Redazione di Hardware Upg
03-01-2022, 08:43
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/harmonyos-30-il-nuovo-os-di-huawei-potrebbe-arrivare-a-luglio_103613.html
La prossima edizione "major" del sistema operativo di HUAWEI potrebbe arrivare a luglio, con una prima beta attesa entro la fine del primo trimestre del 2022
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
03-01-2022, 11:29
Da quel che avevo letto è più veloce e reattivo di android standard,in teoria hanno svolto un ottimo lavoro
Sandro kensan
03-01-2022, 17:48
@tigrotto
c'è una presentazione di Galeazzi su YT che mostra la "potenza" di Harmony os nell'integrare diversi dispositivi che montano HarmonyOS tra cui un monitor, un laptop, un cellulare.
https://www.youtube.com/watch?v=NDtrwI7IPws
Hanno fatto un gran lavoro, ma purtroppo ci vuole tempo, ggogle ha impiegato decenni per arrivare dove è adesso, e non si può pretendere di ottenere lo stesso risultato in poco più di 2 anni.
Indubbiamente ha un potenziale e non va sottovalutato, anzi, da un lato tifo per Huawei perché avere un 3° sistema operativo (decente e funzionante oltre che funzionale) è un qualcosa a cui il mercato aspira da molto tempo, ma che nessuno (Microsoft in primis) è riuscito a realizzare.
Non è solo programmazione, che partendo da zero sì è, in un certo senso, avvantaggiati, ma anche radicazione ... Tanti servizi anche se paralleli a ggogle, non sono minimamente concorrenziali. Pensiamo all'immenso abisso tra Google Maps e ... Petal ... E ciò che poi si dirama da Maps: android auto? Waze? Tutte le informazioni di Maps, recensioni, punti di interesse... Maps è veramente "infinito", neppure Apple può competere sotto quell'aspetto (imho)
Insomma, ce n'è di strada da fare e, più di una volta , mi è venuto voglia di rischiare di prendere un p40lite e farmi una settimana di HarmonyOS...
quasi quasi, visto che sto per pensionare il p30... Potrei fare un tentativo.
gsorrentino
04-01-2022, 09:26
Hanno fatto un gran lavoro, ma purtroppo ci vuole tempo, ggogle ha impiegato decenni per arrivare dove è adesso, e non si può pretendere di ottenere lo stesso risultato in poco più di 2 anni.
Non è così...ci potrebbero volere decenni per fare un'altra svolta di tale portata, ma raggiungere un concorrente è sempre più semplice man mano che passa il tempo, altrimenti una parte del mercato si muoverebbe con motori a vapore.
In pratica se Google ha fatto un prodotto in 20 anni, un concorrente potrebbe produrre qualcosa di altrettanto valido (e migliore avendo acquisito le critiche nel tempo) in meno di 7 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.