nausicaa_
31-12-2021, 17:20
Ciao a tutti, tra sfortune ed esigenze, nel 2022 dovrò acquistare più di un pc e siccome capisco dai prezzi e dalla situazione che non è esattamente un buon momento per acquistare tecnologia, ho ancor più bisogno dell'aiuto di qualcuno che sappia indirizzare le mie scelte, senza errori o sprechi.
Cominciamo col parlare del pc principale che acquisterò quest'anno.
Sarà un desktop che terrò a lavoro.
Mi servirà soprattutto per far girare software che utilizzano i dati digitali di TAC e simili per la diagnostica e la pianificazione di vari trattamenti (lavoro in ambito sanitario).
Sono software che lavorano in 3D e.. richiedono a quanto pare, configurazioni di fascia alta, ve ne copio/incollo una fra le più "esigenti" per rendere l'idea:
CPU: Intel Core i9-10900K or AMD Ryzen 9 5900K
RAM: 32 GB
Graphic: Nvidia GeForce RTX 2080/3070/3080/3090 Above 8GB
(Non supporta Radeon)
per quel poco che ne capisco, a me pare più un pc da gaming che uno da software professionale e in effetti, provando un po' di configurazioni sui vari e-shop, alla fine devo andare sempre a finire sui pc gaming per trovare qualcosa di adatto.
Un motivo in più (come se già non ne avessi mille) per chiedere aiuto a voi.
Gli altri usi del pc sarebbero: lettura esami da cd/dvd, visione di filmati, consultazione software gestionale, pacchetto office e poco altro.
Budget: non vorrei sforare le 4500 euro tutto compreso (quindi anche monitor, mouse ecc.).
Se possibile, avrei bisogno di un case bianco.
A voi la parola e fin d'ora: grazie!
Cominciamo col parlare del pc principale che acquisterò quest'anno.
Sarà un desktop che terrò a lavoro.
Mi servirà soprattutto per far girare software che utilizzano i dati digitali di TAC e simili per la diagnostica e la pianificazione di vari trattamenti (lavoro in ambito sanitario).
Sono software che lavorano in 3D e.. richiedono a quanto pare, configurazioni di fascia alta, ve ne copio/incollo una fra le più "esigenti" per rendere l'idea:
CPU: Intel Core i9-10900K or AMD Ryzen 9 5900K
RAM: 32 GB
Graphic: Nvidia GeForce RTX 2080/3070/3080/3090 Above 8GB
(Non supporta Radeon)
per quel poco che ne capisco, a me pare più un pc da gaming che uno da software professionale e in effetti, provando un po' di configurazioni sui vari e-shop, alla fine devo andare sempre a finire sui pc gaming per trovare qualcosa di adatto.
Un motivo in più (come se già non ne avessi mille) per chiedere aiuto a voi.
Gli altri usi del pc sarebbero: lettura esami da cd/dvd, visione di filmati, consultazione software gestionale, pacchetto office e poco altro.
Budget: non vorrei sforare le 4500 euro tutto compreso (quindi anche monitor, mouse ecc.).
Se possibile, avrei bisogno di un case bianco.
A voi la parola e fin d'ora: grazie!