese di pazienza, il cervello da solo fa la traduzione è incredibile, ma noi cerchiamo sempre le scorciatoie.

piwi
04-01-2022, 12:34
ma noi cerchiamo sempre le scorciatoie.

Oppure abbiamo un'infinità di altri problemi, occupazioni, interessi, passatempi, doveri e piaceri.

djfix13
04-01-2022, 14:41
guardando come parlano in gran fretta non è stato pienamente godibile... i loro visi, le loro emozioni, i luoghi mostrati si perdevano nella continua lettura dei sottotitoli...o guardi i testi o loro

retuor
05-01-2022, 09:43
.....perché siamo pure pigri......
.....ma noi cerchiamo sempre le scorciatoie.

Ma che raggionamento è questo????