Redazione di Hardware Upg
03-01-2022, 09:45
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/samsung-punta-ancora-su-micro-led-e-neo-qled-per-la-gamma-tv-2022_103622.html
Al momento non c'è traccia dei pannelli QD-OLED, Samsung propone lo stesso mix di tecnologie dell'anno scorso per la gamma 2022, ma non mancano le novità importanti. Nuovi tagli Micro LED, con gestione a 20 bit, e nuovi Neo QLED con retroilluminazione Mini LED a 14 bit
Click sul link per visualizzare la notizia.
Impressione personale.
Qualche settimana fa ho fatto un giro nei negozi per vedere i 65'' 4k e secondo me il neo qled col pannello buono (ci sono diversi codici) vale quando un oled lg di pari prezzo, superati solo dal bravia più costoso. Non mi caccio in considerazioni tecnologiche.
Dark_Lord
03-01-2022, 11:52
I micro led, se riuscissero a farli un pelo più piccoli, e meno costosi, potrebbero diventare la tecnologia definitiva per i pannelli, mille volte meglio anche dei oled.
Impressione personale.
Qualche settimana fa ho fatto un giro nei negozi per vedere i 65'' 4k e secondo me il neo qled col pannello buono (ci sono diversi codici) vale quando un oled lg di pari prezzo, superati solo dal bravia più costoso. Non mi caccio in considerazioni tecnologiche.
A meno che non fossero negozi specializzati con salette oscurate, è però difficile valutare un TV in un ambiente ultraluminoso e con le tipiche regolazioni ipersature da esposizione. Probabilmente per questo motivo il Neo QLED, peraltro ottimo, appariva equivalente agli OLED, anzi sarebbe forse la scelta migliore se si dovesse posizionare il TV in un ambiente molto illuminato.
marchigiano
03-01-2022, 13:07
I micro led, se riuscissero a farli un pelo più piccoli, e meno costosi, potrebbero diventare la tecnologia definitiva per i pannelli, mille volte meglio anche dei oled.
microled senza lcd davanti? no perchè finchè davanti c'è un lcd, sempre lcd rimane... il local dimming è un escamotage per far notare meno i difetti del lcd
microled senza lcd davanti? no perchè finchè davanti c'è un lcd, sempre lcd rimane... il local dimming è un escamotage per far notare meno i difetti del lcd
microled e' quello... niente lcd.
Dita incrociate per un radioso (pun intended) futuro per i microled.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.