Redazione di Hardware Upg
28-12-2021, 15:16
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/attenzione-a-lastpass-possibile-violazione-di-sicurezza-per-le-master-password-aggiornata_103541.html
Alcuni utenti del servizio di gestione password stanno rilevando accessi non autorizzati. Ancora non si conosce la portata del problema e le cause
Click sul link per visualizzare la notizia.
insane74
28-12-2021, 15:24
non è la 1a volta che "bucano" LastPass.
io da un annetto, dopo l'ennesimo problema di sicurezza, l'ho abbandonato passando a 1Password (che, almeno da quello che ho trovato in rete, pare decisamente più sicuro e con una storia "migliore" in merito alla sicurezza. poi si sa, nessuno è inviolabile).
Falcon88
28-12-2021, 15:30
Non mi sono mai fidato di usare un gestore password online, mai usati, uso solamente keepass2 offline, il resto delle password meno importanti tramite firefox.
Se non lo avete ancora fatto, attivate il 2FA e siete a posto.
Silent Bob
28-12-2021, 16:08
mai usato questi prodotti, ma immagino che sia un qualcosa utile a tanti, certo non è un buon segno quando un gestore di psw si fa bucare così.
Haran Banjo
28-12-2021, 16:16
La Master pwd non deve essere l'unico fattore autenticante bisogna che ci sia almeno anche una conferma di un codice OTP via SMS.
Sandro kensan
28-12-2021, 17:12
Non mi sono mai fidato di usare un gestore password online, mai usati, uso solamente keepass2 offline, il resto delle password meno importanti tramite firefox.
Vada per Firefox e il suo gestore delle password. Io uso quello che praticamente è un gestore off line con le password criptate uploadate nel cloud. Quindi se si perde la password di firefox-cloud si perde il backup. Localmente ho tutte le password.
principe69
28-12-2021, 17:42
Se non lo avete ancora fatto, attivate il 2FA e siete a posto.
La Master pwd non deve essere l'unico fattore autenticante bisogna che ci sia almeno anche una conferma di un codice OTP via SMS.
esatto!con l'autenticazione a 2 fattori mi sento tranquillo,ho la versione a pagamento di lastpass
Muterecords
28-12-2021, 20:56
Master password alfanumerica complessa da almeno 20 caratteri e Yubikey per l'autenticazione.
Felice utilizzatore di 1Password ormai da anni, mai un problema con client android, ios, win, macos, chrome e ff. Vale tutti i soldi spesi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.