View Full Version : Apple supera i 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione! È la prima al mondo
Redazione di Hardware Upg
04-01-2022, 08:30
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-supera-i-3000-miliardi-di-dollari-di-capitalizzazione-e-la-prima-al-mondo_103655.html
Apple ha raggiunto per la prima volta al mondo una capitalizzazione pari a 3.000 miliardi di dollari. Un record che solo l'azienda di Cupertino è riuscita a superare nella storia grazie ad un aumento in un solo anno del 40%. Ecco i numeri.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ultimamente apple mi ricorda più scientology che altro
harlock10
04-01-2022, 09:08
Mi che ha più clienti fidelizzati Apple rispetto ai fedeli delle grandi religioni maggiori, altro che sette.
DanieleG
04-01-2022, 09:29
Ok, il crollo è vicino direi
Ginopilot
04-01-2022, 10:33
La ragione e' molto semplice, i suoi prodotti sono i migliori sul mercato nelle rispettive categorie.
nonsidice
04-01-2022, 10:51
La ragione e' molto semplice, i suoi prodotti sono i migliori sul mercato nelle rispettive categorie.
O sono i più bravi a farlo credere e chi li ha è "accecato" dalla fede ?
Nel mio piccolo, l'anno scorso tre miei parenti hanno abbandonato il sistema win/android per passare alla Apple, nel giro di 6 mesi sono tutti tornati indietro con la coda tra le gambe :rolleyes:
- uno era andato in loop permanente perchè doveva resettare non so quale password di account Apple, il codice OTP di sblocco lo mandavano al device (non ricordo se iphone o tablet), ma non riusciva ad accedervi perchè chiedeva la password dimenticata quindi non poteva leggere l'OTP che loro mandavano :rolleyes: e NON era possibile (non ricordo perchè) riceverlo su mail "esterna".
- altri due stufi di windows per solite storie (aggiornamenti bloccanti/casini driver ecc.) hanno preso due notebook apple, ma non si trovavano proprio con le applicazioni e col sistema in se. Presi dalla disperazione sono tornati indietro benedicendo la MS. :fagiano:
TorettoMilano
04-01-2022, 10:59
Nel mio piccolo, l'anno scorso tre miei parenti hanno abbandonato il sistema win/android per passare alla Apple, nel giro di 6 mesi sono tutti tornati indietro con la coda tra le gambe :rolleyes:
- uno era andato in loop permanente perchè doveva resettare non so quale password di account Apple, il codice OTP di sblocco lo mandavano al device (non ricordo se iphone o tablet), ma non riusciva ad accedervi perchè chiedeva la password dimenticata quindi non poteva leggere l'OTP che loro mandavano :rolleyes:
- altri due stufi di windows per solite storie (aggiornamenti bloccanti/casini driver ecc.) hanno preso due notebook apple, ma non si trovavano proprio con le applicazioni e col sistema in se. Presi dalla disperazione sono tornati indietro benedicendo la MS. :fagiano:
beh l'abitudine fa molto sopratutto per le persone più avanti con l'età. semplicemente se ti abitui a dei prodotti è difficile abituarsi a qualcosa di nuovo anche se ipoteticamente migliore. io personalmente ho sempre avuto iphone ma per esempio il sistema operativo dei Mac manco so come si chiama ma non perchè ne metta in dubbio la bontà ma perchè windows mi da ciò di cui ho bisogno
- uno era andato in loop permanente perchè doveva resettare non so quale password di account Apple, il codice OTP di sblocco lo mandavano al device (non ricordo se iphone o tablet), ma non riusciva ad accedervi perchè chiedeva la password dimenticata quindi non poteva leggere l'OTP che loro mandavano :rolleyes: e NON era possibile (non ricordo perchè) riceverlo su mail "esterna".
ancora co sta fede, io ho avuto tutti i dispositivi possibili. i migliori (OVVIAMENTE IMHO) rimangono (AL MOMENTO) gli apple.
uno_dei_tanti
04-01-2022, 11:04
INQUIETANTE, DOVREBBE FAR RIFLETTERE tutto ciò. Queste società potranno diventare una seria minaccia per l'umanità.
Dark_Lord
04-01-2022, 11:37
Devi aggiungere IMHO alla fine della frase, perché affermarlo come fosse una verità assoluta è falso.
Sicuramente sono i migliori a farsi strapagare la fuffa.
- altri due stufi di windows per solite storie (aggiornamenti bloccanti/casini driver ecc.) hanno preso due notebook apple, ma non si trovavano proprio con le applicazioni e col sistema in se. Presi dalla disperazione sono tornati indietro benedicendo la MS. :fagiano:Difficile trovare un tablet migliore dell'iPad, uno smartwatch migliore dell'Apple Watch e uno smartphone migliore dell'iphone.
