Redazione di Hardware Upg
30-12-2021, 14:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/i-vantaggi-dell-l-ia-nei-processi-di-acquisto-e-fornitura-secondo-sap-sda-bocconi-e-accenture_103566.html
Un'indagine svolta dal Procurement LAB di SDA Bocconi mostra come l'introduzione dell'intelligenza artificiale nei processi di acquisto aiuti a garantire maggiore efficienza. In più della metà dei casi, i risultati degli esperimenti sono in linea con le aspettative
Click sul link per visualizzare la notizia.
In più della metà dei casi, i risultati degli esperimenti sono in linea con le aspettative
Non mi sembra un gran traguardo.
In ogni caso, andando avanti di questo passo delegheremo tutto alla IA?
Le persone che ruolo avranno poi?
Capisco l'esigenza di ottimizzare qualsiasi processo, ma di questo passo rischiamo di trasformare in realtà (non ho idea delle tempistiche) matrix o skynet :mbe:
(o forse ho visto troppi film di fantascienza? :fagiano: )
Tasslehoff
30-12-2021, 18:25
Non mi sembra un gran traguardo.
In ogni caso, andando avanti di questo passo delegheremo tutto alla IA?
Le persone che ruolo avranno poi?
Capisco l'esigenza di ottimizzare qualsiasi processo, ma di questo passo rischiamo di trasformare in realtà (non ho idea delle tempistiche) matrix o skynet :mbe:
(o forse ho visto troppi film di fantascienza? :fagiano: )Un consiglio, non abboccare alle supercazzole che contengono IA e simili.
E' la buzzword del momento, è già qualche anno che qualunque azienda ti voglia vedere qualcosa (SAP e Accenture ovviamente esistono per vendere, ma Bocconi non è da meno, deve "vendere" un'immagine di se come organizzazione all'avanguardia...) infarcisce di IA qualsiasi presentazione, magicamente ormai anche uno stupido ciclo "if" è diventato IA.
In fin dei conti il modo di sviluppare sw non è cambiato gran che da vent'anni fa, il grosso dei servizi si appoggia a quei 4/5 progetti open source (su cui è anche basato il grosso dei prodotti commerciali) su cui si sviluppa tale e quale ad allora, in gran parte "coi piedi" :rolleyes:
Quello che è cambiato è l'interfaccia utente, qualche libreria qua e la, toh giusto lo sviluppo di codice asincrono, ma di fatto probabilmente l'ultima vera innovazione nel campo dello sviluppo è stata l'introduzione dei web services, da li in avanti "same old shit" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.