View Full Version : regolazione ventole case
Salve, io ho una motherboard asus tuf 450 e tramite il loro programma ia suite 3 mi fa regolare le ventole ma non mi fa mettere la velocità come voglio io ma mi impone dei parametri.
Mi sapete consigliare un programma che posso settare tutto come voglio ??
Ciao, mi sembra strano, quando apri AiSuite e vai su Fan Xpert, in basso a sinistra c'è il pulsante "Fan Tuning", cliccalo e fagli fare il check delle ventole, in base ai valori che rileva, potrai impostare il funzionamento in maniera molto semplice. Se comunque mi dici che ventole usi (PWM o 3Pin), quante e su che porte le hai attaccate, magari posso darti una mano in maniera più dettagliata
Ton90maz
10-01-2022, 14:38
Salve, io ho una motherboard asus tuf 450 e tramite il loro programma ia suite 3 mi fa regolare le ventole ma non mi fa mettere la velocità come voglio io ma mi impone dei parametri.
Mi sapete consigliare un programma che posso settare tutto come voglio ??FanControl
Permette di scegliere i sensori che vuoi, puoi usare anche comandi come MIN, MAX e SUM per far funzionare più sensori insieme, puoi impostare la velocità di aumento degli rpm, il tempo di lettura delle temperature per evitare che il pc impazzisca con gli spikes e c'è anche una funzione per riconoscere le ventole e configurarle in automatico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.