Poi chiaramente ognuno ha le sue preferenze, ma è così nel contesto generale.
:asd:
il mitico apple watch che monitora il sonno con 1 giorno di autonomia, comodissimo!Perché monitorare il sonno è l'unica cosa importante per uno smartwatch.
Dark_Lord
04-01-2022, 12:14
Difficile trovare un tablet migliore dell'iPad, uno smartwatch migliore dell'Apple Watch e uno smartphone migliore dell'iphone.
Poi chiaramente ognuno ha le sue preferenze, ma è così nel contesto generale.
Lavaggio del cervello done correctly.
Just as planned.
supertigrotto
04-01-2022, 12:17
Come azienda non sbaglia un colpo a livello di vendite,che piacciano o non piacciano i loro prodotti.
Hanno creato una fama leggendaria attorno a loro ,questo non vuol dire che siano i migliori ma che la loro strategia di comunicazione e di marketing ha pagato.
Purtroppo Apple è come Microsoft o Google o Facebook,essendo grosse aziende,o si amano o si odiano ma guardando con occhi neutri,l'azienda è stata gestita in maniera impeccabile.
Lavaggio del cervello done correctly.
Just as planned.Sicuro si va molto lontano con qualche "insulto" da bar. Contento tu. :mano:
Dark_Lord
04-01-2022, 12:23
Sicuro si va molto lontano con qualche insulto da bar. Contento tu. :mano:
Ancora più lontano affermado falsità :mano:
Ancora più lontano affermado falsità :mano:Tipo quali? Come ho scritto ognuno ha le proprie preferenze, ma è difficile negare certi fatti, come ad esempio:
Non è forse vero che, a caso, l'iphone 13 pro ha il migliore SoC del mercato mobile? Così come un reparto foto / video camera fra i migliori, uno dei display migliori, una delle autonomie più lunghe, design e assemblaggio da top gamma, assistenza eccellente, software supportato per 7+ anni, zero blotaware e app di terze parti preinstallate, eccellente rivendibilità, supporto accessori più vasto del mercato, ecc.
Il che lo rende facilmente lo smartphone ideale per un acquirente medio, poi ovvio che un S21 possa essere una scelta migliore per specifici utenti e features, non lo metto certo in dubbio, anzi.
Il discorso diventa ancora più evidente quando si parla di pure tablet o smartwatch, dato che la combo hardware + software che offre Apple non la trovi davvero altrove.
Mah…
Più che dare contro a Apple con i tuoi esempi hai solo fatto trasparire tutta l incompetenza e ignoranza dei tuoi parenti.
Primo punto, se i tuoi parenti dimenticano il codice di sblocco o la password non é di certo colpa di Apple, e la sicurezza è fatta apposta.
Ma forse per loro é meglio un Samsung così se lo bloccano vai dal primo marocchino che te lo sblocca per 10€.
Secondo punto, passaggio da Windows a Mac, forse, e dico FORSE, avrebbero dovuto informarsi un po’ prima di fare l acquisto.
“Non si trovano con le applicazioni e con il sistema…” anche qui colpa di Apple ovviamente.
sicuramente hanno rivenduto a buon prezzo i Mac.
E non si parla di FEDE ma di dati oggettivi.
Quindi almeno prima di riportare esempi di questo tipo riflettete bene.
Ritorna pure “nel tuo piccolo”.
No, semplicemente conferma che non é il migliore... Ora da bravo adepto vai a vendere un rene, e preparati a compare la collezione 2022 con la mela mozzicata da mettere in bella vistaIl migliore in senso assoluto e in ogni user case non esiste, il mio era un discorso generale. Ora, mentre io vado a chiedere un finanziamento e procedo all'asportazione del lobo epatico che mi rimane per consegnarlo a Tim, tu prova con un po' di comprensione del testo livello elementari e medie. :read:
nonsidice
04-01-2022, 12:59
Quindi la colpa della demenza senile di chi si dimentica password e non ha accesso alla propria mail sarebbe di Apple?
Sono tutti sistemi di sicurezza per impedire che altri, entrino in possesso di informazioni importanti.
Il tuo racconto (al limite del ridicolo) è la dimostrazione che Apple è un'Azienda seria, per questo motivo è la prima al mondo come capitalizzazione.
Poi ci sta che 2 gatti, che non sanno come funzionano i sistemi a doppia verifica, ritornino ad Android che è un ricettacolo di Malware e dati trafugati. Hanno fatto bene! È il sistema a misura dei tuoi parenti....:asd:
Peccato che QUEI sistemi di sicurezza richiedano l'accesso al device al quale non hai più accesso per sbloccarne l'accesso stesso :muro: :muro:
E non è al limite del ridicolo, lo SUPERA (apple lo supera).
