Daniele Orsi
30-12-2021, 17:34
Ciao a tutti, tre giorni fa, da un momento all'altro, l'indicatore della batteria del mio Macbook Pro 15" 2017 ha segnalato una X https://i.postimg.cc/ZvZrLtZP/Schermata-2021-12-30-alle-17-28-43.png (https://postimages.org/) : non posso utilizzarlo se non con il cavo della corrente attaccato, e, anche se carico al 100%, se lo scollego si spegne indicandomi il simbolo della batteria in rosso.
Ho già:
- provato un altro caricabatterie anche se di potenza inferiore;
- provato il caricabatterie su un altro Macbook;
- provato tutte e quattro le porte USB-C;
- aggiornato a Monterey, e subito dopo il riavvio dell'aggiornamento ha (cosa strana) ripreso a funzionare correttamente, ma il giorno dopo il problema si è ripresentato;
- contattato assistenza Apple, che, ovviamente, mi ha rimandato ad un centro di riparazione per la sostituzione della batteria in basse alle info riportate nello screenshot qui sotto.
A proposito dell'ultimo punto mi domandavo, inoltre: lo porto in assistenza dove magari mi ritrovo con un prezzo gonfiato da altre "problematiche" secondo loro, o ti accollano qualche preventivo assurdo ecc...insomma si sa come funziona e io sono sempre stato un po' scettico nelle assistenze sotto questo aspetto.
Allego uno screenshot delle info su Batteria:
https://i.postimg.cc/47p6tNCN/Schermata-2021-12-30-alle-16-23-21.png (https://postimg.cc/47p6tNCN)
In base a queste informazioni, prima di portare il mio Macbook ad un centro assistenza, avete ulteriore supporto e consigli pratici da darmi?
Ho già:
- provato un altro caricabatterie anche se di potenza inferiore;
- provato il caricabatterie su un altro Macbook;
- provato tutte e quattro le porte USB-C;
- aggiornato a Monterey, e subito dopo il riavvio dell'aggiornamento ha (cosa strana) ripreso a funzionare correttamente, ma il giorno dopo il problema si è ripresentato;
- contattato assistenza Apple, che, ovviamente, mi ha rimandato ad un centro di riparazione per la sostituzione della batteria in basse alle info riportate nello screenshot qui sotto.
A proposito dell'ultimo punto mi domandavo, inoltre: lo porto in assistenza dove magari mi ritrovo con un prezzo gonfiato da altre "problematiche" secondo loro, o ti accollano qualche preventivo assurdo ecc...insomma si sa come funziona e io sono sempre stato un po' scettico nelle assistenze sotto questo aspetto.
Allego uno screenshot delle info su Batteria:
https://i.postimg.cc/47p6tNCN/Schermata-2021-12-30-alle-16-23-21.png (https://postimg.cc/47p6tNCN)
In base a queste informazioni, prima di portare il mio Macbook ad un centro assistenza, avete ulteriore supporto e consigli pratici da darmi?