PDA

View Full Version : Alienware Concept Nyx: altro che cloud, il futuro del gaming è in un 'server casalingo'

Redazione di Hardware Upg
03-01-2022, 07:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/alienware-concept-nyx-altro-che-cloud-il-futuro-del-gaming-e-in-un-server-casalingo_103606.html

Alienware ha mostrato al CES 2022 Concept Nyx, la sua idea del gaming del futuro al cui centro c'è un server gaming casaling capace di riprodurre fino a quattro titoli contemporaneamente su schermi differenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

filippo1980
03-01-2022, 07:58
Ammetto di essere lontano dai videogiochi da troppi anni, ma se 15 anni fa mi avessero detto: vorresti poter passare da un dispositivo ad un altro in tempo reale per continuare a giocare?
Avrei sicuramente risposto qualcosa del tipo: e che utilità avrebbe? Lasciatemi il tempo di respirare e di fare altro ...

Diverso, invece, è l'uso di un hardware specifico per giocare (ai miei tempi si chiamava consolle ma i tempi passano ... ;-) ) e questodispositivo sembra funzionare bene in questo senso!

MaxP4
03-01-2022, 09:34
Indipendentemente dal sistema che può essere anche un interessante esercizio di stile... ma veramente esistono famiglie/situazioni tipo quella descritta nell'articolo?

5c4rn4g3
03-01-2022, 10:37
se arrivasse la versione x 10 utenti lo prenderei al volo.
Quanto vorrei sostituire i 10 pc del lan party in taverna con un singolo server... deve costare circa di 5000€ (circa la stessa cifra che spesi x 10 pc, 500€ caduno)

giuvahhh
03-01-2022, 10:48
il discorso e' che conviene prendere un assemblato con 3080 compresa perche piu conveniente di comprare la singola scheda.