Per inciso, è pure andato al centro UFFICIALE apple e non ne sono usciti se non: "si crei un nuovo account e resettiamo il device alle impostazioni di fabbrica" :muro: :muro:
e speriamo che non blocchino i pagamenti con carta di credito perchè legata al vecchio account :doh:
ovviamente per farlo doveva pure cambiare indirizzo mail perchè non poteva riutilizzare il vecchio. :fagiano:
nonsidice
04-01-2022, 13:08
Mah…
Più che dare contro a Apple con i tuoi esempi hai solo fatto trasparire tutta l incompetenza e ignoranza dei tuoi parenti.
Primo punto, se i tuoi parenti dimenticano il codice di sblocco o la password non é di certo colpa di Apple, e la sicurezza è fatta apposta.
Ma forse per loro é meglio un Samsung così se lo bloccano vai dal primo marocchino che te lo sblocca per 10€.
E allora l'assitenza tecnica apple a cosa serve se non può manco sbloccare il device ? manco se vai li con tutti i documenti d'acquisto ecc ?
Ma mi dici che senso ha mandare l'OTP di recupero proprio dove non hai accesso? Chiedere un numero di telefono o una mail secondaria in fase di creazione come fanno tutti i cristi di produttori no? troppo difficile ? (ad oggi non se questa magagna l'hanno sistemata, il fatto risale ad un tre anni fa circa). :doh:
Ah è vero !!! le magagne delle altre società sono colpa loro, quelle apple è SEMPRE colpa dell'utonto. Chiedo venia per lesa maestà. Spero di non aver urtato la vostra suscettibilità per aver osato contrariare i dogmi religiosi apple. :mad:
E allora l'assitenza tecnica apple a cosa serve se non può manco sbloccare il device ? manco se vai li con tutti i documenti d'acquisto ecc ?
Ma mi dici che senso ha mandare l'OTP di recupero proprio dove non hai accesso? Chiedere un numero di telefono o una mail secondaria in fase di creazione come fanno tutti i cristi di produttori no? troppo difficile ? (ad oggi non se questa magagna l'hanno sistemata, il fatto risale ad un tre anni fa circa). :doh:
Ah è vero !!! le magagne delle altre società sono colpa loro, quelle apple è SEMPRE colpa dell'utonto. Chiedo venia per lesa maestà. Spero di non aver urtato la vostra suscettibilità per aver osato contrariare i dogmi religiosi apple. :mad:
No, semplicemente che i tuoi parenti NON hanno configurato il telefono/id Apple come andava fatto.
Io non ho mai dimenticato né codice di sblocco né password, ma le poche volte che ho dovuto fare l accesso da un altro dispositivo che nn era il mio mi é stato inviato un SMS con il codice otp.
E io nn sono un ingegnere Apple, sono un normalissimo utente che però ha fatto le cose nel modo giusto.
É inutile fare le battutine di “sua mestá” per coprire gli sbagli dei parenti.
No, davvero, dopo 20 anni che Apple innova e ridefinisce gli standard sia in ambito HW che SW ci sono ancora "quelli in ritardo" che parlano di sette, fede e lavaggio del cervello.
Quando si dice non avere fiducia nell'umanità...
Ginopilot
04-01-2022, 16:46
No, semplicemente conferma che non é il migliore... Ora da bravo adepto vai a vendere un rene, e preparati a compare la collezione 2022 con la mela mozzicata da mettere in bella vista
In realta' l'apple watch è il miglior smartwatch di uso generalista, c'e' poco da fare.
Stessa cosa per ipad e iphone nel loro settore.
Ginopilot
04-01-2022, 16:49
Peccato che QUEI sistemi di sicurezza richiedano l'accesso al device al quale non hai più accesso per sbloccarne l'accesso stesso :muro: :muro:
E non è al limite del ridicolo, lo SUPERA (apple lo supera).
Per inciso, è pure andato al centro UFFICIALE apple e non ne sono usciti se non: "si crei un nuovo account e resettiamo il device alle impostazioni di fabbrica" :muro: :muro:
e speriamo che non blocchino i pagamenti con carta di credito perchè legata al vecchio account :doh:
ovviamente per farlo doveva pure cambiare indirizzo mail perchè non poteva riutilizzare il vecchio. :fagiano:
Guarda che stai sbagliando su tutta la linea. Non c'e' nessuna pecca nel sistema di sicurezza apple, lo hanno affinato in anni e anni ed e' il assoluto il migliore. Il recupero lo fai online con l'appleid, con 3 risposte a tre domande di sicurezza se non ricordi la pw. Se non ricordi neanche quelle, allora devi cambiare account, come e' giusto che sia. L'altra roba che hai scritto sono farneticazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.