PDA

View Full Version : hard disk esterno lampeggia sempre

murillo
27-12-2021, 17:39
ho collegato un hard disk esterno usb 3.0 a una porta 2.0, il fatto è che ho finito gli slot 3.0 (ne ho solo 2), quindi il led dell' hard disk continua a lampeggiare con luce bianca anche quando spengo il pc.
c'è un modo per disattivare questa luce?

l'hard disk è questo
https://www.amazon.it/Western-Digital-Elements-WDBU6Y0040BBK-WESN-Portable/dp/B0713WPGLL

kazzaa89
29-12-2021, 20:44
Ciao...

Se come presumo l'hdd WD viene normalmente usato sulla porta usb2, continua a lampeggiare a pc spento perché hai attiva nel bios della MB un'opzione che consente alle porte usb di continuare ad erogare corrente anche a pc spento, per poterle usare come caricabatterie usb!

A seconda della tua marca di MB dovresti capire come si chiama questa funzione, entrare nel bios e disattivarla!

Dicci come va...

Bye... ;)

murillo
30-12-2021, 09:17
non sono riuscito a trovare questa opzione nel bios?
quale sarebbe fra queste?
https://imgur.com/a/zxQDMNG

wobbly
30-12-2021, 09:25
"USB Wake Up from S3" da disattivare.

murillo
30-12-2021, 10:53
anche io pensavo fosse quello, ma non mi ha dato risultati. gli hd continuano a lampeggiare

kazzaa89
30-12-2021, 19:25
Piccolo consiglio su questo thread (e prossimi):

se tiriamo in ballo la MB per poi parlare di eventuali voci nel Bios, è bene che almeno ci dici marca modello e anno della MB in questione, altrimenti che pretendi che uno possa risponderti? :cool:

Se poi non sei in grado di reperire queste info, credo sia meglio che le mani nel Bios non ce le metta proprio, onde evitare spiacevoli vicissitudini...

Bye... ;)

murillo
30-12-2021, 19:35
Piccolo consiglio su questo thread (e prossimi):

se tiriamo in ballo la MB per poi parlare di eventuali voci nel Bios, è bene che almeno ci dici marca modello e anno della MB in questione, altrimenti che pretendi che uno possa risponderti? :cool:

Se poi non sei in grado di reperire queste info, credo sia meglio che le mani nel Bios non ce le metta proprio, onde evitare spiacevoli vicissitudini...

Bye... ;)

le hai viste le immagini che ho messo?

murillo
02-01-2022, 09:38
comunque era da abilitare l'erp support